FRIZIONE GARANZIA

costafa_alfa

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2006
73
0
6
Genova
Buongiorno a tutti.

Vi contatto perchè oggi ho chiamato l'officina autorizzata Alfa Romeo per informarli del fatto che la mia frizione ha iniziato a tremare a bassi regimi specie nel passaggio da prima a seconda e da seconda a terza.
Premettendo che l'auto è ancora in garanzia, mi hanno risposto che avendo percorso più di 30000 Km non possono ripararmela gratuitamente.
Ora io dico, ma è possibile?! una frizione NORMALE non dovrebbe affatto essere sostituita almeno per 60.000 km! Per quale motivo la garanzia di due anni non dovrebbe valere sulla frizione?
Chiedo a voi se per caso aveste avuto problemi simili ed eventuali altre risposte.

Certo della Vostra collaborazione, Vi ringrazio molto.

A presto
 
costafa_alfa":2r91cypu ha detto:
Buongiorno a tutti.

Vi contatto perchè oggi ho chiamato l'officina autorizzata Alfa Romeo per informarli del fatto che la mia frizione ha iniziato a tremare a bassi regimi specie nel passaggio da prima a seconda e da seconda a terza.
Premettendo che l'auto è ancora in garanzia, mi hanno risposto che avendo percorso più di 30000 Km non possono ripararmela gratuitamente.
Ora io dico, ma è possibile?! una frizione NORMALE non dovrebbe affatto essere sostituita almeno per 60.000 km! Per quale motivo la garanzia di due anni non dovrebbe valere sulla frizione?
Chiedo a voi se per caso aveste avuto problemi simili ed eventuali altre risposte.

Certo della Vostra collaborazione, Vi ringrazio molto.

A presto

dove l'hai portata dalla BIAUTO? la ex alfa romeo? avrai parlato con ENZO il capoofficina è bravissimo..strano.....forse perchè hanno cambiato marchio....è diventato CATTIVO :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Goa":1t6gzvp4 ha detto:
la garanzia della frizione è fino ai 40.000 km non 30.000!!!!
Fai valere i tuoi diritti!

In officina mi hanno sempre detto che riconoscono la garanzia fino a 30.000km e quindi ogni minimo problema di passare subito prima di quei km....
A 35.000km però mi si è rotto il cuscinetto e me l'hanno comunque passato in garanzia, previa visita dell'ispettore però...
prova a sentire che ti dicono...
 
Goa":joh9ysg1 ha detto:
la garanzia della frizione è fino ai 40.000 km non 30.000!!!!
Fai valere i tuoi diritti!
la garanzia sulla frizione è esattamente di zero km.

Leggete il manualetto della garanzia, c'è scritto esplicitamente :OK)

Usate il cerca e troverete caterve di info in proposito
 
InterNik":li2f8m8u ha detto:
Goa":li2f8m8u ha detto:
la garanzia della frizione è fino ai 40.000 km non 30.000!!!!
Fai valere i tuoi diritti!
la garanzia sulla frizione è esattamente di zero km.

Leggete il manualetto della garanzia, c'è scritto esplicitamente :OK)

Usate il cerca e troverete caterve di info in proposito

Beh, a poco più di 12k km ho avuto un problema alla frizione (saltellava) e me l'hanno sostituita in garanzia. Un episodio che è capitato a parecchi con il Ts e proprio informandomi qui sul forum ho letti di molti nelle mie condizioni che hanno risolto tutto in garanzia.
 
InterNik":3cho2iyd ha detto:
Goa":3cho2iyd ha detto:
la garanzia della frizione è fino ai 40.000 km non 30.000!!!!
Fai valere i tuoi diritti!
la garanzia sulla frizione è esattamente di zero km.

Leggete il manualetto della garanzia, c'è scritto esplicitamente :OK)

Usate il cerca e troverete caterve di info in proposito

anch'io sul manuale lo avevo letto....però l'intervento di ingrassaggio a 11k km me lo hanno fatto in garanzia. Mancherebbe altro......comunque confermo che sul manuale è scritto così.
 
A me al tagliando dei 20000 hanno sostituito in garanzia sia i dischi anteriori che la frizione, entrambi i pezzi prima li hanno smontati, poi valutavano se il problema era causato dall'usura o da un difetto del pezzo, in quest'ultimo caso inviavano ad alfaromeo la richiesta di sostituzione, e poi alfaromeo dava l'ok....!
Prova a sentire un'altra officina, altrimenti contatta il call center alfa e senti cosa ti dicono.

Buona fortuna
 
Top