frizione in due

Seal":3ngb2wg2 ha detto:
ovvio che se vai via col piede appoggiato sulla frizione ti dura 20k ma dipende molto da dove si vive anche..ovvio che se uno usa l'80% delle volte la car immezzo al traffico e in coda la frizione non ringrazia... :thk)

Anche questo è vero, x me è l'insieme di cose.....!!! :OK)

a roma non esiste auto che non debba rifare la frizione intorno in un range compreso tra 70.000 e 100.000 km.

chi afferma il contrario o è un bugiardo oppure non la porta nel traffico mai.

Caspita complimenti per la durata della frizione. Spero di farli anch'io tutti quei km.. :nod)

Per i ricambi vai di kit ricondizionato originale o Valeo. ;)

FluidoViscoso":1s3o02rz ha detto:
a roma non esiste auto che non debba rifare la frizione intorno in un range compreso tra 70.000 e 100.000 km.

superquoto :swear)

idem per braccetti e trapezi nel caso di 147/156...

ma ne vale la pena rifarli tutti a 100.000 km...

vabbè forse sarò malato io ma sta auto deve arrivare ai 18 anni di mio figlio...

quindi altri 3 moltiplicato per 50.000 altri 150.000 km piu gli attuali 81.000...

230.000 km se po fa ma la manutenzione dovrà essere super accurata!

almeno si impara a portare una macchina vera senza elettronica! :color)

vanderlamen":46pfin8b ha detto:
FluidoViscoso":46pfin8b ha detto:

superquoto :swear)
lo affermo io :asd)
senza andare anteguerra:
Uno D: frizione sostituita a 147mila km e auto che ci percorre altri 153mila km.
Uno 45: frizione sost a 114mila km. Ma difettava (strappava) dall' inizio.
147: 141mila km e ancora va :tiè) :devil)

ci percorri 50.000 km all'anno o piu di 30.000?

allora si ti dura tanto ma se stai sempre nel traffico non ci credo proprio...

e poi che te devo di so contento pe te...

cavoli io con la 320d c'ho fatto 60.000 km con la frizione... (1 anno)

sarò na zappa io :cesso)

vi rispondo

la mia 147 per due giorni strappava e questo e'un sintomo che mi stava lasciando poi puzzava tanto e sono arrivato in tempo dal meccanico.per quanto riguarda il volano della 147 e' gia difettato di se e ora ke l'ho smontato vedo ke ha un gioco di 1 cm cui non dovrebbe avere e quindi lo sto sostituendo. per quanto riguarda i prezzi la frizione costa poco ma il volano costa tantissimo!

Re: vi rispondo

mar147":1ahclod3 ha detto:
la mia 147 per due giorni strappava e questo e'un sintomo che mi stava lasciando poi puzzava tanto e sono arrivato in tempo dal meccanico.per quanto riguarda il volano della 147 e' gia difettato di se e ora ke l'ho smontato vedo ke ha un gioco di 1 cm cui non dovrebbe avere e quindi lo sto sostituendo. per quanto riguarda i prezzi la frizione costa poco ma il volano costa tantissimo!

Anche se ci mangiano MOLTO sopra, è normale che il volano costi molto di più di una frizione, il volano viene bilanciato ed ha tutta una lavorazione particolare; una frizione non ha molta lavorazione... :OK)

Guarda, la mia mi ha mollato d'improvviso! ossia una mattina il pedale è diventato durissimo e staccava molto in basso, con le marce che entravano a fatica.
Quando l'ho cambiata ho visto che in realtà non c'era nulla di rotto, ma le alette erano molto consumete e verso il centro non erano di colore scuro, ma si vedeva il metallo vivo.
Scusate la scarsa padronanza dei vocaboli tecnici... comunque il meccanico mi ha detto che non mancava molto allo sfascio totale... confermate? :eek13)

vanderlamen":q24h307x ha detto:
Guarda, la mia mi ha mollato d'improvviso! ossia una mattina il pedale è diventato durissimo e staccava molto in basso, con le marce che entravano a fatica.
Quando l'ho cambiata ho visto che in realtà non c'era nulla di rotto, ma le alette erano molto consumete e verso il centro non erano di colore scuro, ma si vedeva il metallo vivo.
Scusate la scarsa padronanza dei vocaboli tecnici... comunque il meccanico mi ha detto che non mancava molto allo sfascio totale... confermate? :eek13)

Difficile dirlo senza vedere un pezzo...cmq può essere :ka) La frizione lascia in vari modi, lentamente per usura, o di colpo per rottura improvvisa...dipende!!! :OK)

DevilBoss86":26a962mm ha detto:
MarcoOk":26a962mm ha detto:
Vabbè, dal momento che uno gli parte la frizione xchè metterla originale, meglio rinforzata o no??? :elio) :elio) :OK)

giustissimo!

Xò nn conoscendo bene quelle delle macchine non so che succederebbe in termine di durata e in termini di utilizzo....se qualcuno mi illuminasse così se dovesse capitare.... :tiè) :tiè) :OK)