Frizione rinforzata made in Alfa???!! possibile?

ADemo

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
113
0
16
Pavia
Ieri sono andato a ritirare la mia belva per il solito problema alla firzione.. e visto che l'avevo già cambiata ho fatto tutto in garanzia..
vado a ritirarla e chiedo al capo-officina.. che cos aveva l'auto. e lui mi fa.. "Cambiata la frizione.. " e io.. "ANCORA??" e lui "si ma questa volta ne abbiamo messa su una con una mescola differente".. e "io ah si?" si "adesso valeo ci rifornisce con questo tipo di ricambio".. e mi fa "la frizione ora la sentirai + pastosa.."..

si in effetti sembra che ci sia + grasso che frizione ora.. :jolly) la frizione è COSTANTEMENTE DURA.. NON E' + RUVIDA LA CORSA.. e ora sembra sbenzare... sarà vero di questa frizione e kit frizione "magico" o è una bufala??
( Concessionaria AlfaRomeo Pavia )

Se hanno introdotto nuove frizioni da Alfa... era ora. (occhio però che l'ultimo aggiornamento sulle frizioni è del luglio 2007, da allora non so se ci siano stati problemi tra gli utenti del forum)

Se hanno montato il kit frizione della Ducati corse meglio (pur non sapendo cosa han variato nello specifico, il volano è uguale).

mm su fattura nella voce di spesa dell'intervento non compare il codice ricambio per caso?

abm77":sg88rmm2 ha detto:
Perche' e' meglio quella della Ducati?

non lo so, ma a Ricambi ha un codice specifico (mentre il volano resta il medesimo, quindi deduco sia montabile anche dai jtd 16v non potenziati)

ho appena verificato per scrupolo, anche il complessivo cambio per il 170cv è diverso dagli altri (Q2 150cv compresi)..
Per quanto riguarda gli alberi del cambio e il differenziale, non ci son differeze. Non riesco a capire l'entità della modifica del complessivo dunque.

il codice della frizione è lo stesso di quella dell'altra volta mi pare.. finisce con A20.. ma è il kit frizione che ha il codice diverso

yugs":mopuymlm ha detto:
abm77":mopuymlm ha detto:
Perche' e' meglio quella della Ducati?

non lo so, ma a Ricambi ha un codice specifico (mentre il volano resta il medesimo, quindi deduco sia montabile anche dai jtd 16v non potenziati)

ho appena verificato per scrupolo, anche il complessivo cambio per il 170cv è diverso dagli altri (Q2 150cv compresi)..
Per quanto riguarda gli alberi del cambio e il differenziale, non ci son differeze. Non riesco a capire l'entità della modifica del complessivo dunque.

Ah ho capito... :OK) ...qual e' il codice?