From Roma to Ios on 147!

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
35
Roma (Trieste/Salario)
Salve ragazzi allora i miei amici vanno in grecia a ios e partono sabato io volevo raggiungerli .. ehm con la macchina fra qualche giorno! Che ne dite è fattibile come cosa oppure è una cavolata? Qualcuno ci è stato? I Traghetti quanto costeranno dall'italia? Come sono le strade?
 
Te lo sconsiglio vivamente!! Io sto andando a Mykonos in aereo con altri 3 amici e altri 4 ci raggiungeranno in auto.........1 giorno (24h) di nave fino ad Atene perchè non ci sono navi dirette dall'Italia, poi ancora nave fino a Mykonos!!

Ios è non più vicino di Mykonos, in più mettici la macchina fino a bari, brindisi o quello che sia e il carburante!!

Se lo trovi prendi un aereo altrimenti lascia stare!! :OK)
 
pyro":38roqqz9 ha detto:
Te lo sconsiglio vivamente!! Io sto andando a Mykonos in aereo con altri 3 amici e altri 4 ci raggiungeranno in auto.........1 giorno (24h) di nave fino ad Atene perchè non ci sono navi dirette dall'Italia, poi ancora nave fino a Mykonos!!

Ios è non più vicino di Mykonos, in più mettici la macchina fino a bari, brindisi o quello che sia e il carburante!!

Se lo trovi prendi un aereo altrimenti lascia stare!! :OK)


Quindi 2 giorni di viaggio?
 
antoboy":22nh35a9 ha detto:
pyro":22nh35a9 ha detto:
Te lo sconsiglio vivamente!! Io sto andando a Mykonos in aereo con altri 3 amici e altri 4 ci raggiungeranno in auto.........1 giorno (24h) di nave fino ad Atene perchè non ci sono navi dirette dall'Italia, poi ancora nave fino a Mykonos!!

Ios è non più vicino di Mykonos, in più mettici la macchina fino a bari, brindisi o quello che sia e il carburante!!

Se lo trovi prendi un aereo altrimenti lascia stare!! :OK)


Quindi 2 giorni di viaggio?

Calcolando anche quello con la macchina si!! ma hai intenzione di partire da solo?
 
Ehi, siamo tutti in partenza per la Grecia vedo! :) :)
Sabato parto con un mio amico destinazione Kos! :OK) :OK)

Buon divertimento a tutti! :elio)

P.S. Io eviterei di prendere la mia auto per andare su un'isoletta greca... ;)
 
pyro":2svyad45 ha detto:
antoboy":2svyad45 ha detto:
pyro":2svyad45 ha detto:
Te lo sconsiglio vivamente!! Io sto andando a Mykonos in aereo con altri 3 amici e altri 4 ci raggiungeranno in auto.........1 giorno (24h) di nave fino ad Atene perchè non ci sono navi dirette dall'Italia, poi ancora nave fino a Mykonos!!

Ios è non più vicino di Mykonos, in più mettici la macchina fino a bari, brindisi o quello che sia e il carburante!!

Se lo trovi prendi un aereo altrimenti lascia stare!! :OK)


Quindi 2 giorni di viaggio?

Calcolando anche quello con la macchina si!! ma hai intenzione di partire da solo?

Forse con un amico.... ha ragione anche lui la mia alfa su un isola di ubriachi!
 
matto...aereo diretto e poi noleggi motorino o fuoristrada la (io consiglio motorino...)...vola su mykonos e poi traghetto veloce su Ios... :asd)
Se lo fai in macchina però scrivimelo che ti denuncio come pazzo assassino :crepap) :crepap) :crepap)
 
antoboy":3aow3smj ha detto:
pyro":3aow3smj ha detto:
antoboy":3aow3smj ha detto:
pyro":3aow3smj ha detto:
Te lo sconsiglio vivamente!! Io sto andando a Mykonos in aereo con altri 3 amici e altri 4 ci raggiungeranno in auto.........1 giorno (24h) di nave fino ad Atene perchè non ci sono navi dirette dall'Italia, poi ancora nave fino a Mykonos!!

Ios è non più vicino di Mykonos, in più mettici la macchina fino a bari, brindisi o quello che sia e il carburante!!

Se lo trovi prendi un aereo altrimenti lascia stare!! :OK)


Quindi 2 giorni di viaggio?

Calcolando anche quello con la macchina si!! ma hai intenzione di partire da solo?

Forse con un amico.... ha ragione anche lui la mia alfa su un isola di ubriachi!

