Fruscio lato guida.Cosa può essere?

robbysca76

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
359
0
16
Salento
Sin dal primo giorno ho sentito dei fruscii provenire dallo sportello del lato guida. Cosa può essere? Guarnizioni?
Il conce mi ha detto di portargliela per farla vedere al loro carrozziere...

Mma :?:
 
Mi hanno riallineato la portiera sinistra ma il problema del fruscio non è scomparso. Mi chiedo solo se è possibile che nessuno sia in grado di risolvere il problema. :KO)
 
Guarda...io la getto lì magari stò dicendo una cagata ma visto che nessuno si è ancora pronunciato meglio di niente:

-Prima cosa sei sicuro che il fruscio viene dalla sportello e...non sò...vicino allo spechietto del lato passeggero? Nella mia attuale macchina (Ford Focus, l'alfa mi arriva a Settembre) lo spazio che intercorre tra la placca triangolare che copre l'attacco di quest'ultimo (spero di spiegarmi bene :) ) e la carrozeria è piena di materiale fono assorbente perchè in quel punto c'è l'apertura dove passana i cavi per la regolazione dello spechietto...Ora...se il materiale non è più compatto (come mi era succeso) si comincia a sentire ovviamente il fruscio dell'aria che passa per l'apertura dei fili....

Non sò se ti aiuta ma comunque è sicuramente un problema di guarnizioni....
 
È sicuramente difficile dire da cosa dipende senza sentire e soprattutto senza sapere se i fruscii provengono dalla parte del montante A o B. Si tratta di un problema raro per la 147 e perciò pochi ti sapranno dire qualcosa di concreto.

Guarda se ci sono sporgenze o fessure irregolari che possono creare turbolenze e se non trovi rimedi prova a tagliare pezzi di cartone poi incollali con del nastro adesivo vicino alla zona sospetta in modo di far deviare il vento e sicuramente troverai la causa. È un trucco usato nella galleria del vento. Forse funziona anche incollado solo il nastro sulle fessure. Se localizzi il difetto con esattezza allora il rimedio è sicuramente più facile.
 
robbysca76":2ri3f296 ha detto:
Il fruscio proviene dal lato guida in corrispondenza delle cinture di sicurezza a partire da 80 kmh...

Questa informazione avvalla la tesi di una qualche guarnizione o problema di assemblaggio...(Il fatto che lo fà dal primo giorno è indicativo)
Anche il fatto che lo fà superata una certa velocità.....Vuol dire che c'è qualcosa che a un certo punto cede alla resistenza dell'aria e la fà passare....
 
Top