Fuliggine su cerchio in lega

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ho notato che uno dei miei 4 cerchi ha una "macchia di fuliggine", non so se riesco a rendere l'idea... al tatto è ruvida, anche con prodotti ad ok per la pulizia cerchi non viene via... consigli??
 
Ciao,
capita anke a me di avere macchie di fuliggine sui miei cerchi ... sono le pastiglie dei freni che si usurano ... può capitare che la polvere se non rimossa in tempo adeguati (non dico di farlo ogni giorno, ma di certo non far passare 5 mesi o 10000Km) possa intaccare la superficie del cerchio.
Succede sopratutto se il cerchio è sottoposto a sbalzi termici constanti (ad esempio lasciala parcheggiata fuori d'inverno!!)
Per rimediare al guaio potresti smontarlo, portarlo in una carozzeria che conosci e farlo trattare , in modo che ritorni lucido e liscio!!

§ciauu Bellooo!!!
 
si esatto credo anche io sia la polvere dei freni
è davvero pestilenziale e si attacca
 
Ogni quanto vanno puliti i cerchi dalla polvere delle pastiglie, sono 4 mesi e mezzo che non li pulisco, ho 2500 km all'attivo.
Voi che dite li ho rovinati, considerando però che metto la macchina sempre nel box???

Grazie
 
thedestroyer256":gzh07rxw ha detto:
Ogni quanto vanno puliti i cerchi dalla polvere delle pastiglie, sono 4 mesi e mezzo che non li pulisco, ho 2500 km all'attivo.
Voi che dite li ho rovinati, considerando però che metto la macchina sempre nel box???

Grazie

non vorrei essere la tua 147 =) .. 4 mesi e mezzo che non la lavi ? .. deve essere un letamaio =)
 
beh meglio sciacquarli di frequente... ok magari non ho tempo di lavarla però un passaggio con la lancia gettoni dell'autolavaggio lo faccio appena riesco
 
lope":2alvezqk ha detto:
beh meglio sciacquarli di frequente... ok magari non ho tempo di lavarla però un passaggio con la lancia gettoni dell'autolavaggio lo faccio appena riesco

Il problema è che dalle mie parti non esistono gli autolavaggi a gettoni, o almeno io non li ho mai visti, e io non ho uno spazio per lavare la macchina!!
 
Io li sciacquo praticamente ogni settimana...la macchia non è più molto vistosa (a forza di strofinare :D ), ma c'è e si sente al tatto...cmq immaginavo fosse causa dei freni... :ka)
 
anche i miei anteriori hanno delle macchie a nuvola che nn vengono via... ora strofinando e strofinando pian piano stano venendo, sono le polveri dei freni... per ora nn ho ancora usato prodotti adatti ma solo sapone e ascqua e vetril...
 
Top