FRIZIONEEEEE !!

maverickgt82

Nuovo Alfista
20 Marzo 2005
528
0
16
Chioggia (Ve)
:mecry2)

stamattina ho portato la gt in conce per il tagliando dei 100 mila km (anche se sono già a 104...)
gli chiedo più o meno quanto spenderò, tenendo conto che di solito siamo sui 250 euro... mi dice che dato che ci sarà da cambiare olio cambio, cinghie di distribuzione e altre cose, saremo attorno ai 500 euro .!!!!! :?: :jaw) :mad2)

poi gli faccio: ho la frizione che in cambiata e scalata (4 e 5 marcia) mi slitta... penso che bisognerà cambiarla... me la passate in garanzia vero ?
e lui mi fa: certo che no, la garanzia sulla frizione finisce a 40 mila km !
e io :nono02) :nono) :swear) :bonk)

considerando quindi queste due cose (la frizione non la faccio perchè ha detto che servono almeno due giorni, la farò più avanti) e che ho anche i seguenti problemi:

- mancano i tappi nell'arrivo del portellone
- il sedile post. dx non rimane bloccato nella sua sede
- maniglia ext lato guida rotta da cambiare
- pomello cambio rovinato che vorrei sostituire con quello della blackedition (e loro sembrano non sapere che è diverso)

quanti milioni credete debba spendere ?
ho voglia di lasciargli la macchina... la riprendo a rate.
 
maverickgt82":1jhktuhf ha detto:
stamattina ho portato la gt in conce per il tagliando dei 100 mila km (anche se sono già a 104...)

Ammazza :?:

Ma la frizione, non rientra tra i materiali di consumo?

Mi spiace per questi acciacchi, ma a scusante di tutto considera l'utilizzo non trascurabile dell'auto :fluffle)
 
Beh tagliando 100k e distribuzione non mi pare un prezzo esoso...

La frizione con tutti quei km alle spalle purtroppo non te la passano più visto che è cmq materiale di consumo, il costo per una sostituzione? Il kit originale costa 353 euro (codice 71739501), quello ricondizionato (che un collega mi dice esser praticamente un nuovo) 252 euro (codice 71786386) e parlo di euro3 (come immagino sia la tua).
Consiglio: metti una frizione Valeo (sono tra le migliori) e trovi anche i kit dal ricambista e dovrebbe costarti un pò meno dell'riginale. Ah ovvio manca la manodopera (ma dipende se vai in conce o da un meccanico generico a far il lavoro).. :OK)
 
un amico che ha cambiato la frizione sulla 145 mi ha detto di aver speso 750 euro....

cmq stasera sono andato a ritirare la macchina, ho speso 509 euro !
rimane da fare la frizione appunto, e la maniglia perchè arriva domani mattina e io non potevo lasciargli la macchina.

domani mi chiama per dirmi quanto costa la frizione, e per darmi l'appuntamento che sarà non la settimana prossima ma quella dopo ancora.
così gli chiedo della frizione ricondizionata.
 
stessa cosa fatta da me... prenotato fra 15gg il tagliando....
mi hanno avvisato che potrei superare i 700euro...
anke se a dire il vero tale cifra l'ho spesa sia al secondo ke al terzo tagliando
 
maverickgt82":1ssz7vsg ha detto:
ah si ? io no, mi sono sempre attestato sui 250 euro, fino ai 100 mila.
ma poi quello dei 120 mila è un crescendo, o ritornerà sui 250 ?
bè scende....il prezzo non è in base al kilometraggio ma in base agli interventi e sostituzioni effetuuate! Giusto?
 
yugs":3gapjop3 ha detto:
Beh tagliando 100k e distribuzione non mi pare un prezzo esoso...

La frizione con tutti quei km alle spalle purtroppo non te la passano più visto che è cmq materiale di consumo, il costo per una sostituzione? Il kit originale costa 353 euro (codice 71739501), quello ricondizionato (che un collega mi dice esser praticamente un nuovo) 252 euro (codice 71786386) e parlo di euro3 (come immagino sia la tua).
Consiglio: metti una frizione Valeo (sono tra le migliori) e trovi anche i kit dal ricambista e dovrebbe costarti un pò meno dell'riginale. Ah ovvio manca la manodopera (ma dipende se vai in conce o da un meccanico generico a far il lavoro).. :OK)
consiglio mio..
la frizione ovviamente prendi valeo (che è la stessa che troverai nella scatola originale) ma nn andare a comrparla tu.. falla prendere al tuo meccanico..
se x differenza di 10e ricordati che poi il meccanico ti può fare un po' di sconto, se gli porti tu i pezzi al 90% ti guarda storto e ricaricasulla manodopera..

consiglio da chi lavora nel settore..
 
guarda, giusto ieri sono andato dal meccanico del mio paese, con il quale riesco trattare di più perchè ci conosciamo da tempo (e gli do i soldi un po alla volta ! :OK) ), ho concluso di fare il lavoro con lui.

mi ha comunque confermato i prezzi indicati dalla concessionaria, e anche il fatto che la frizione è garantita fino a 40 mila km.

solo che con lui abbiamo pensato di montare una frizione più robusta, mi ha detto che mi fa sapere il preventivo, che dovrebbe essere al massimo 150 euro più che quella originale (valeo). in previsione di fare la centralina sempre da lui, montare una frizione più resistente ci sembra una buona scelta.

ps. lui mi ha detto però che se la frizione è in garanzia fino a 40 mila km, il volano ha quella della macchina, quindi 2 anni. lui dice che in conce potrebbero farmelo passare in garanzia, se eventualmente fosse da cambiare... :aeh)
 
officina santinato qui a valli.

ora fa le centraline con il portatile in auto, in corsa, con le impostazioni che vuoi tu.
certo non sarà ferraris, ma chi si accontenta gode...
poi mi faccio fare anche la popoff penso.

se sei interessato a farla anche tu la centraline posso parlargli perchè ti faccia un buon prezzo.. :nod)
 
maverickgt82":1url7qlf ha detto:
officina santinato qui a valli.

Lo segno sulla Black list... :sarcastic)

maverickgt82":1url7qlf ha detto:
ora fa le centraline con il portatile in auto, in corsa, con le impostazioni che vuoi tu.

Cioè tu viaggi in macchina e lui dietro di corsa a piedi ti fa la rimappa? :lol:

maverickgt82":1url7qlf ha detto:
poi mi faccio fare anche la popoff penso.

E che te ne fai sul diesel??? :aeh)

maverickgt82":1url7qlf ha detto:
se sei interessato a farla anche tu la centraline posso parlargli perchè ti faccia un buon prezzo.. :nod)

Scomunicato per spaccio di rimappa!! :KO) :asd)
 
Antoine":12zak9j9 ha detto:
yugs":12zak9j9 ha detto:
Scomunicato per spaccio di rimappa!! :KO) :asd)

Santità :hail)
mi permetto di osservare che per lo spaccio di rimappa la scomunica è troppo poco :D

Infatti...aspetta che lo becco ad un raduno... :asd) :lol: :sarcastic) Sono più fascista di Casper su ste cose.. :D
 
Top