Frizione

atdevito

Nuovo Alfista
1 Giugno 2007
18
0
1
cari amici penso di vendere la mia GT per via della frizione. Molto rumorosa, quando cambio sia in accelerazione sia in scalata emette un ruggito da leone, che aumenta con l'aumento dei giri motore. Tranne nei cambi di marcia intorno ai 2500 giri, sembra che il rumore si attenui. In concessionaria hanno riconosciuto il problema: DOPPIA SOSTITUZIONE DI VOLANO E FRIZIONE MA IL RIMURE è SEMPRE Lì. Cioè mi hanno sostituito sia la frizione che il volano per due volte. Alla fine l'ispettore che per per l'ennesima volta ha provato la macchina ha sentenziato: il rumore te l'hai tenè. Purtroppo il rumore è insopportabile, e mi dà un fastidio enorme: peccato, il motore e la macchina in generale va benissimo, ma sto decidendo di venderla per una 159 SW jtd 150. Che ne pensate? E qualcuno ha una soluziione per quel problema alla frizione? E' capitato a qualcuno??Sono in attesa delle Vs professionali risposte.
Ciao e grazie.
 
che risposta è: il rumore te lo tieni??? Arriverà da qualcos'altro il problema no? Gli altri non ce l'hanno, dunque una soluzione ci deve essere..
 
yugs":3egfhaxh ha detto:
che risposta è: il rumore te lo tieni??? Arriverà da qualcos'altro il problema no? Gli altri non ce l'hanno, dunque una soluzione ci deve essere..


purtroppo è così. Ho cambiato tre conce per cercare una soluzione: tutti sentivano e ammettevano il difetto, ma nessuno una soluzione valida. Un quarto invece mi diceva che la frizione è stata ed è tuttora un problema dellle 147. Mah.......che dire????
 
Voi tecnici, che pensate? può essere un rumore generato dalla risonanza dai cavi del cambio? C'è comunque attrito.....vado in bestia, un rumore del ca......che mi costringe a cambiare auto.....
 
Scadenza ottobre 2007, Km 60000. Si è in garanzia ancora per pochi mesi, ma nessuna conce finora interpellata riesce a darmi una soluzione......perfino a pagamento......Tutti dicono che è la frizione, ma se è stata cambiata per due volte e il problema c'è e si sente. ATTENZIONE, mi dimenticavo: non fatevi incastrare dai ricambi "ricondizionati". Hanno sostituito due volte sia il volano sia la frizione perchè i primi ricambi erano ricondizionati e andavano da schifo, soprattutto la frizione, durissima. Poi mi sono incazzato e ho preteso i ricambi originali. In effetti la musica è cambiata almeno per la frizione , ma il rumore nisba.... :KO)
 
lasciala in officina finche' non ti risolvono il problema e pretendi una macchina sostitutiva se si rifiutano rivolgiti a un legale avresti dovuto farlo gia' da tempo attenzione a non far scadere la garanzia.
 
ragazzi mi potete consigliare un meccanico alfa molto competente nella zona di Milano e Brescia? Praticamente un meccanico con le......palle, scusatemi...che può prendersi a cura il mio problema? Grazie.

No non preoccuparti per la lettera, se non mettano a posto la mia GT, drovanno piangere lacrime amare...
 
vai da Campana, a Solaro (vicino Saronno).

è sempre stato concessionario Maserati, da poco anche alfa.
alla mia gattona sta risolvendo tutti i problemi...

è veramente mooooolto professionale. fai conto che mi sono lamentato perchè avevo il cofano e il baule montati male (1 cm storti) e me l'hanno mandata in garanzia in carrozzeria. è tornata nuova. ovviamente non te la restituiscono velocemente.

avevo una lista di problemi infinita ed è stata via circa 15 gg, ma ne è valsa la pena.

bye!
 
Spero che anke la mia nn abbia questi problemi e sia qualcosa di piu semplice...
Ce l'ho ritirata con un rumorino strano alla frizione...
E dp 1500km ed un controllo in officina, ancora e li a farmi impazzire...
Il mio è un rumore dovuto a nn so cosa...
Praticamente sempre una rugosità (poca fluidità) a marce innestate...se sono a folle nn si sente...Si sente solo quando vado a premerla che in rilascio e sia in scalata e non....
Domani je la devo riportare in conce....speriamo bene...
 
ASLHAN":38u35ag5 ha detto:
Spero che anke la mia nn abbia questi problemi e sia qualcosa di piu semplice...
Ce l'ho ritirata con un rumorino strano alla frizione...
E dp 1500km ed un controllo in officina, ancora e li a farmi impazzire...
Il mio è un rumore dovuto a nn so cosa...
Praticamente sempre una rugosità (poca fluidità) a marce innestate...se sono a folle nn si sente...Si sente solo quando vado a premerla che in rilascio e sia in scalata e non....
Domani je la devo riportare in conce....speriamo bene...

Grazie per il meccanico di Saronno. Certamente farò un giro per fargli sentire il rumore, che in effetti consiste nella rugosità sia in fase di innesto che in fase di scalata, rugosità che aumenta con l'aumento del numero di giri del motore e che, bravo, non si sente assolutamente con il cambio in folle. Prova a scalare ad un numero di giri basso (intorno ai mille), non dovrebbe sentirsi. In caso di buone nuove, ossia se dovessero prospettarti una soluzione, anzi, lo spero, risolverti il problema, sono qui. Ciao.
 
Top