Fruscio areodinamico

jedi

Nuovo Alfista
18 Settembre 2006
71
0
6
genova
Ciao a tutti!
Ho ritirato la mia nasona nuova nuova giovedi' scorso e ho fatto un piccolo collaudo di circa 600 km totali questo w.e. per vedere se era tutto a posto: a parte il fatto che la guarnizione del vetro anteriore sx non chiudeva bene all'interno il vetro stesso che ho rimesso a posto io stesso, non ho notato particolari problemi, solo che dai 70 km/h in su si sente molto il fruscio areodinamico.E' un problema noto e congenito di tutte le nasone oppure c'è modo di risolverlo?
Si nota molto perchè a parte quello l'insonorizzazione mi sembra molto buona (ne vengo da una Focus...)

Ciao Alfista :jolly) e benvenuto :fluffle)

Ascolta...riguardo al tuo problema ho proprio un amico iscritto da poco anche lui al forum che ha la Blackline e il tuo stesso problema del fruscio...credo che si tratti di un problema ala guarnizioni, poi dipende anche da dove arriva il rumore

Tienici aggiornati, e sfrutta la garanzia finchè puoi :hone)

Se premo con le dita in alto la guarnizione interna del finestrino il fruscio diminuisce, allora mi confermate che potrebbe essere un problema di guarnizioni? Acqua non ne entra, ho lavato da poco la nasona con la lancia ad alta pressione e non ho notato infiltrazioni, l'unica cosa è che non sempre la portiera si chiude alla prima, a volte dopo 2/3 tentativi, pero' a vista mi sembra che gli accoppiamenti della portiera con il resto siano ok, certo che se questo fruscio mi confermate NON ci dovrebbe essere, la porto in Alfa e faccio ispezionare al microscopio entrambe le portiere, pero' cavolo volevo evitare i pellegrinaggi in assistenza per ogni minima cosa, vabbè tanto ci devo andare a farmi montare interfaccia e cassettino per l'Ipod in settimana e per l'allineamento del portellone.