...... frizione ......??? un'altro problema...help!!

mallopippo

Nuovo Alfista
6 Aprile 2008
247
0
16
s. antonio abate (na)
ho notato che sulla mia nasona quando cammino ad un num ero di giri allegro e faccio una scalata, il pedale della frizione in rilascio trema, un tremolio costante e intenso è normale??
che mi dite?? questo avviene solo se si ha una guida sportiva , la frizione per il resto ha un comportamento impeccabile, non slitta, non fa rumorè, funziona in maniera corretta.
 
Facci caso.. secondo me quello che tu descrivi ce l'hai anche in altrer situazioni.
Esempio. Metti fermo, anche in folle, e premi leggermenete il pedale solo fino a quando inzia a fare resistenza.. quindi per 1-2 cm circa..
Sono convinto che sentirai le stesse vibrazioni.. che sono le vibrazioni del motore.

No, non è normale.. è quello che sostengo anche io.
Ma tanto è una battaglia persa, se vai a far sentire il problema in officina ti sentirai dare più o meno velatamente del visionario e ti diranno che fan tutte così.
 
no in altri casi no, anche se guido in maniera soft non sento vibrazioni, solo se tiro le marce, solo in quel caso.
io pero ho il benza attenzione, perche ho letto di problemi ma sul diesel
 
lo faceva anche la mia.. poi mi ha rotto le palle ho fatto 3 -4 cambi marcia a 4000 giri e ha smesso. :sarcastic)

son sempre più convinto che più la maltratto e meno pugnette ha la macchina...

oggi si è spaccato il secondo quadrilatero alto in 45 mila km.... ne ho gli zebedei pieni.
 
Alucard":25fwe3qr ha detto:
lo faceva anche la mia.. poi mi ha rotto le palle ho fatto 3 -4 cambi marcia a 4000 giri e ha smesso. :sarcastic)

son sempre più convinto che più la maltratto e meno pugnette ha la macchina...

oggi si è spaccato il secondo quadrilatero alto in 45 mila km.... ne ho gli zebedei pieni.
Stò avendo la stessa impressione ogni giorno che passa... :nod)
 
Alucard":2p8nqb4k ha detto:
lo faceva anche la mia.. poi mi ha rotto le palle ho fatto 3 -4 cambi marcia a 4000 giri e ha smesso. :sarcastic)

son sempre più convinto che più la maltratto e meno pugnette ha la macchina...

oggi si è spaccato il secondo quadrilatero alto in 45 mila km.... ne ho gli zebedei pieni.


Concordo pienamente,ho notato che chi le maltratta l'auto gli dura 300.000km e chi come noi ci sta attentissimo sei fortunato se arrivi ai 200.000km senza tante rotture
Tornando in topic secondo me non si può fare molto se non intervenire sul gruppo frizione,lamentano lo stesso problema dei miei amici con il 1.6 120cv preso 6/7 mesi fa e in Alfa gli dicono che è normale
 
mallopippo":1o0p4jgw ha detto:
guarda anche il mio mecca ha detto che è normale dicendo che siccome è idraulica la frizione...bla bla bla :shrug03) che vi devo dire sara cosi..


Sinceramente non sò dirti su questo se è vero o no,ma la domanda mi sorge spontanea,perchè a tanti non lo fa?
 
La 147 benza è una macchina che va maltrattata (Cit. Pasquale, ovvero il mio meccanico :asd) )

Ovviamente non cose tipo tirate a freddo e fuorigiri a ogni scalata, ma comunque evitiamo di farci troppe seghe mentali in quei rari casi in cui tutto funziona bene :culo)

Poi magari domani spacchiamo tutti la frizione (eh si lo fa anche la mia :D )
 
Per cortesia ragazzi non mi parlate di frizione perchè ho appena fatto la frizione e il volano alla mia car perchè era dura un accidente e ho speso una follia in concessionaria.C.m.q. io penso che il problema del tremolio sia dovuto al volano perchè il mio consulente personale mi aveva avvisato di questo problema e mi disse che era dovuto dal volano
 
mallopippo":3qsr18hw ha detto:
oggi mentre stavo camminando nel traffico, il pedale si è bloccato giu, ho dovuto sbollarlo con le mani, che sara'???
mi devo preoccupare??

Guada io ho avuto un problema simile al tuo, pedale della frizione che non risaliva più e andava giù completamente a vuoto, ed è stata solo una "pompetta".
Considera che ho un diesel.
 
mallopippo":3a3z9lfp ha detto:
oggi mentre stavo camminando nel traffico, il pedale si è bloccato giu, ho dovuto sbollarlo con le mani, che sara'???
mi devo preoccupare??
Direi che è proprio il caso di portarla in off. :ka)
 
mallopippo":30yxtha6 ha detto:
oggi mentre stavo camminando nel traffico, il pedale si è bloccato giu, ho dovuto sbollarlo con le mani, che sara'???
mi devo preoccupare??

ANCHE IO AVEVO LO STESSO PROBLEMAAAAAA
Il pedale si incastrava sotto il tappetinooo :rotolo) :rotolo)
Tappeti delle balle :sarcastic)
 
ExTrEmE":zxu32jma ha detto:
Facci caso.. secondo me quello che tu descrivi ce l'hai anche in altrer situazioni.
Esempio. Metti fermo, anche in folle, e premi leggermenete il pedale solo fino a quando inzia a fare resistenza.. quindi per 1-2 cm circa..
Sono convinto che sentirai le stesse vibrazioni.. che sono le vibrazioni del motore.

Questa la sento anche io, e la sentivo pure sull'altra 147 diesel che avevo. Peccato solo che ora i 2cm spesso diventino 5.......
 
Top