Fruscio aerodinamico e sibili

Piero82

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2007
2
0
1
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo nel forum. Da quasi due anni sono proprietario di una 147 1.9 mjet 150 cv, gran bella macchina che però ha un difetto di cui non si riesce a trovare la soluzione. Infatti, già da 50 km/h si inizia ad avvertire un fastidioso fruscio aerodinamico, a cui si aggiungono, intorno agli 80-90 km/h, sibili e fischi in quantità industriale. La situazione va avanti da febbraio 2005, mese di acquisto della macchina (tra pochi giorni mi scade la garanzia...) e nonostante le telefonate al servizio clienti e le innumerevoli soste in carrozzeria il problema non è stato risolto neppure in parte, in quanto il capofficina sostiene che le guarnizioni e tutto il resto sono ok.
Questa mattina sono entrato in una concessionaria fiat/alfa per provare la nuova Bravo e ho notato che le nuove 147 hanno i tergicristalli e le guarnizioni attorno al parabrezza profondamente diversi rispetto alle prime 147 restyling. E mi chiedo: perchè sono stati modificati? Forse hanno dato problemi anche ad altre vetture?

Qualcuno di voi ha avuto problemi in tal senso?

Grazie mille e a presto.


Piero.
 
Piero82":2g5kmjki ha detto:
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo nel forum. Da quasi due anni sono proprietario di una 147 1.9 mjet 150 cv, gran bella macchina che però ha un difetto di cui non si riesce a trovare la soluzione. Infatti, già da 50 km/h si inizia ad avvertire un fastidioso fruscio aerodinamico, a cui si aggiungono, intorno agli 80-90 km/h, sibili e fischi in quantità industriale. La situazione va avanti da febbraio 2005, mese di acquisto della macchina (tra pochi giorni mi scade la garanzia...) e nonostante le telefonate al servizio clienti e le innumerevoli soste in carrozzeria il problema non è stato risolto neppure in parte, in quanto il capofficina sostiene che le guarnizioni e tutto il resto sono ok.
Questa mattina sono entrato in una concessionaria fiat/alfa per provare la nuova Bravo e ho notato che le nuove 147 hanno i tergicristalli e le guarnizioni attorno al parabrezza profondamente diversi rispetto alle prime 147 restyling. E mi chiedo: perchè sono stati modificati? Forse hanno dato problemi anche ad altre vetture?

Qualcuno di voi ha avuto problemi in tal senso?

Grazie mille e a presto.


Piero.

si...parte del problema sono le spazzole tergicristalli e placche specchietti che sono diverse...

se cambi entrambi (spesa da fare a tuo carico perche alfa non te la passa in garanzia) otterrai sensibili miglioramenti

questa modifica è stata apportata da meta 2005 circa a tt le gt e 147
 
select":vudvxjhx ha detto:
Piero82":vudvxjhx ha detto:
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo nel forum. Da quasi due anni sono proprietario di una 147 1.9 mjet 150 cv, gran bella macchina che però ha un difetto di cui non si riesce a trovare la soluzione. Infatti, già da 50 km/h si inizia ad avvertire un fastidioso fruscio aerodinamico, a cui si aggiungono, intorno agli 80-90 km/h, sibili e fischi in quantità industriale. La situazione va avanti da febbraio 2005, mese di acquisto della macchina (tra pochi giorni mi scade la garanzia...) e nonostante le telefonate al servizio clienti e le innumerevoli soste in carrozzeria il problema non è stato risolto neppure in parte, in quanto il capofficina sostiene che le guarnizioni e tutto il resto sono ok.
Questa mattina sono entrato in una concessionaria fiat/alfa per provare la nuova Bravo e ho notato che le nuove 147 hanno i tergicristalli e le guarnizioni attorno al parabrezza profondamente diversi rispetto alle prime 147 restyling. E mi chiedo: perchè sono stati modificati? Forse hanno dato problemi anche ad altre vetture?

Qualcuno di voi ha avuto problemi in tal senso?

Grazie mille e a presto.


Piero.

si...parte del problema sono le spazzole tergicristalli e placche specchietti che sono diverse...

se cambi entrambi (spesa da fare a tuo carico perche alfa non te la passa in garanzia) otterrai sensibili miglioramenti

questa modifica è stata apportata da meta 2005 circa a tt le gt e 147

Quindi anche sulla mia serie0 posso ovviare a questi sibili, cambiando spazzole e calotte??
grazie e Ciao
 
fumavale":1llvyww3 ha detto:
Quindi anche sulla mia serie0 posso ovviare a questi sibili, cambiando spazzole e calotte??

Qualcuno ha una foto per farmi capire la differenza tra le calotte nuove e quelle vecchie?
 
Piero 82 presentati nella sezione presentazioni che è risevata per il primo post :nod)
Cambia i tergi con i bosh aerotwin 552(mi sembra) s e dovresti migliorare :OK)
Vai nella sezione faq light e trovi un topic a proposito
:welcome)
 
Top