Frizione Gt Mjet

fecotza

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
109
0
16
Cagliari
Una domada a voi possessori di GT mjet, ma la frizione ha gli sTessi problemi della 147??? scalino e indurimento dopo un uso intensivo in coda???
 
La mia GT purtroppo ha lo scalino alla frizione !!
Ma non lo fa sempre, a volte si, a volte no !!
Non ho ancora avvertito indurimento in coda e ti giuro di coda ne ho già fatta !!
Cmq ho letto che se sei in garanzia puoi tentare di farti cambiare lo spingidisco perchè sembrerebbe che sia quello (ovvero le molle dello spingidisco) !

Ciao da Simo GT
 
SimoGT":1hco2e1j ha detto:
La mia GT purtroppo ha lo scalino alla frizione !!
Ma non lo fa sempre, a volte si, a volte no !!
Non ho ancora avvertito indurimento in coda e ti giuro di coda ne ho già fatta !!
Cmq ho letto che se sei in garanzia puoi tentare di farti cambiare lo spingidisco perchè sembrerebbe che sia quello (ovvero le molle dello spingidisco) !

Ciao da Simo GT

Mille grazie....a me hanno cambiato il cuscinetto regispinta, è andata per cica Km 500 ora è come prima........ :KO)
 
Quoto..il rpobelma è comune alle due auto essendo il gruppo Pwertrain..lo stesso 8cioè motore e frizione)...

Klaus mi sa che i nostri motori e friz<ioni li hanno fatti assieme visto che anche io come te ho sostituito la frizione per lo scalino e in + ho avuto lo stesso problerma sul tubo dell'olio motore.... :nono02)
 
Ho letto anche però che qualcuno. per il problema dello scalino alla frizione, ha fatto cambiare frizione e pedale ma il problema si è ripresentato dopo qualche miliaio di km !!

Boh, io lo tengo così finchè non ho problemi a cambiare, ovvero marce che diventano dure e si impuntano !!
Solo a questo punto procedo anche io con il cambi di frizione etc !!

Ciao a tutti da Simo GT :OK)
 
frizione....freni...c'è qualche cosa che sia realmente all' altezza del prezzo pagato per la nostra amata gt??
sto per fare il tagliando del primo anno ma ho chiesto specificamente di nn toccare frizione e freni..la prima "bolle" e salta a freddo i secondi fischiano piu della polo che avevo prima.. :KO) :KO)
per la frizione penso che montero una triplo disco da competizione nn alfa d sicuro..comprendo la delusione ma vedere la linea della gt mi fa spesso dimenticare del resto
 
ciao, anche io ho i vostri problemi, o meglio è dura ma senza scalino.

mi è capitato poi che faccia il solito problema da "cinghia che slitta", ovvero, quanto molli la frizione e acceleri, senti il motore su di giri ma la macchina non accelera come dovrebbe, per poi partire a un certo punto. una volta, non accortomi (radio alta) sono quasi andato in zona rossa dei giri motore. ho chiamato in conce, ho portato la macchina e non l'ha più fatto. sono tornato a casa e l'ha rifatto. così per qualche giorno e ora lo fa qualche volta, ma è quasi impercettibile.

diciamo comunque che questa frizione non sembra essere all'altezza della coppia.
 
gt140":l0iy65lz ha detto:
Quoto..il rpobelma è comune alle due auto essendo il gruppo Pwertrain..lo stesso 8cioè motore e frizione)...

Klaus mi sa che i nostri motori e friz<ioni li hanno fatti assieme visto che anche io come te ho sostituito la frizione per lo scalino e in + ho avuto lo stesso problerma sul tubo dell'olio motore.... :nono02)

Kissà ki ha montato i nostri motori cosa aveva in testa?
E' capitato alla moglie di un mio collega, anke i suoi tubi olio erano
segnati e piegati in maniera anomala.
Se non cambiano testa la gente continuerà a perdere fiducia, intanto hanno perso un kliente ke si porta dietro 20 auto ogni 2 anni, e non sono l'unico.
 
klausgt":1tgdu8gw ha detto:
gt140":1tgdu8gw ha detto:
Quoto..il rpobelma è comune alle due auto essendo il gruppo Pwertrain..lo stesso 8cioè motore e frizione)...

Klaus mi sa che i nostri motori e friz<ioni li hanno fatti assieme visto che anche io come te ho sostituito la frizione per lo scalino e in + ho avuto lo stesso problerma sul tubo dell'olio motore.... :nono02)

Kissà ki ha montato i nostri motori cosa aveva in testa?
E' capitato alla moglie di un mio collega, anke i suoi tubi olio erano
segnati e piegati in maniera anomala.
Se non cambiano testa la gente continuerà a perdere fiducia, intanto hanno perso un kliente ke si porta dietro 20 auto ogni 2 anni, e non sono l'unico.

grazie x la risposta al messaggio privato. :OK) :confusbig)
 
mmmmh mo che mi ci fate pensare ho anche io uno scalino che in effetti viene dopo un po' di sfrizionamento tipo coda

ho come l'impressione che mi vedranno presto in conce
 
Io l'ho avvertito un paio di volte (indurimento e scalino), ma ora più nulla. Aspetto che si ripresenti e, se continuo, vado a farmelo cambiare...
 
E' incredibile ma vero..........ieri per lavoro ho guidato tutto il santo giorno :culo) una GT Mj con soli Km 7000......non solo era presente lo scalino ma addirittura slittava , il concessionario ha detto al padrone della Gattona di tenerla così perchè stanno attendendo le modificate, chissà??????
 
Anch'io ognitanto sento uno scalino, ma per ora è raro e non è molto fastidioso.
Ho parecchi dubbi, comunque, sulla frizione del 3.2, è troppo leggera x 250cv :ka) La gta ha una frizione molto più dura. :nod)
 
MJ 1900 9500 Km ed avverto anche io in coda l'indurimento della frizione ed una difficolta d'innesto della prima. Avverto anche un piccolo urto di innesto della prima dopo aver percorso qualche metro, metto a folle poi ripremo firzione ed all'innesto si avverte un piccolo urto. Qualcuno altro lo sente, ho paura ad andare in conce perchè magari o mi cambiano tutto o magari ti prendono in giro!? Qualcuno ha avuto stessa esperienza?
Thanks
 
Top