Frizione spugnosa e cigolante

sghy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
425
0
16
Savona
Oggi ho ritirato la nuova nasona dopo l'incidente..

una nasona 1.6 120cv usata, distinctive nero fuoco, di cui appena riuscirò vi farò vedere qualche foto!

macchina che per ora risulta perfetta, tranne che per un fastidioso problema...

Il pedale della frizione, in fase di pressione ma soprattutto in rilascio, emette un cigolio fastidiosissimo e acuto.....

Inoltre il pedale ha una corsa molto corta e risulta un pò spugnoso e con un pò di gioco (nel senso che se premo un poco, circa 2-3 cm, è come se non premessi).

Ho chiesto una consulenza in Alfa e mi hanno detto che potrebbe essere da ingrassare o da sostituire le boccole. Ora, la macchina naturalmente è in garanzia 1 anno...intanto cosa potrebbe essere?

So che ci sono tanti 3d con questo problema però ho voluto scriverne uno specifico perchè ho un pò fretta e non ho tempo di cercare, scusate :cry:

dato che l'auto è in garanzia il mio consiglio è quello di rivolgerti direttamente alla rete alfa...per la frizione, di solito basta ingrassare il pedale della frizione con del silicone spray, ci sono diverse discussioni in merito che ti consiglio di cercare.
ciao

si ho letto... proverò a farlo ingrassare, ma il fatto che la corsa del pedale sia piuttosto corta a cosa può essere dovuto?

credo che nella maggior parte dei casi sia dovuta a una regolazione della leva frizione sul cambio, ma non vorrei dire una cavolata, bisognerebbe vedere meglio..
ciao