Frizione: statistica OK e KO

cam.bio

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
1
0
1
Ciao a tutti,

ho letto gia' i topic riguardanti i vari problemi riguardanti la frizione (scalino, indurimento....) e volevo fare piu' o meno una stima in % di quanti di voi ne hanno.. Al di la del tipo di problematica riscontrata vi chiedo semplicemente di rispondere con un si o un no, i km percorsi, la motorizzazione della musona e i sui cv (qualunque tipo di commento cmq e' ben accetto).
Questo perche' a breve diventero' anch'io un possessore di questo gioiellino (ho optato per 1.6 benza 105cv) e volevo piu' o meno rendermi conto con che probabilita' la mia dara' dei problemi....
Un grazie a tutti quelli che risponderanno
P.S. anche se ill 99% degli utenti risponderanno si la comprero' lo stesso, ormai ne sono innamorato!!! :)
 
147 1.6 105cv

Km all'attivo 95.000

Frizione mai sostituita, zero problemi, insomma come nuova!Solo un cigolio del pedale della frizione risolto con 50cent. di grasso... :D

Reparto frizione e cambio della mia 147 lo ritengo una FAVOLA nel vero senso della parola. :OK)
 
147 Q2 1,9 150cv

680 KM

Nessun problema riscontrato...

uahuhauha mi sa che è un po presto per parlarne :sleep)

P.S. anche se ill 99% degli utenti risponderanno si la comprero' lo stesso, ormai ne sono innamorato!!!

come ho fatto io nonostante praticamente tutti si lamentavano...

Segui il :cuore) :alfa)
 
147 1.9 JTDm 120cv 149.100km,fortunatamente una delle poche gasolio riuscita senza problemi alla frizione,ho sostituito la pompetta ai 75.000km per il resto ok,adesso sta un pò arrivando il cuscinetto reggispinta ma i km ci sono :OK)
 
1.6 105 10mila km in mio possesso da un anno

frizione perfetta, una favola :OK)

cmq vai tranquillo se prendi il benza, è il diesel ke maggiormente ne soffre di scalini e indurimenti vari
 
SPITA87":1evestvu ha detto:
cmq vai tranquillo se prendi il benza, è il diesel ke maggiormente ne soffre di scalini e indurimenti vari

quoto con il benzina non dovresti avere problemi :OK)


per quanto mi riguarda sono a 127.000 km e la mia frizione cigola (devo provare con il grasso :scratch) ), è dura anche se non esageratamente e quando c'è traffico intenso soffre del famoso scalino :nod)
per il resto va bene nel senso che non slitta mai e le marce entrano bene
 
quoto chi ti dice che è un problema dei diesel, almeno a quanto pare a leggere da questo forum :shrug03)
sulla mia si c'è un problemino, anche se penso che le ultime abbiano un problema diverso dall meno recenti, nel senso che io non ho indurimento ma solo e neanche sempre scorrimento ruvido del pedale, quindi
SI
 
Frizione perfetta (1.6 120CV), ho solo il pedale che scricchiola come una sedia a dondolo, ma con 2 o 3 quintali di grasso dovrei sistemarlo..
 
Lacco79":25ghzj74 ha detto:
ZeroShift":25ghzj74 ha detto:
Frizione perfetta (1.6 120CV), ho solo il pedale che scricchiola come una sedia a dondolo, ma con 2 o 3 quintali di grasso dovrei sistemarlo..
Ne sò qualcosa.... :asd)

Eeeeeh compà :rotolo)
Poi è spettacolare quando carico su gente, o alzo la radio o abbasso i finestrini...

"Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! apri i finestrini che fa un freddo porco?!?"
"Ma va io sto sudgneekANDOOO"
 
Possessore di una 105cv...
21000km e per ora la frizione è una favola!Speriamo continui così....
 
1.6 120cv 21.000km secondo me tutto ok, ogni tanto mi slitta a salire dalla 2^ alla 3^ ma mi sono accorto che forse sono io che do gas prima che sia attaccata del tutto. Quando poi scendo e provo altre macchine mi rendo conto di quanto sia UNA FAVOLA!
 
@lberto":lx1el8j9 ha detto:
1.6 120cv 21.000km secondo me tutto ok, ogni tanto mi slitta a salire dalla 2^ alla 3^ ma mi sono accorto che forse sono io che do gas prima che sia attaccata del tutto. Quando poi scendo e provo altre macchine mi rendo conto di quanto sia UNA FAVOLA!

bè nei benzina non essendoci molta coppia è difficile che slitti.. :OK)
 
Top