frizione nuova che strappa

riky88q2

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2015
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ciao ragazzi sono nuovo,vi spiego il mio problema,a settembre ho acquistato frizione e volano da un ricambista per poi farlo montare da un meccanico alfa...alla consegna dell'auto tutto ok pedale morbido e tutto perfetto ma dopo 100 km è ritornata a strappare come se fosse finita,segnalato il problema al meccanico mi ha consigliato di andare dal meccanico e farmi cambiare il volano perchè molto probabilmente difettoso...sono riuscito a farmelo cambiare ma alla fine stessa storia alla consegna auto perfetta e dopo 100 km ancora che strappa....il problema si manifesta in partenza in retro e in scalata....cosa può essere????
 
Ciao,difficilmente due volani hanno lo stesso problema,la butto li' qualche supporto motore,senti vibrazioni sotto la pedaliera quando cammini?
 
Nn sai se la frizione e nuova o rigenerata? Perché questi problemi capitano con quelle rigenerate (nn sempre ma capita)
 
Ciao a tutti, spero stiate bene! E' un po' di tempo che non mi faccio vivo ma qua il tempo libero scarseggia sempre.

La mia 147 (1.9jtdm 150cv) mi ha tradito. Staccate due swirls, una si è fermata tra le valvole, l'altra in camera di scoppio. Mi hanno rifatto il motore nuovo in sostanza. Ma lasciamo stare, non è questo il punto.

Già che c'ero ho fatto rifare pure frizione e volano, tutti i paraoli e anche il manicotto di disinnesto, il "tubo" con la piastrina con le tre viti fissato sul cambio... La frizione prima andava bene salvo che a caldo spesso slittava.

Ora, il motore gira alla grande, va in moto subito (i colpevoli non erano né il motorino d'avviamento, né la batteria e nemmeno le candelette, più probabile un problema di compressione o un trafilaggio d'olio che avevo).

Il problema è nella frizione che strappa in partenza se non si dà gas. Se si tiene il motore sui 1200/1400 giri parte liscia, sotto l'auto vibra come quando l'auto va in moto o forse peggio. In marcia il problema è praticamente invisibile se si rilascia con un po' di dolcezza sulla frizione.
Il problema lo ha fatto da subito, a caldo o a freddo indifferentemente. Fino ad ora ho già fatto quasi 300km sul misto (un giro in montagna con curve e tornanti), un pochina di città e della tangenziale dove il cambio praticamente non si usa.

La il kit frizione + volano (Valeo codice 837038) l'ho portato io dal meccanico, questa è la rogna. Non so se tenere l'auto così nella speranza che il problema sparisca o se fare reclamo con chi mi ha venduto la frizione nella speranza che mi rimborsi anche la manodopera per sostituire nuovamente tutto l'assieme frizione/volano. Il meccanico dice di aver fatto il lavoro a regola d'arte e ci credo.

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili? COnsigli in merito?

Grazie... :)

Michele
 
Ciao a tutti, spero stiate bene! E' un po' di tempo che non mi faccio vivo ma qua il tempo libero scarseggia sempre.

La mia 147 (1.9jtdm 150cv) mi ha tradito. Staccate due swirls, una si è fermata tra le valvole, l'altra in camera di scoppio. Mi hanno rifatto il motore nuovo in sostanza. Ma lasciamo stare, non è questo il punto.

Già che c'ero ho fatto rifare pure frizione e volano, tutti i paraoli e anche il manicotto di disinnesto, il "tubo" con la piastrina con le tre viti fissato sul cambio... La frizione prima andava bene salvo che a caldo spesso slittava.

Ora, il motore gira alla grande, va in moto subito (i colpevoli non erano né il motorino d'avviamento, né la batteria e nemmeno le candelette, più probabile un problema di compressione o un trafilaggio d'olio che avevo).

Il problema è nella frizione che strappa in partenza se non si dà gas. Se si tiene il motore sui 1200/1400 giri parte liscia, sotto l'auto vibra come quando l'auto va in moto o forse peggio. In marcia il problema è praticamente invisibile se si rilascia con un po' di dolcezza sulla frizione.
Il problema lo ha fatto da subito, a caldo o a freddo indifferentemente. Fino ad ora ho già fatto quasi 300km sul misto (un giro in montagna con curve e tornanti), un pochina di città e della tangenziale dove il cambio praticamente non si usa.

La il kit frizione + volano (Valeo codice 837038) l'ho portato io dal meccanico, questa è la rogna. Non so se tenere l'auto così nella speranza che il problema sparisca o se fare reclamo con chi mi ha venduto la frizione nella speranza che mi rimborsi anche la manodopera per sostituire nuovamente tutto l'assieme frizione/volano. Il meccanico dice di aver fatto il lavoro a regola d'arte e ci credo.

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili? COnsigli in merito?

Grazie... :)

Michele
Ciao ho lo stesso problema cambiata frzione kit nuovo valeo e mi strappa in prima retro e lievemente in scalata con innesto della seconda hai risolto e se si come? Non so cosa fare
 
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