fruscio - sibilo (era: Aiuto!!!)

la33

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
15
0
1
Prov_Pescara
Premessa:
L'auto che posseggo è una 147 CUP 140CV JTD 16V, ottobre 2004.
Non vorrei sembrare assillante (ho già espsoto il problema sul forum) ma io il fruscio (o sibilo) della mia auto non lo sopporto più.
E' impensabile che su di una macchina da 50.000.000 milioni si abbia questo problema.
Per favore se qualcuno ha o ha avuto e risolto il problema potrebbe indicarmi come?
Vi ringrazio e :ciao)

Cerca di essere più preciso nel tuo problema: da dove proviene il sibilo o fruscio? In quali occasioni?

P.S. Dai un'occhiata all'art. 12, comma a) del regolamento per quanto riguarda l'oggetto dei thread. :OK)

Aridaglie coi 50 milioni di lire... :asd) :asd) :asd) :asd)
Il fruscio cmq non si risolve con la bacchetta magica, se è un difetto della tua nasona dovresti portarla in assistenza visto che a conti fatti dovresti essere ancora in garanzia.

50.000.000 milioni??Azz...ma che Alfa hai preso?chissà quanta roba ha per aver speso così tanto! :asd) Scherzi a parte piacerebbe sapere anche a me come si risolve il problema...sarebbe più idoneo cambiare il titolo però...

jxmarco84":eeohmpys ha detto:
50.000.000 milioni??Azz...ma che Alfa hai preso?chissà quanta roba ha per aver speso così tanto

Indicativamente è quello il prezzo di listino di una cup: 24000 euro, basta che ci metti il satellitare a 1000... ma anche senza manca poco: infatti è una macchina da 50 milioni di lire.

a me arriva un fruscio.. ti parlo di quando sto' a 130/140.. in conce mi hanno detto che probabilmente sara' una bocchetta dell'aria che n chiude bene..
infatti a quella velocita' e' come se avessi il clima acceso.. :asd) ..

ma da qll che ne so, e' un po' il suo difetto no?

io in settimana gliela porto.. :nod)

fruscio- sibilo

Scusate per l'inesperienza (vedi titolo...) o mancanza di dettagli.
Volevo precisare che il fruscio-sibilo proviene dalla parte anteriore, più o meno dalla parte superiore del parabrezza e che comincia a farsi sentire già dagli 80 km/h per poi aumentare proporzionalmente con l'aumentare della velocità. Lo fa sempre soprattutto, ma è naturale, in autostrada.
Faccio notare che alcune proprio in autostrada stando dietro altre automobili, non proprio in linea, tipo se quella davanti mi rientra dal sorpasso e quindi mi taglia la strada, tale "rumore" scompare per alcuni secondi.
Grazie.

devil":2f966frx ha detto:
giangirm":2f966frx ha detto:
devil":2f966frx ha detto:
sara' una bocchetta dell'aria che n chiude bene..
(...)
ma da qll che ne so, e' un po' il suo difetto no?
beh, no... non è una cosa comune

Ho sentito dire che ad alta velocita', i tergi fanno un po' di rumore.. :ka)
sì questo sì (è anche nelle faq)
e da come dice la33 (scompare se davanti ha altre auto) sembra proprio un rumore esterno, aerodinamico