Fronte anteriore... aiuto!!

pablo-ms

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
36
0
6
Massa Carrara
Salve a tutti, sono nuovo del forum… colgo subito l’occasione per ringraziarvi dell’interesse e per fare i complimenti a voi tutti, è veramente un lavoro ben fatto.

Veniamo al dunque.
Intanto volevo sapere le misure precise e gli spazi disponibili come profondità per gli altoparlanti che può montare la nasona sul fronte anteriore: il woofer immagino un 16,5, il tw proprio non so…
chiedo a voi dunque.

In secondo luogo, volevo avere istruzioni abbastanza dettagliate sul come procedere, sul come smontare le plastiche per accedere alla sostituzione sia dei wf sia dei twiter.
Ovviamente accetto volentieri anche consigli su marche e modelli di kit disponibili, ma sostanzialmente ho postato per le istruzioni pratiche…
è cmq tutto ben accetto.

Ps: ho provato a cercare nei post passati ma non sono riuscito a trovare ciò che cerco… mi affido a voi quindi.

Un grazie e un saluto

CIAO... anche io sono nuovo ma credo di poterti aiutare....
allorawf e tw dipende dai tuoi gusti e dalla musica che prediligi io come wf ho montato dei tec 6hs ma non te li consiglio perche sono troppo lenti mentre per i tw ho gli hertz serie space 1...costano 180euro ma sono eccezzionali, specialmente se non hai un medio.....di spazio dietro al wf ce n'è molto quello non crea problemi e lo stesso per il tw, puoi montare più o meno quello che vuoi, per combiare il wf l'unico problema è quello di levare il tappo che copre la vite della maniglia.... ti consiglio di avvitarci sopra una vite, tirarlo via e poi ricompralo nuovo visto che costa pochissino, se ci provi con un cacciavite distruggi la maniglia!!!!!!
a seconda dei wf che monti poi, forse dovrai anche allargare il foro sulla lamiera della portiera perchè non è molto grosso e a me ad esmpio non passava la bobina del wf, ma nche questo non crea molti problemi.... ci vuloe solo un po di pazienza!
spero di esserti stato utile! buon lavoro!

Si... sei stato di moltissimo aiuto.
Il più è aprirlo... una volta fatto questo so arrangiarmi bene.
Volevo chiederti infine... un tw da 2,5' potrebbe andare o è meglio andare su misure più piccole??
L'unico compromesso è quello estetico... nel senso che, non voglio che si veda niente, tutto come l'originale insomma... deve stare dentro le sue grigliette.

Grazie, un saluto

dipende dal tw che monti in ogni caso se non metti un medio cerca un tw che lavori bene anche su frequenze abbastanza basse, ad esempio il mio arriva fino a 900Hz in questo modo riescie a riprodurre bene anche suoni come la voce che altrimenti sono molto "elettronici", per le misure se non vuoi togliere la griglia originale cercane uno con le migliori caratteristiche che entri nell'alloggiamento originale..... quanto è grosso non è poi cosi importante l'importante è che sia valido come oggetto.in linea di massima comunque piu è grosso e migliore è la sua resa in potenza, ma non è una regola!
felice di esserti stato di aiuto!

Ti posso parlare della mia esperienza.
Io ho monatato nella mia 166 un kit morel all'anteriore, il foro dei tw deve essere di 46mm, quindi un pò più grande di quelli ordinali ma con un pò di modifica di adattano.
Crdo che bisogna adattarli un pò con tutti i tw perchè quelli originali sono un pò piccoli

Ho sentito parlare molto bene dei kit morel... non conosco direttamente i modelli ma so che hanno un prezzo non indifferente.

La mia scelta sta andando per un kit herz... sicuramente più abbordabile, visto che "è il periodo di natale". Questo kit monta un tw molto piccolo, quindi il problema delle misure, teoricamente sarebbe risolto. Vedremo il resto insomma...

Vi ringrazio ancora.

PS: per Al77, come ti trovi con il sub herz?

molto bene per le mie esigenze, è abbastanza veloce considerando in cassa reflex, e bello corposo.
Io lo piloto con un audison con tagli attivi regolabili quindi riesco a gestirlo in modo ottimale con i 180WRms a mia disposizione va molto bene, poi dipende da qiuanti W gli puoi offrire.
Se non hai tanti W mi hanno parlato bene ache dei sub Target, o Coral.
Il kit che ho della Morel l'ho pagato 180 di listino e sui 240 è il più piccolo che fa la Morel poi al di sopra oltre a spendere di più c'è bisogno di W