Fumata bianca all'accensione

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,526
0
36
38
Torino
giorno a tutti :D
eccomi quà con un piccolissimo problemino (forse), qualcuno mi sa spiegare come mai ogni volta che accendo la macchina, caldo o freddo che sia, mi fa un fumata bianca in accensione???
poi non fa nient'altro, mi fuma subito quando accendo e poi stop :sgrat)
qualcuno sa illuminarmi?

il problema si è presentato dopo il giretto a monza :asd) li mi ha fatto una fumata bianca per benino poi è andato tutto a posto nel senso che la macchina continua a cammminare

:grazie)
 
Diurno":1asgewyi ha detto:
giorno a tutti :D
eccomi quà con un piccolissimo problemino (forse), qualcuno mi sa spiegare come mai ogni volta che accendo la macchina, caldo o freddo che sia, mi fa un fumata bianca in accensione???
poi non fa nient'altro, mi fuma subito quando accendo e poi stop :sgrat)
qualcuno sa illuminarmi?

:grazie)

acqua dalla testa? Il livello scende? Se hai un diesel potrebbe essere un iniettore, ad alcuni sul 1.3 successe che bloccandosi un iniettore facesse fumo bianco
 
quadamage76":iofjnf56 ha detto:
acqua dalla testa? Il livello scende? Se hai un diesel potrebbe essere un iniettore, ad alcuni sul 1.3 successe che bloccandosi un iniettore facesse fumo bianco
l'acqua è a posto, la situazione dell'iniettore potrebbe essere :scratch)

in ogni caso premetto che ha cominciato a farlo da quando l'ho tirata un pochetto :D
(chi era a monza sa :asd) )
 
Diurno":1nem32eo ha detto:
quadamage76":1nem32eo ha detto:
acqua dalla testa? Il livello scende? Se hai un diesel potrebbe essere un iniettore, ad alcuni sul 1.3 successe che bloccandosi un iniettore facesse fumo bianco
l'acqua è a posto, la situazione dell'iniettore potrebbe essere :scratch)

in ogni caso premetto che ha cominciato a farlo da quando l'ho tirata un pochetto :D
(chi era a monza sa :asd) )
ma che forte con quel trattore per carro letame :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Anche per me potrebbero essere gli iniettori. :nod)
 
ma come danno quale dei due mi costa di meno, gli iniettori o la guarnizione della testa?
 
Diurno":32zh0bp0 ha detto:
ma come danno quale dei due mi costa di meno, gli iniettori o la guarnizione della testa?
parti già rassegnato nè?
Dai che così la cambi con la Vo.Mi.To :asd) :asd) :asd)
credo la guarnizione, ma non sono un esperto :tiè) per ora :tiè) :tiè)
 
Rickyfer":25e6xlje ha detto:
Diurno":25e6xlje ha detto:
ma come danno quale dei due mi costa di meno, gli iniettori o la guarnizione della testa?
parti già rassegnato nè?
e si :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Rickyfer":25e6xlje ha detto:
Dai che così la cambi con la Vo.Mi.To :asd) :asd) :asd)
ma a me non dispiace neanche poi così tanto, devo però vederla dal vivo, in foto non mi fregano :asd)
 
Li sto sostituendo io gli iniettori e nuovi costani dai 180 ai 220 cadauno più attorno agli 80€ per il montaggio,la testata non sò solo la guarnizione quanto ma ad un amico che ha il jtd per rifarla completa sia sopra che sotto gli hanno preso 900€ :OK)
 
andrea5887":3d1b34za ha detto:
Li sto sostituendo io gli iniettori e nuovi costani dai 180 ai 220 cadauno più attorno agli 80€ per il montaggio,la testata non sò solo la guarnizione quanto ma ad un amico che ha il jtd per rifarla completa sia sopra che sotto gli hanno preso 900€ :OK)
la mia faccia di adesso è peggio di questa :eek:hmamma)
mi sa che andrò a fargli fare un controllino e se devo spendere cifre del genere la lascio così :nod) :D
 
Diurno":1zetkkmi ha detto:
andrea5887":1zetkkmi ha detto:
Li sto sostituendo io gli iniettori e nuovi costani dai 180 ai 220 cadauno più attorno agli 80€ per il montaggio,la testata non sò solo la guarnizione quanto ma ad un amico che ha il jtd per rifarla completa sia sopra che sotto gli hanno preso 900€ :OK)
la mia faccia di adesso è peggio di questa :eek:hmamma)
mi sa che andrò a fargli fare un controllino e se devo spendere cifre del genere la lascio così :nod) :D


Io ho dovuto rifarglieli fare gli iniettori perchè consumavo come un TS e dato che ci faccio tanti km ho fatto la spesa,ma quanti km hai? :OK)
 
andrea5887":1vonov32 ha detto:
Io ho dovuto rifarglieli fare gli iniettori perchè consumavo come un TS e dato che ci faccio tanti km ho fatto la spesa,ma quanti km hai? :OK)
25000 :D
 
Diurno":u1tleaqy ha detto:
andrea5887":u1tleaqy ha detto:
Io ho dovuto rifarglieli fare gli iniettori perchè consumavo come un TS e dato che ci faccio tanti km ho fatto la spesa,ma quanti km hai? :OK)
25000 :D


Stai messo bene allora :crepap) ,comunque vai in Alfa ad in*****rti,non può essere che in 25.000km faccia già questo difetto,almeno io ne ho 100.000km più di te,dovrei in******mi ugualmente però sicuramente meno di te :OK)
 
fragman":1mjuta9f ha detto:
andrea5887":1mjuta9f ha detto:
Io ho dovuto rifarglieli fare gli iniettori perchè consumavo come un TS
Io e Diurno abbiamo gia consumi da TS :rotolo) :rotolo) :asd)
i consumi sono un fattore trascurabile :D
andrea5887":1mjuta9f ha detto:
Diurno":1mjuta9f ha detto:
andrea5887":1mjuta9f ha detto:
Io ho dovuto rifarglieli fare gli iniettori perchè consumavo come un TS e dato che ci faccio tanti km ho fatto la spesa,ma quanti km hai? :OK)
25000 :D
Stai messo bene allora :crepap) ,comunque vai in Alfa ad in*****rti,non può essere che in 25.000km faccia già questo difetto,almeno io ne ho 100.000km più di te,dovrei in******mi ugualmente però sicuramente meno di te :OK)
bè dai incazzarmi no, la macchina va bene è solo che non fa per la sportività che intendo io :asd)
in ogni caso appena ho due minuti passo in alfa a fargli fare un controllo ;)
 
PatTedD":iihdj8sl ha detto:
non e' che e' arrivata in ritardo con l'arrivo del nuovo papa.... :eek13) :eek13) :elio) :asd)
a ok questo mi rassicura :asd)

in ogni caso ieri sono passato e mi hanno detto che è "normale" con la relativa spiegazione :D
 
Diurno":1sureru6 ha detto:
PatTedD":1sureru6 ha detto:
non e' che e' arrivata in ritardo con l'arrivo del nuovo papa.... :eek13) :eek13) :elio) :asd)
a ok questo mi rassicura :asd)

in ogni caso ieri sono passato e mi hanno detto che è "normale" con la relativa spiegazione :D

hai rimappato? cazzi tuoi..

hai l'assetto? niente garanzia..

boh fine della diagnosi. :rotolo)
 
Top