Secondo me nemmeno la guarderanno la tua auto!

alexandros2":3aow3smj ha detto:
riskiare di trovarsi l'auto distrutta da qualche ubriaco? no grazie.. cmq ios e mykonos sono spettacolari... capace ke ci incontriamo lì (a mykonos) xò io partirei a fine luglio

Io parto il 4 luglio! :shrug03)

DevilBoss86":3aow3smj ha detto:
1 giorno per arrivare da brindisi alla grecia con la macchina imbarcata???
ma ne sei sicuro?

Forse non hai bene idea di dove si trova Atene e le cicladi!! Ti dico solo che da bari per andare a Corfù ci ho messo 11 ore con la nave! :OK)
 
Sono stata a Ios un anno fa!!
Fantrastica!! :X) :X)

Però ti consiglio di prendere l'aereo...o per Mikonos (Eurofly dovrebbe proporre un charter) o per Santorini (Aegean Airlines o Olimpic Airlines con scalo ad Atene) e poi traghetto per Ios (le rotte le trovi su http://www.gtp.gr)

Ios è piccola e le strade sono bruttine, la macchina la rovini!!
Basta uno scooter e con poco lo affitti!!

Assolutamente da vedere Manganari (punta sud estrema, percorso lungo ma ne vale lapena!!) e vai a mangiare da Lord Byron in Chora!!

Buon viaggio!!

PS: anch'io in Grecia quest'anno dal 10 al 24 agosto Paros Naxos e Santorini!!! :X) :X)
 
Eppure io ci andai in auto e mi sono ammazzato ugualmente dalle risate :OK)

Imbarcato a BA,con la mia auto e amici al seguito,
dormito tranquillamente in cuccetta,al mattina arrivati
e ripartiti alla volta di Atene per imbarcarsi nuovamente verso un isola delle Cicladi .......veramente divertito e stato alla grande :OK)

Sempre che hai tempo Anto,
altrimenti è ovvio in Aereo :OK)

Calcola che a me piace guidare e quindi Vienna,Parigi,Praga ecc sempre in Auto :OK)
 
Hispaniko":2wbugarx ha detto:
Eppure io ci andai in auto e mi sono ammazzato ugualmente dalle risate :OK)

Imbarcato a BA,con la mia auto e amici al seguito,
dormito tranquillamente in cuccetta,al mattina arrivati
e ripartiti alla volta di Atene per imbarcarsi nuovamente verso un isola delle Cicladi .......veramente divertito e stato alla grande :OK)

Sempre che hai tempo Anto,
altrimenti è ovvio in Aereo :OK)

Calcola che a me piace guidare e quindi Vienna,Parigi,Praga ecc sempre in Auto :OK)


Non sai a me quanto mi piace guidare calcola che ora che è estate faccio anche 700/800 km a settimana ! Quanto costarono i traghetti? Quanto tempo ci hai messo?
 
Sima":3m8mlcox ha detto:
Sono stata a Ios un anno fa!!
Fantrastica!! :X) :X)

Però ti consiglio di prendere l'aereo...o per Mikonos (Eurofly dovrebbe proporre un charter) o per Santorini (Aegean Airlines o Olimpic Airlines con scalo ad Atene) e poi traghetto per Ios (le rotte le trovi su http://www.gtp.gr)

Ios è piccola e le strade sono bruttine, la macchina la rovini!!
Basta uno scooter e con poco lo affitti!!

Assolutamente da vedere Manganari (punta sud estrema, percorso lungo ma ne vale lapena!!) e vai a mangiare da Lord Byron in Chora!!

Buon viaggio!!

PS: anch'io in Grecia quest'anno dal 10 al 24 agosto Paros Naxos e Santorini!!! :X) :X)


Non so se veramente andare perche diciamo che in teoria dovevo lavorare questo mese di luglio ma pare che le cose si mettano in modo tale che lo abbia libero! ora vedo un po sui siti che mi hai consigliato!
 
antoboy":2ktdvjs2 ha detto:
Hispaniko":2ktdvjs2 ha detto:
Eppure io ci andai in auto e mi sono ammazzato ugualmente dalle risate :OK)

Imbarcato a BA,con la mia auto e amici al seguito,
dormito tranquillamente in cuccetta,al mattina arrivati
e ripartiti alla volta di Atene per imbarcarsi nuovamente verso un isola delle Cicladi .......veramente divertito e stato alla grande :OK)

Sempre che hai tempo Anto,
altrimenti è ovvio in Aereo :OK)

Calcola che a me piace guidare e quindi Vienna,Parigi,Praga ecc sempre in Auto :OK)


Non sai a me quanto mi piace guidare calcola che ora che è estate faccio anche 700/800 km a settimana ! Quanto costarono i traghetti? Quanto tempo ci hai messo?

