frizione si indurisce poi torna morbita con sgasata

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
ogni tanto la frizione si indurisce notevolmente e si crea uno scalino.

Poi con una accelerata spinta torna di colpo mobida.

Cosa pò essere?

è mai capitato a qualcuno?
Grazie

Se usi la funzione di cerca troverai mille post sulla frizione è un problema ormai noto. I difetti che hai tu sono molto tipici, c'è un post dove viene tecnicamente spiegata la causa cosa che io non saprei fare. In ogni caso non ho capito quanti km ha la tua macchina e quanti anni di vita a seconda di questi parametri potresti rientrare ancora in garanzia o no

supradyn147":2ziz3ua8 ha detto:
Se usi la funzione di cerca troverai mille post sulla frizione è un problema ormai noto. I difetti che hai tu sono molto tipici, c'è un post dove viene tecnicamente spiegata la causa cosa che io non saprei fare. In ogni caso non ho capito quanti km ha la tua macchina e quanti anni di vita a seconda di questi parametri potresti rientrare ancora in garanzia o no

Idem.. soprattutto d'estate dopo diversi km in coda... poi l'ho fatto presente al concessionario e a quanto mi ha detto ha solo lubrificato il pedale ed in effetti ora non me lo fa più...

antoboy":lvastwzr ha detto:
Soluzione: cambiare la frizione con una rigorosamente NON alfa
Ora ti faccio ridere/piangere...basterebbe mettere pasta ramata sul canotto del cuscinetto spingidisco e non grasso per omocinetici o niente come fanno in alfa per risparmiare.
Che cafoni...per due euro cagati...

Qualcuno riesce a trovare la circolare che diceva di sostituirla ?

Ho letto molti 3d ma tutti i link che portano alla circolare portano ad una pagina non più disponibile...

sbenga":118z1ayg ha detto:
antoboy":118z1ayg ha detto:
Soluzione: cambiare la frizione con una rigorosamente NON alfa
Ora ti faccio ridere/piangere...basterebbe mettere pasta ramata sul canotto del cuscinetto spingidisco e non grasso per omocinetici o niente come fanno in alfa per risparmiare.
Che cafoni...per due euro cagati...

ma anche a te lo fa?? io ho appena 27k km .... poi mi sembra che anche il cambio a caldo sia piu pesante dal punto di vista dell innesto delle marcie!

cmq basta tirare la 2 a o accendere spegnere per far andare via il problema!

ma questa pasta di rame quanto costerebbe farla mettere?

Il problema è che quando mi trovoo in coda in tangenziale a milano se provo a fare la tirata per farla ammorbidire mi prendono per C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :p

Cmq a me lo faceva.. lo scalino pochissime volte me lo ha fatto.. ce l'ha pure la 147 di mio padre che ha 5 anni... invece poi mi hanno reingrassato il pedale e ora pare non farmelo più...

PaoloJTD":2a1pbdot ha detto:
Il problema è che quando mi trovoo in coda in tangenziale a milano se provo a fare la tirata per farla ammorbidire mi prendono per C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :p

Cmq a me lo faceva.. lo scalino pochissime volte me lo ha fatto.. ce l'ha pure la 147 di mio padre che ha 5 anni... invece poi mi hanno reingrassato il pedale e ora pare non farmelo più...

ingrassato in che senso? guarda che il problema è allo spingidisco non alla pedaliera! anche io ho fatto cambiare la boccola ma niente

antoboy":3glld756 ha detto:
PaoloJTD":3glld756 ha detto:

ingrassato in che senso? guarda che il problema è allo spingidisco non alla pedaliera! anche io ho fatto cambiare la boccola ma niente

Però a me cmq è stato risolto... ora aspetto l'estate per vedere se con il caldo si ripresenta..

PaoloJTD":1764i7c4 ha detto:
antoboy":1764i7c4 ha detto:
PaoloJTD":1764i7c4 ha detto:

Però a me cmq è stato risolto... ora aspetto l'estate per vedere se con il caldo si ripresenta..

allora forse non è lo stesso problema...

non riesco a trovare il link con il cerca......qualcuno gentilmente lo posta?

comunque cosa posso fare senza cambiare la frizione?

il meccanico mi aveva ingrassato il pedale per il cigolio, qui si tratta di indurimento esagerato del pedale che torna morbito di colpo appena do una sgasata......