fruscio porta sinistra

fabietto

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2005
5
0
1
Ma qualcuno di voi sa come eliminare il fastidioso fruscio proveniente dalla porta sinistra della GT ????

fabietto":2pae5rd4 ha detto:
Ma qualcuno di voi sa come eliminare il fastidioso fruscio proveniente dalla porta sinistra della GT ????

Anche io sono assillato da questo problema fin dal primo momento in cui sono uscito dalla concessionaria e, nonostante ben tre interventi, nessuno è ancora riuscito a risolverlo. :mad2) :mad2) :mad2)

La settimana prossima, grazie anche all'intervento del "mio" capo officina (il mitico Nando :hail) ) ho preso appuntamento con una grossa carrozzeria qui di Modena autorizzata Maserati e Alfa Romeo, dove mi hanno garantito che risolveranno il problema in via definitiva.

Vi terrò informati, anche perché so che molti hanno questo fastidioso problema. :OK)

sono in crisi per lo stesso problema.
come ho già detto qualche giorno fa, un carrozziere sostiene che il problema non derivi dalla porta, ma dal parabrezza. Prova a controllare la guarnizione, in molte vetture invece di rimanere attaccata al vetro sembra solo appoggiata (è il mio caso) e si solleva con un'unghia.
fammi sapere
:KO)

fruscii

messaggio ricevuto....
devo rendere piu' grintoso lo scarico cosi' risolvo il problema
ciao e grazie

qualcuno di voi ha montato sti benedetti deflettori sugli specchi ? cambia qualcosa ?
io stavo pensando di fare la tamarrata di eliminare le porte e usare il telecomando, tramite una modifica, però non mi piace molto l'idea.

sono stato bene ad ascoltare e il rumore sembra venire proprio dalla maniglia (esterna, ovvio), fateci caso...
o meglio, c'è un fruscio anche in alto, sulla chiusura del vetro, ma quello della maniglia mi sembra più accentuato.

la mia non ha i deflettori sugli specchi
ma ho registrato un paio di volte la portiera:
se rimane a filo della carrozzeria e della fiancata, non aderisce bene alla guarnizione e sento i rumori
se stringo non sento i rumori ma la portiera, rientrando di un millimetro sulla fiancata, genera fruscii...

un bel rebus

maverickgt82":3attlhk4 ha detto:
io stavo pensando di fare la tamarrata di eliminare le porte e usare il telecomando, tramite una modifica, però non mi piace molto l'idea.

ovvero???????????????? :aeh) :aeh) :confusbig) :aeh) :aeh)

Io ho lo stesso problema sulla mia 147 da quando ho cambiato le guarnizioni delle porte. Fatte registrare più volte, la prima per eliminare il ticchettio delle porte, le altre per cercare di togliere il fruscio, ma niente da fare...
Certo che è stressante sta cosa, neanche fosse una Y10...

eh, adesso qui non ho la foto, ma ho visto una gt (alla quale avevano fatto anche le porte a coleottero, ma non è questo che ci interessa) nella quale avevano eliminato le maniglie esterne e inserito un pulsante in una zona nascosta (in caso di rottura del telecomando). le porte si aprivano con il telecomando, o meglio, alla pressione del telecomando l'auto si apriva normalmente, solo che tramite l'inserimento di una molla nella chiusura, la portiera usciva dalla sede (come quando è chiusa male) e tu la potevi aprire

una tamarrata, senza dubbio. ma secondo me, unita ai deflettori sugli specchi e sui tergicristalli, dovrebbe rimuovere i nostri problemi di fruscii.

mi piacerebbe poter contattare il proprietario di quella gt e chiederglielo

ciao a tutti, dopo un mese e rotti di sosta in conce oggi mi hanno consegnato la macchina risistemata con gli specchietti nuovo modello, ovvero quelli con lo "spoyler".
cambia poco, i fruscii sulla parte alta del parabrezza (chiamatele turbolenze) rimangono.
sono in attesa di un nuovo incontro, se anche il mega responsabile fiat :hail) riscontra il problema la GT torna in fabbrica.
non mollare

:mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

maverickgt82":1q102e65 ha detto:
qualcuno di voi ha montato sti benedetti deflettori sugli specchi ? cambia qualcosa ?

sono stato bene ad ascoltare e il rumore sembra venire proprio dalla maniglia (esterna, ovvio), fateci caso...
o meglio, c'è un fruscio anche in alto, sulla chiusura del vetro, ma quello della maniglia mi sembra più accentuato.

emhhh...io mi sa ke li ho montati....infatti di fruscii fastidiosi nn ne sento moltissimi :D

Ikari80":3du31vre ha detto:
maverickgt82":3du31vre ha detto:

emhhh...io mi sa ke li ho montati....infatti di fruscii fastidiosi nn ne sento moltissimi :D
Postate una foto dei deflettori, perpiacere? :OK)