Il Tempo come ti ho descritto,arrivai a BA,nottata in cuccetta,
al mattino arrivo a Patrasso e partenza per Atene.
Ricordo ancora l'Autostrada che in pratica è a livello di una SS Italiana,e per giunta senza spartitrfaffico centrale in alcuni tratti,calcola viaggio fatto nel '90.......ma suggestivo il paesaggio,lo strettodi Corinto,l'arrivo ad Atene e poi Paros,per la Partenza verso le Isole delle Cicladi---Andros.

Suggestivo e con lo spirito d'avventura,Viaggio con Cartine Stradali,niente Tom Tom allora,
richieste d'informazioni,fermate estemporanee in luoghi che ci colpivano maggiormente,quindi come tempo non ci eravamo prefissati
un orario d'arrivo preciso,già Il VIAGGIO era la ns Vacanza :OK)

Sai i prezzi di allora,rapportarli ad oggi non saprei,ma cercando in Rete non ti sarà difficile.

NB:Metti in preventivo che la macchina sarà preda di stemma/fregio.....
sul traghetto,a me e molti altri successe.......

Se hai tempo e sei con un gruppo affiatato,IO ti consiglio di andarci in auto,se sei ovviamente NO :OK)
 
Hispaniko":2zkucqak ha detto:
antoboy":2zkucqak ha detto:
Hispaniko":2zkucqak ha detto:
Eppure io ci andai in auto e mi sono ammazzato ugualmente dalle risate :OK)

Imbarcato a BA,con la mia auto e amici al seguito,
dormito tranquillamente in cuccetta,al mattina arrivati
e ripartiti alla volta di Atene per imbarcarsi nuovamente verso un isola delle Cicladi .......veramente divertito e stato alla grande :OK)

Sempre che hai tempo Anto,
altrimenti è ovvio in Aereo :OK)

Calcola che a me piace guidare e quindi Vienna,Parigi,Praga ecc sempre in Auto :OK)


Non sai a me quanto mi piace guidare calcola che ora che è estate faccio anche 700/800 km a settimana ! Quanto costarono i traghetti? Quanto tempo ci hai messo?

Il Tempo come ti ho descritto,arrivai a BA,nottata in cuccetta,
al mattino arrivo a Patrasso e partenza per Atene.
Ricordo ancora l'Autostrada che in pratica è a livello di una SS Italiana,e per giunta senza spartitrfaffico centrale in alcuni tratti,calcola viaggio fatto nel '90.......ma suggestivo il paesaggio,lo strettodi Corinto,l'arrivo ad Atene e poi Paros,per la Partenza verso le Isole delle Cicladi---Andros.

Suggestivo e con lo spirito d'avventura,Viaggio con Cartine Stradali,niente Tom Tom allora,
richieste d'informazioni,fermate estemporanee in luoghi che ci colpivano maggiormente,quindi come tempo non ci eravamo prefissati
un orario d'arrivo preciso,già Il VIAGGIO era la ns Vacanza :OK)

Sai i prezzi di allora,rapportarli ad oggi non saprei,ma cercando in Rete non ti sarà difficile.

NB:Metti in preventivo che la macchina sarà preda di stemma/fregio.....
sul traghetto,a me e molti altri successe.......

Se hai tempo e sei con un gruppo affiatato,IO ti consiglio di andarci in auto,se sei ovviamente NO :OK)


Sarebbe bello ma i miei amici già sono andati con l'aereo quindi dovrei raggiungere loro. Per evitare lo sfregio sarei capace di dormire in auto. :p
 
Sima":1by24as4 ha detto:
Sono stata a Ios un anno fa!!
Fantrastica!! :X) :X)

Però ti consiglio di prendere l'aereo...o per Mikonos (Eurofly dovrebbe proporre un charter) o per Santorini (Aegean Airlines o Olimpic Airlines con scalo ad Atene) e poi traghetto per Ios (le rotte le trovi su http://www.gtp.gr)

Ios è piccola e le strade sono bruttine, la macchina la rovini!!
Basta uno scooter e con poco lo affitti!!

Assolutamente da vedere Manganari (punta sud estrema, percorso lungo ma ne vale lapena!!) e vai a mangiare da Lord Byron in Chora!!

Buon viaggio!!

PS: anch'io in Grecia quest'anno dal 10 al 24 agosto Paros Naxos e Santorini!!! :X) :X)

tu sola vero? :rotolo)
 
Top