Fruscio porta lato superiore

pensa che tante volte si va dal carrozziere e ci viene detto che ti ha rigistrato la porta......

....devo dare ragione è 1metodo rude ma efficace............................ma quando lo fai sulla 1,punto,o panda ..............sulla nasona è 1 po rischioso

raga per registrare le portiere bisogna agire sul piccolo nottolino (quello che di solito viene avvolto da del nastro isolante per via di quei fastidiosi clak clak sullo sconnesso),dove cioe va a incasrtarsi la serratura della portiera......................

scusa ancora ho altre due domande:

- il finestrino non avrebbe dopo problemi nel risalire?
- bisogna far leva con la gamba sui pannelli interni giusto?

non devi tirare la porta di due metri! lo spospamento è molto ridotto si parla di meno di un cm e inoltre non pieghi solo l'ultima parte in alto ma diciamo parte dell intelaiatura...

certo è un po rischioso ma cmq il fruscio dopo sparisce... cmq mi è capitato invece che il fruscio venisse dalla guarnizione interna del finestrino.... sostituita e tutto è andato ok!

sulle punto 188 si piegava la porta nello spigolo perche tagliava la guarnizione....

siccome stasera si muore dal freddo fuori sono rimasto a casa e volendo sistemare anch'io il problema dei fruscii aerodinamici sono sceso in garage e ho controllato tutto ciò che poteva fare attrito con l'aria:

ho notato che la portiera posteriore sinistra era di 1,5mm più sporgente dell'anteriore così, tenendo quest'ultima aperta, ho schiacciato con entrambe le mani la portiera posteriore contro il montante e adesso lo scalino è quasi nullo.

poi ho notato che la punta in alto a sinistra della guarnizione sempre delle portiere di dietro era leggermente sporgente e ha ricevuto lo stesso trattamento :sarcastic)

poi guardando gli specchietti ho visto che il punto indicato nell'immagine è spostato rispetto alla guarnizione sottostante e quindi sporge costituendo un cuneo praticamente contro l'aria...

come faccio a togliere tutto quel triangolo in plastica e rimetterlo nella sua giusta posizione?

ooo che bello.. allora non sono io l'unico stronzo che ha la guarnizione mal messa... esattamente quella cerchiata, solo che per me si tratta del lato guida.. la guarnizione non è dove dovrebbe essere.. ma non è stata inserita, altra possibile origine di fruscio...

aaaaaaaa... quanto mi girano... aaaaa...quanto mi giranooooooo

no perché mi sono reso conto che quello spigolo è ininfluente.. il problema vero sono le guarnizioni delle portiere anteriori che cambierò a breve