Frizione fatta dalla Ducati ?

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Girando su un altro forum è venuta fuori la storia che la frizione della 147 Ducati Corse cioè quella con il 1.9JTD da 170cv, è stata fatta propio dalla ducati, a me la cosa puzza di cavolata ( anche perchè la GT con lo stesso motore si chiama Quadrifoglio Verde e non ducati corse). Inoltre mi pare strano che la Ducati si metta a progettare una frizione per un auto. Secondo voi è possibile una cosa simile ? Oppure e una delle cavolate più grosse che girano sui forum ? I codici dei kit frizione per la 150cv e la 170cv sono diversi ?
 
Se non ricordo male i codici delle frizioni sono uguali per il 150 e il 170.... ma dovrei ricontrollare, magari ePer al tempo era "disinformato". Comunque mi sembra una gran cavolata, la versione è stata fatta in omaggio alla sponsorizzazione del Team Ducati Corse.
 
Infatti anche a me puzza di cavolata, vexa bisognerebbe sentire come è la frizione di quelli che hanno la cn'c chissà se slitta :asd) Comunque vorrei vedere i codici dei 2 kit per vedere se sono effettivamente la stessa frizione.
 
sai che bello il 147 con il rumore della frizione del Monster din din din din din din din

ovviamente è una cavolata ;)
 
Infatti anche a me è sembrata una cavolata bella e buona, ma l'utente mi ha praticament invelcato perchè secondo lui la frizione era stata progettata appositamente dalla ducati per reggere la potenza aggiunta :lol: :lol: Se mi potreste fornire i codici dei 2 kit frizione potrei smentire definitivamente tale ipotesi e rispondere al tizio.
 
I kit sono diversi sulla 147 e uguali sulla GT, il che già non è un buon inizio, bisogna vedere se è sbagliato ePer oppure se i kit sono intercambiabili. Perchè ragionando direi che di kit rinforzato ne ha più bisogno la GT per i pochi kg in più...
 
tempo fa confrontai i codici sull'eper e mi ricordo bene di aver scritto che le frizioni tra 147 jtdm150 e ducati170 hanno un codice diverso, ora non sò se ciò significhi realmente che la frizione è diversa, ma i codici ripeto, sono diversi (o almeno lo erano tempo fa, ora non saprei)
 
Se non sbaglio l'aumento di coppia è irrisorio, mi pare che sia passato da 305nm a 320nm quindi direi relativamente poco, considerando che cambio e anche molti altri pezzi sono uguali mi pare una cosa davvero strana che le frizioni siano molto diverse tra loro.
 
forse dallas si riferiva al peso leggermente superiore della GT rispetto alla 147, ipotizzo. La coppia sale da 305 a 330nm se non mi sbaglio
 
Il tipo sostiene di lavorare in fiat e sostiene che la frizione è stata fatta in collaborazione con la ducati e che fa al caso di chi mappa :sgrat) Credo che a questo punto non convenga nemmeno dibattere, conviene lasciare perdere.
 
Dubito fortemente che questa notizia sia vera.

Conoscendo l'Alfa dubito che produca una nuova frizione per un modello così poco venduto.
A detta di alcuni meccanici la frizione del 115cv è la stessa del 140cv :ka)
 
Infatti è quello che penso anche io, inoltre quando gli ho detto della storia dei codici ha risposto in tono quasi canzonatorio, pur essendo un veterano dell'altro forum, per come la penso non vale neanche la pena a perder tempo con uno spara simili sciocchezze convinto di avere ragione ( tra l'altro lavorare in fiat è abbastanza generico, potrebbe anche essere un addetto alla pulizie che con lo sviluppo non centra nulla )
 
al140":2ac6oamv ha detto:
Infatti è quello che penso anche io, inoltre quando gli ho detto della storia dei codici ha risposto in tono quasi canzonatorio, pur essendo un veterano dell'altro forum, per come la penso non vale neanche la pena a perder tempo con uno spara simili sciocchezze convinto di avere ragione ( tra l'altro lavorare in fiat è abbastanza generico, potrebbe anche essere un addetto alla pulizie che con lo sviluppo non centra nulla )

Esatto... la gente parla!
I codici ricambi no :lol:
 
al140":zbd52ui4 ha detto:
Infatti anche a me puzza di cavolata, vexa bisognerebbe sentire come è la frizione di quelli che hanno la cn'c chissà se slitta :asd) Comunque vorrei vedere i codici dei 2 kit per vedere se sono effettivamente la stessa frizione.
ahaha lasciamo perdere devo portarla per l'ennesima volta in officina a farla ripare per sta frizione di m................ :ignore)
 
vic_89":1z0ic1tx ha detto:
al140":1z0ic1tx ha detto:
Infatti anche a me puzza di cavolata, vexa bisognerebbe sentire come è la frizione di quelli che hanno la cn'c chissà se slitta :asd) Comunque vorrei vedere i codici dei 2 kit per vedere se sono effettivamente la stessa frizione.
ahaha lasciamo perdere devo portarla per l'ennesima volta in officina a farla ripare per sta frizione di m................ :ignore)

nella tua CNC avrai la frizione SI - N - SI , SI- N -NO !! :crepap) :crepap) :D
 
MarcoOk":1e5sbwxo ha detto:
Il codice della frizione è 71752488 - KIT FRIZIONE 373€ e viene montato solo sui motori da 170cv alfa romeo.

Certo che la gente ha una bella fantasia.... :asd)

Sicuro? A me pareva, come scritto sopra, che per la gt i kit frizione 150-170cv fossero lo stesso. Per la 147 no
 
vic_89":320f3vkz ha detto:
al140":320f3vkz ha detto:
Infatti anche a me puzza di cavolata, vexa bisognerebbe sentire come è la frizione di quelli che hanno la cn'c chissà se slitta :asd) Comunque vorrei vedere i codici dei 2 kit per vedere se sono effettivamente la stessa frizione.
ahaha lasciamo perdere devo portarla per l'ennesima volta in officina a farla ripare per sta frizione di m................ :ignore)
ma sta frizione l'hai già cambiata? perchè io quando sto nel traffico milanese è un casino, si surriscalda, slitta ecc ecc, poi in tangenziale torna tutto liscio, ma la mia domanda è questa: se dovessi andar in conce, me la sostituirebbero con una più competente o con la medesima??? cioè non servirebbe a nulla cambiarla con la stessa...oh nooo??? :(
 
Top