Frizione Selespeed

gporzio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
117
0
16
Innanzitutto, buone feste a tutti! :Ball)
Forse qualcuno ricorderà che mi fu cambiato il motore completo l'anno scorso :dead) . Venne cambiata anche la frizione. Dopo appena 25.000 km, ricomincia a strappare quando si va al passo. Negli intasamenti è una vera tortura!
Un topic recente parlava appunto della frizione Selespeed e del fatto che il meccanismo di recupero non sia dei migliori. Io ho notato che il problema è particolarmente severo quando fa freddo… La mia domanda è questa: esiste la possibilità di montare una frizione più robusta o la frizione del Selespeed è particolare? Ammesso e non concesso che ci sia, pensate che possa servire a qualcosa o no? E se sì, quale mi consigliate?

Saluti a tutti,
 
Per quanto ne so io la frizione del selespeed dovrebbe essere la stessa delle manuali, semplicemente c'è il "robottino" che cambia la marcia e stacca-attacca la frizione.Il problema è appunto il recupero dell'usura frizione in quanto la centralina è convinta di avere una frizione come nuova e invece non è così.
C'è una procedura da examiner per regolarla però non ti permette di variare molto i parametri, al contrario nei centri magneti marelli dovrebbero avere un examiner plus (o qualcosa del genere) in grado di cambiare significativamente tali parametri.

Comunque nel forum ci sono persone che ne sanno più di me a riguardo e ti sapranno spiegare meglio :OK)
 
vexator":3g6egjhf ha detto:
strappa in che senso?
tipo che in coda stacca e attacca e attacca quasi tipo ON/OFF?
Una cosa simile succedeva alla 4porte di un mio zio... risolto in officina specializzata con una regolazione (penso del tipo "software")....
Esatto, attacca, stacca, attacca...
Purtroppo siamo in Belgio, quindi niente officina specializzata... (qui sanno soltanto cambiare i pezzi...)
Grazier comunque per le risposte!

:grazie)
 
io non saprei cosa consigliarti, però ti dico che la mia ha 23.000km ed ha sempre strappato un pò... in sport di più in city meno...
ormai mi sono rassegnato al fatto che è una caratteristica di questo tipo di cambio... :muaha)
 
Top