Buongiorno,
scrivo questo post per chiedere un consiglio a voi esperti. Mi è rimasta giu la frizione una mattina uscito dall'autostrada. La porto dal meccanico vicino al lavoro e quando torno in gioranta mi dice che ha spurgato e che cmq è meglio farla vedere.
Approfitto del tagliando/revisione che devo fare in Alfa, e dico all'officina d guardare la frizione. Mi diranno che l'hanno provata e che la sensazione è che andasse bene. Ma io sentivo che non era buona. Anzi: quando mi muovo su bevi tratti non veloci, la frizione lavora in modo appena sufficente,nel senso che mi permette di cambire marcia anche se la sento più molle rispetto al normale dell'utlimo anno.
La cosa strana è che se invece faccio tratti veloci (130 km/h) per un tratto di qualche km o cmq un percorso veloce, mi rane praticamente giu, così da non permettermi di cambiare. Poi se la lascio li a raffreddarsi torna a funzionare appena sufficente ma non soddisfacente come l'ho sempre sentita.
Pensavo di portarla dal meccanico. Sperando che non debba tirar giu il cambio. Mi dicvano che un cilindro è nel cambio e uno fuori dal cambio.
Voi cosa dite? È capitato o avte esperienze a riguardo?
scrivo questo post per chiedere un consiglio a voi esperti. Mi è rimasta giu la frizione una mattina uscito dall'autostrada. La porto dal meccanico vicino al lavoro e quando torno in gioranta mi dice che ha spurgato e che cmq è meglio farla vedere.
Approfitto del tagliando/revisione che devo fare in Alfa, e dico all'officina d guardare la frizione. Mi diranno che l'hanno provata e che la sensazione è che andasse bene. Ma io sentivo che non era buona. Anzi: quando mi muovo su bevi tratti non veloci, la frizione lavora in modo appena sufficente,nel senso che mi permette di cambire marcia anche se la sento più molle rispetto al normale dell'utlimo anno.
La cosa strana è che se invece faccio tratti veloci (130 km/h) per un tratto di qualche km o cmq un percorso veloce, mi rane praticamente giu, così da non permettermi di cambiare. Poi se la lascio li a raffreddarsi torna a funzionare appena sufficente ma non soddisfacente come l'ho sempre sentita.
Pensavo di portarla dal meccanico. Sperando che non debba tirar giu il cambio. Mi dicvano che un cilindro è nel cambio e uno fuori dal cambio.
Voi cosa dite? È capitato o avte esperienze a riguardo?