Fruscio finestrino passeggero

Quadrifoglio oro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
274
0
16
Pavia e dintorni
Ciao a tutti,
ieri ero in viaggio sulla Mi Ge (..più che un'autostrada,un circuito motociclistco.... :sarcastic) ), e ho scoperto...anzi ho avuto la conferma..che la mia gattona " spiffera".. :KO)
Durante il viaggio ho fatto un pò di prove. Quando raggiungi velocità superiori ai xx0 Kmh si sente un fruscio provenire dal finestrino del lato passeggero. Chi guida lo sente di meno, ma chi è sul sedile di destra si fa il viaggio in compagnia di una bella musica: fiiiiiiiiiiiiii.... :(
Ho pensato alla floccatura in gomma che tiene male, ma non trovato fessure e, passandoci con il pulivapor non ci sono infiltrazioni d'acqua. :confusbig)

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

saluti :p
 
Prova a spruzzare un pò di silicone spray sulla guarnizione porta, dovrebbe migliorare.
Eliminarlo non è possibile in quanto essendo senza montanti, sulle porte rumori del genere sono facilmente riscontrabili.

P.S. ti ho editato la velocità, sei fuori CdS (cmoe da regolamento).
 
stesso problema anche sulla mia,già a 90Kmh ed è sempre più forte lo spiffero.Per lunedi ho preso un appuntamento in conce speriamo si possa risolvere facilmente
 
Azz...Yugs chiedo scusa! ..Ben lontano da voler ispirare comportamenti non a codice stradale.. ;)
Diciamo 130 Kmh + la percentuale di errore dei velox.... :asd)
Scherzi a parte non riesco a capire quale è il punto esatto in cui si genera il "gradevolissimo" fruscio... :confusbig)
Avevo già dato una passata alle guarnizioni con uno spray al silicone per evitare che ghiacciassero..

Conte31, mi rivolgo a te : se in conce di danno una dritta o riescono a metterlo a posto fammi un fischio in pvt che porto anche la mia.. :hone)

Nel frattempo qualsiasi suggerimento è utile........

Ciao
 
C'è solo da registrare la chiusura del vetro...basta portarla in officina...
 
Capita anche a me, però la mio portiera del passeggero non chiude bene, diciamo facilmente, quanto quella del guidatore.
Secondo me è tutto lì: c'è la portiera da registrare.
Tengo duro un paio di mesi e poi mentre faccio il tagliando dei 20.000 faccio fare anche questo...
 
mcmoff":1sv0h3qv ha detto:
Rossocorsa":1sv0h3qv ha detto:
E' normale che si sentano dei fruscii perchè manca il montante


Non è normale e non si devono sentire :KO)

Beh, diciano che fino a velocità di codice non si dovrebbero effettivamente sentire.... a vel superiori invece non credo che esista un gt completamente silenzioso...
 
dipende tutto dagli assemblaggi pessimi che abbiamo,porte regolate male finestrini anchessi regolati male specchietti rumorosi anche con la modifica anche il cofano se non allineato puo'dare problemi,per questo tipo di auto gli assemblaggi esterni sono importantissimi.
 
capita anche a me, però con la sfiga che mi ritrovo ce l'ho da entrambi i lati, sono andato all'assistenza e mi hanno ordinato le guarnizioni in garanzia, sono gia arrivate devo solo andare a montarle.
 
Forse forse....

Allora,
Partendo dal presupposto che l'assemblaggio made in Italy è perfetto...
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :quote)
mi sono messo a cercare il fruscio in questione lungo il finestrino del passeggero; ho notato che in un punto lungo la floccatura in alto si era annidato più polvere che nel resto della cornice....
Allora ho provato una soluzione altamente tecnologica :D :
ho sollevato la guarnizione in gomma dall'interno dell'abitacolo e ho fatto un pò di spessore inserendo dei pezzetti di carta in maniera da fare aderire meglio la gomma al vetro.
Boh, che dirvi, il fruscio sembra diminuito :shrug03) ....il giudizio finale lo darà il prox passeggero, altrimenti mi butto a tutta velocità con l'orecchio al finestrino e tengo il volante con i piedi.... :schok) ..
ehm.... :carab) ...signori sto scherzando... :cop)

Se vedete una gattona che semina carta in autostrada,sapete perchè..
saluti
 
GioV6":2qmbgkuu ha detto:
..........ANCH'IO HO QUESTO PROBLEMA............SOLO CHE DAL LATO GUIDATORE!!!!!!

Nonostante la gentilezza e prontezza della mia concessionaria Alfa.....che ha diminuito il problema.......questa cosa sussiste!!!!!!!
anke io, dalla parte del guidatore..e mi sa ke ce lo teniamo..soprattutto nei modelli + vekki.. :mecry2)

alzo la radio... :clap)
 
Top