Fruscio porta lato superiore

johnnie

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2007
16
0
1
Lamezia Terme
Sento un fruscio sulla porta lato passeggero nella parte dove c'è la battuta della chiusura.
Alla concessionaria Alfa mi hanno cambiato la guarnizione per questo inconveniente, ma purtroppo il problema permane.
Sapete dirmi se per un'Alfa è normale questo inconveniente?
Grazie -
:alfa)

johnnie":i45ky1qv ha detto:
Sento un fruscio sulla porta lato passeggero nella parte dove c'è la battuta della chiusura.
Alla concessionaria Alfa mi hanno cambiato la guarnizione per questo inconveniente, ma purtroppo il problema permane.
Grazie -

ce l'ho identico il rumore , ma lato guida... e si sente a circa 100 km/h... secondo me l'auto in passato era incidentata ed il carrozza non ha fatto un buon lavoro lasciando un po' di spazio fra la porta ed il tetto.... :evil:

...raga anke io avevo lo stesso problema:in autostrada,ad alte volocita(sempre da cds),sentivo 1 forte fruscio cm se nn avessi alzato del tutto il finestrino..............anadato in alfa mi hanno registrato le portiere risolvendo il problema

max-mjet":37a26poz ha detto:
...raga anke io avevo lo stesso problema:in autostrada,ad alte volocita(sempre da cds),sentivo 1 forte fruscio cm se nn avessi alzato del tutto il finestrino..............anadato in alfa mi hanno registrato le portiere risolvendo il problema

quanto ti hanno sparato?

l'auto è nuova fiammante.
Ciao

alfistadoc":e0og5j31 ha detto:
johnnie":e0og5j31 ha detto:
Grazie -

ce l'ho identico il rumore , ma lato guida... e si sente a circa 100 km/h... secondo me l'auto in passato era incidentata ed il carrozza non ha fatto un buon lavoro lasciando un po' di spazio fra la porta ed il tetto.... :evil:

............quanto mi hanno sparato per registrare le portiere??????onestamente nn so dirti anke perke ho pagato anke il montaggio dello spoiler(il lavoro di montaggio spoiler e registrazione portiere l'ha fatto il carrozziere alfa).........50euri

Stesso problema,
ed infatti ho le portiere leggermente storte.
Cmq in settimana dovrebbero chiamarmi dalla carrozzeria alfa e farmi il lavoro completamente in garanzia.

alfistadoc":2pel30k0 ha detto:

lo fa anche la mia comprata nuova con 20mila km sulle spalle, pero' dal lato passeggero!

...........raga tranquilli che nn appena allinerete le portiere ritornera tt com prima ....................PS scommetto che tutti,come anke io,possedete una nasona tre porte giusto'???

max-mjet":2kcp3je8 ha detto:
...........raga tranquilli che nn appena allinerete le portiere ritornera tt com prima ....................PS scommetto che tutti,come anke io,possedete una nasona tre porte giusto'???

no, la mia e' 5 p

............l'avevo chiesto perche pensavo che le dimensioni piu generose degli sportelli della tre porte potevano influire su questo problemino,,,, :shrug03)

non è assolutamente bello da vedere e forse molti di voi mi daranno contro senza sapere che poi magari fa cosi anche il carrozziere di fiducia.. praticamente si prende la parte superiore della porta con le mani ( a porta aperta ) e le si da un bel tirone facendo leva con il ginocchio sulla parte inferiore della porta in modo da piegarla leggermente ( ricordarsi di abbassare il finestrino...) bisogna dare un bel tirone e mettersi un fazzoletto sul cuore per i rumori che si sentono....

se fatta con un po di criterio il fruscio scompare.. mi raccomando occhio a non fare danni! :jolly) :jolly)

bers":2bnykdyl ha detto:
non è assolutamente bello da vedere e forse molti di voi mi daranno contro senza sapere che poi magari fa cosi anche il carrozziere di fiducia.. praticamente si prende la parte superiore della porta con le mani ( a porta aperta ) e le si da un bel tirone facendo leva con il ginocchio sulla parte inferiore della porta in modo da piegarla leggermente ( ricordarsi di abbassare il finestrino...) bisogna dare un bel tirone e mettersi un fazzoletto sul cuore per i rumori che si sentono....

se fatta con un po di criterio il fruscio scompare.. mi raccomando occhio a non fare danni! :jolly) :jolly)

ma a parte piegare la portiera a che servirebbe scusa? :sgrat)

fate una verifica voi che sentite il fruscio, come me ( :evil: ).
Scommetto che la parte bassa della portiera non fa filo con lo sportello posteriore (5p) o con il montante (3p), come in questa foto:

portieradw1.jpg

Ho indovinato vero? che ho vinto ? :jolly)

Imho le cose son due:

- portiera registrata male in torsione
- lamierati di merda che escono storti in modo casuale

ExTrEmE":2ozf2uub ha detto:
fate una verifica voi che sentite il fruscio, come me ( :evil: ).
Scommetto che la parte bassa della portiera non fa filo con lo sportello posteriore (5p) o con il montante (3p), come in questa foto:

http://img442.imageshack.us/img442/9664/portieradw1.jpg

Ho indovinato vero? che ho vinto ? :jolly)

Imho le cose son due:

- portiera registrata male in torsione
- lamierati di merda che escono storti in modo casuale

la mia non ha la porta disallineata ma il fruscio c'è! soprattutto nella porta lato passeggero

Fonzie444":3sdga2sp ha detto:
bers":3sdga2sp ha detto:

ma a parte piegare la portiera a che servirebbe scusa? :sgrat)

serve a fare in modo che la portiera schiacci di piu la guarnizione superiore in modo da non fare filtrare aria... infatti se tu a porta chiusa provi a spingere leggermente la porta vedi che ci vuole ancora un pochino perche vada a battuta, molte volte il fruscio viene da sopra...

bers":qpe4xzqa ha detto:
nfatti se tu a porta chiusa provi a spingere leggermente la porta vedi che ci vuole ancora un pochino perche vada a battuta, molte volte il fruscio viene da sopra...

si è quello che ho notato anch'io però piegare la portiera... :eek:cchibal)

io avevo pensato ad un problema di attacco della portiera che magari si è allentato un pò :scratch)