Fruscio montante anteriore destro

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Cosa posso fare x eliminare un fastidioso fruscio localizzato dalle parti del montante anteriore destro, che si manifesta ad andature autostradali? Aiutatemi x favore... Sembra di girare col finestrino giù! Carrozzaio e officina alfa non mi sanno dare spiegazioni convincenti

altra cosa strana

altra cosa strana da capire senza macchina a portata di mano . La 147 sui montanti non ha nulla di sporgente ,cmq potrebbero essere le guarnizioni del finetrino anteriore o il finestrino che non chiude bene.Prova ad abbassarlo leggermente e vedi se lo fa ancora. Anche lo specchietto potrebbe dare qualche problema, ma per risolvere dovete essere in 2 : qualcuno guida la macchina e tu con il finestrino abbassato controlli da dove viene il sibilo dell'aria

Chiedo scusa ma il montante è il sinistro ovvero il lato guida... Quando ho scritto stavo pensando alla macchina vista da fuori :ka) .
Di prove ne ho fatte parecchie visto che si trova dalla mia parte, e mi sento di escludere la tenuta del finestrino. La guarnizione dello sportello (dalla parte interna, cioè quella attaccata alla scocca) in corrispondenza di una curva schiacciata. Potrebbe essere questa la causa? Magari fa rimanere leggermente in fuori lo sportello... Che dite? :ka)

se la guarnizione

se la guarnizione dello sportello lato guida ( a questo punto quello sinistro) è schiacciata, tu senti aria che passa e come ! Prova ad infilarci un dito e allarga la guarnizione in quel punto : se il fruscio cambia ,hai trovato il difetto e corri dal carrozziere a fargli vedere come si lavora sulle guarnizioni che sono il suo pane quotidiano .Fammi sapere

Dici che me la cambiano in garanzia all'alfa?? E' così da quando l'ho ritirata, ma essendo una guarnizione interna non gli avevo mai dato molto peso... è evidente che mi sbagliavo!

se è un difetto

se è un difetto di fabbrica si, perchè la guarnizione deve essere morbida, non si deve viziare o deformarsi ,quindi te la cambiano in garanzia, tranquillo

Sono appena tornato dalla concessionaria dova hanno sostituito la guarnizione e registrato la portiera. FANTASTICO!!!! Ora in autostrada è un sogno: solo suoni ovattati e distanti..... Grazie al capofficina che mi ha passato tutto in garanzia e grazie a tutti x le dritte!

URRAAAAAAAAAAAA!!! :alfa)

anch'io ho un rumore,che si sente solo in autostrada..che proviene dalla parte anteriore destra dell'auto...
che sia dovuto a qualche guarnizione??
o che possa essere qualche cuscinetto???

115jtdBologna":21y3j501 ha detto:
Sono appena tornato dalla concessionaria dova hanno sostituito la guarnizione e registrato la portiera. FANTASTICO!!!! Ora in autostrada è un sogno: solo suoni ovattati e distanti..... Grazie al capofficina che mi ha passato tutto in garanzia e grazie a tutti x le dritte!

URRAAAAAAAAAAAA!!! :alfa)

dici che se lo dico al mio carrozza mi saprà aiutare........ma le guarnizioni si mettono NUOVE ???