Ciao a tutti!! volevo spiegarvi il mio problema con la mia Alfa 147 2a serie 2005 JTDM 150cv 16V 130000 km. L'ho comprata in seconda mano a giugno e ha sempre avuto il problema del pedale duro della frizione. Dopo 2 mesi di utilizzo si è rotta la pompetta del pedale e l'ho fatta sostituire cambiando anche il pistoncino (se cosi si chiama); il pedale però è rimasto sempre duro e la mia paura è che la pompetta si rompa di nuovo. Il meccanico mi ha detto che sarebbe da cambiare la frizione completamente. Ho letto diversi forum e ho dedotto che il problema non è la frizione ma potrebbe essere la lubrificazione dei condotti o il cuscinetto spingidisco. La frizione comunque stacca quasi a metà. Ultimamente mi è sorto un altro problema: dopo che ha piovuto, la pompetta mi fa un rumore strano quando torna indietro il pedale come se facesse molto attrito e il rumore scompare dopo 2 giorni. A volte inoltre capita che ci sia uno scalino prima che il pedale arrivi in fondo; però questo problema scompare dopo poco tempo.
Ora che devo fare? cambiare tutta la frizione? Solo il cuscinetto spingi disco? Illuminatemi
Ringrazio anticipatamente
Ora che devo fare? cambiare tutta la frizione? Solo il cuscinetto spingi disco? Illuminatemi
Ringrazio anticipatamente