Fruscii areodinamici finestrino lato guida....

FabioGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
420
0
16
Rep. San Marino
Salve ragazzi, da qualche giorno la mia gattona ha cominciato ad avere dei fastidiosi fruscii areodinamici al finestrino lato guida (+ dei soliti di serie :sarcastic) ) mi sono accorto che il fine corsa si è alzato di qualche millimetro e questo fa si che la guarnizione non aderisce sul vetro causando questi fastidiosissimi fruscii... l'ho portata al centro alfa e mi hanno detto di andare in carrozzeria.... in carrozzerie in questo periodo non hanno tempo... potete darmi un consiglio su come fare da solo per sistemare il problemino? Grazie

FabioGT
 
FabioGT":1cf2w42r ha detto:
Salve ragazzi, da qualche giorno la mia gattona ha cominciato ad avere dei fastidiosi fruscii areodinamici al finestrino lato guida (+ dei soliti di serie :sarcastic) ) mi sono accorto che il fine corsa si è alzato di qualche millimetro e questo fa si che la guarnizione non aderisce sul vetro causando questi fastidiosissimi fruscii... l'ho portata al centro alfa e mi hanno detto di andare in carrozzeria.... in carrozzerie in questo periodo non hanno tempo... potete darmi un consiglio su come fare da solo per sistemare il problemino? Grazie

FabioGT
prova a fare la procedura di reset per gli alzacristalli!
Prova anche ad ingrassare le guarnizioni! Col passare del tempo si seccano e aderiscono meno! :OK)
 
Anch'io lamento il tuo stesso problema ma dal lato sx! :mecry2) :mecry)

La prima volta il conce mi ha detto ke l'aveva portata in carozzeria per allineamento portiera ma il fruscio è rimasto.

Oggi ho prenotato per prox sett. una nuova "seduta".Speriamo ke sia la volta buona, anche perchè dalla parte dx non ci sono grossi fruscii (tutto è nella norma) quindi perchè non dev'essere così anche per il lato sx?

In più ho chiesto al conces se si possono montare braccetti tergicristalli e spazzole aerotwin al posto delle mie tradizionali perchè in autostrada a velocità da codice fanno un fischio quasi più fastidioso dei fruscii lato guida.

Speriamo bene!
 
come funziona la procedua reset dei cristalli?

e soprattutto perchè a volte il cristallo sx va su a scatti di 2 cm e poi devo sempre ripremere il pulsante?
 
perche devi resettare con sportello chiuso abbassa completamente il vetro e tieni premuto per dieci secondi fai la stessa cosa in chiusura .
 
75 turbo america":2tpz6v5b ha detto:
perche devi resettare con sportello chiuso abbassa completamente il vetro e tieni premuto per dieci secondi fai la stessa cosa in chiusura .

Confermo pienamente!! :OK)
E' successo anche a me, a volte si alzava a scatti, ma dopo aver eseguito questa procedura, è tornato tutto normale...
 
:evil: Allora, dopo che per la seconda volta ho portato la mia Gt in conce per risolvere il problema fruscio e che mi han detto che dopo la registrazione portiera era tutto OK, la provo ma è tutto come prima :mad2) :mad2)
Cose da pazzi!!! neanche sulle panda di 10 anni fa si sentivano sti fruscii.

Saprassediamo! Oggi mi sono rotto le scatole e visto ke avevo tempo ho preso il nastro isolante da carozziere e ho coperto tutte le giunture della porta, poi ho fatto preso l'autostrada per provarla........niente sempre fruscii.

Piazzola di sosta mi fermo incazzato nero :boxe) e provo a chiudere lo specchietto. riparto e con sorpresa noto che i rumuri si attenuano.

:member) Mi rifermo e con il nastro che mi ero portato dientro costruisco un rudimentale deflettore come hanno le GT modello nuovo. Lo "appiccico" e riparto, :OK) finalmente sono spariti i fruscii, insomma adesso é accettabile ad andatura autostradale da CODICE. Prima a 80 km/h si sentivano già.

Sono deluso della concessionaria e carozzeria perchè bastava un po' di voglia e mezz'ora di tempo per capire da dove arrivavano, visto che ci sono arrivato io che non vendo macchine e non faccio il carozziere :member)

Ora però ho il problema di trovare sti deflettori del GT modello nuovo, mi han detto ke sono un pezzo unico con specchietto e costano una botta.
Io cmq ho visto 3 viti sotto lo specchietto e penso proprio che si smonti.

Avete suggerimenti.

Grazie, ciao a presto.
 
Fastidiosi rumori di sfregamento e fruscii finestrino

Se qualcuno potrebbe aiutarmi sarebbe veramente gentile, volevo chiedere un'altra cosa per eliminare il fruscio fastidioso che emette il finestrino lato guida dopo i 100 Km H cosa si deve fare?

Inoltre chiedevo informazioni circa l'eliminazione del rumore di sfregamento in fase di discesa del finestrino bisogna usare del silicone spray oppure del grasso spray.
 
Se provi con del grasso spray ti rimane il vetro fumè dopo una discesa e risalita! :lol:
Vai di silicone spray; anche la mia sembrava rugnasse quando aprivo/chiudevo il finestrino.

P.S. Provare a resettare risolve il problema del troppo aperto o troppo chiuso.
 
Top