Frizione quasi andata da sostituire consigli su nuova

MarcoG.

Nuovo Alfista
29 Giugno 2007
667
0
16
35
Monte Akina
Ciao a tutti ragazzi...ebbene si, a quota 53mila km anche la frizione della mia nasona ha cominciato a dare noie. :( L'ormai famosissimo "scalino" che fa il pedale è sempre più insistente, la corsa del pedale è diventata irregolare sia alla pressione che al rilascio. :cry: L'ho fatta vedere dal mio meccanico e mi ha detto che la frizione sta partendo, e che se peggiora devo sostituirla prima che mi lasci a piedi. :sic)

Ora chiedo a voi esperti, mi conviene rimontare una firzione originale o qualcuna rinforzata di qualche altra marca? Io avevo pensato anche di montare quella della 156 2.4, ma non so se è compatibile con la mia 1.9 150cv, sapete qualcosa a riguardo?

Aiutatemi che sono abbastanza disperato
 
MarcoG.":1sirgd9g ha detto:
x Alfetto Q2: no non ho la rimappa, comunque grazie per il consiglio, proverò a vedere una Fiorentini

x FEBIO5: Grazie per il link ;)
Di niente :OK)
Chiedevo xke,anche sapendo che le frizioni del jtd sono di cacca,mi sembra strano che a quel chilometraggio devi gia' sostituire la frizione xke è finita :ka)
Cmq nn ti conviene mettere di nuovo una frizione originale...costa un botto e nn vale,scusa il termine,un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...x cui vai di frizione rinforzata che costa meno e vale molto + di una originale...
Ho detto Fiorentini xke ne ho sentito parlar bene...ma nn ho mai poptuto "toccare con mano" la sua qualita e la sua superiorita' rispetto a quella originale...
 
Mi pare strano che a 50K km la frizione sia andata, certo i JTD hanno un po di problemi ma che la frizione sia finita mi pare molto strano.

Anche la mia fa scalini, delle volte è morbida delle vole rigida, vibra in partenza ed in scalata ma non slitta, quindi con tanti problemetti :mad2) ma non è usurata (da sostituire) e io sono quasi a quota 100.000 km.

Cmq un amico ha messo la Fiorentini e si trova bene ;) Lui era a quota 150.000 km.
 
Ma infatti anche a me sembra strano che sia finita, anche perchè non slitta per niente, gli unici problemi sono lo scalino e l'indurimento del pedale...però il mio meccanico ha detto che secondo lui è quasi arrivata alla frutta, mah! vabbè io finchè va continuo ad andare con questa, quando l'auto mi lascierà a piedi (spero mai sgrat sgrat) cambierò la frizione e ne metterò una rinforzata. Comunque ancora grazie dei consigli!
 
MarcoG.":l83cwll5 ha detto:
Ma infatti anche a me sembra strano che sia finita, anche perchè non slitta per niente, gli unici problemi sono lo scalino e l'indurimento del pedale...però il mio meccanico ha detto che secondo lui è quasi arrivata alla frutta, mah! vabbè io finchè va continuo ad andare con questa, quando l'auto mi lascierà a piedi (spero mai sgrat sgrat) cambierò la frizione e ne metterò una rinforzata. Comunque ancora grazie dei consigli!
Hai provato a sentire il parere di qualche altro meccanico???
 
Ciao a tutti, io oggi dovrei andare a ritirare la mia nasona per aver sostituito la frizione............KM?????? 11mila... :swear) :swear) :swear)

ne slittava ne e' finita, "solo" rumori (tonk-tonk)tra prima e seconda marcia................in partenza non era molto lineare e ogni tanto si induriva.....quando in terza lasciavo l'accelleratore si sentiva che aveva gioco..... :ka)

147 meccanicamente completamente originale.......

ciao!!
 
x-one":29itq4vs ha detto:
Ciao a tutti, io oggi dovrei andare a ritirare la mia nasona per aver sostituito la frizione............KM?????? 11mila... :swear) :swear) :swear)

ne slittava ne e' finita, "solo" rumori (tonk-tonk)tra prima e seconda marcia................in partenza non era molto lineare e ogni tanto si induriva.....quando in terza lasciavo l'accelleratore si sentiva che aveva gioco..... :ka)

147 meccanicamente completamente originale.......

ciao!!

azz :?:
 
Top