Frizione ed altri lavori da fare.[Pareri su prezzo.]

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
La situazione è questa. 147 1.9 140 cv del 2005 (in firma) con 146000 km.Mai fatto nulla a parte la normale manutenzione.Da giorni, la frizione (che è dura da sempre) è un pò piu morbida e la macchina strattona molta partendo al minimo e soprattutto in pendenza.In sesta dando tavoletta a 1500 giri però non slitta. :sgrat) Che vuol dire? Di altro dovrei cambiare:
1)ammortizzatori
2)dischi
3)bracci sup ed inf
4)Frizione + volano???
5)candelette
6)da una settimana ogni tanto frena malissimo (come se si azionasse l'abs, anche se cammino a 20 orari e freno dolcemente) e si accende avaria abs-asr.
L'alternativa è darla in permuta per una con 30-40k di km ed almeno un paio di anni di vita in meno.Il sogno sarebbe spendere 3000 euro :asd) ma la vedo come un'utopia.Voi che fareste?A me piacerebbe sistemarla ma mi seccherebbe se iniziassero poi a venire fuori cose fastidiose come iniettori,turbina e quant''altro... :hail) :A)
 
Ciao hai la stessa mia 147 anchio mi sono posto la domanda se cambiarla o meno, ho pochi km in meno che te, alla fine ritengo che per la macchina che è, la grandi soddisfazioni che mi da, ho deciso di fare anchio la manutenzione diciamo straordinaria, per quello che hai elencato la cifra come detto da un altro utente è molo meno di 3000 euro, difficilmente con 3000 euro di differnza prendi qualcosa migliore della tua, se in 6 non slitta e fà quei rumori forse che sia partito solo il volano ? ma sentiamo cosa dicono altri, candellette con 100 euro te la cavi braccetti solo di pezzi superiori non originali 75 euro l'uno quelli sotto non li ho ancora cambiati ma originali dovrebbero costare su 150 euro l'uno.

Ciao.
 
Partendo da questo presupposto

intaccator":2hr57lgj ha detto:
La situazione è questa. 147 1.9 140 cv del 2005 (in firma) con 146000 km.Mai fatto nulla a parte la normale manutenzione

direi che non è stata affatto ciucciasoldi,anzi.. :ka) sarebbe stato meglio eseguire i lavori un pò alla volta...
io la terrei,trova tu i ricambi,magari su ebay,e vedrai che spendi molto meno :nod)
 
Ho appena speso 1.300 Gneuri e ne dovrò aggiungere altri 500/600 a breve.

La mia è un Febbraio 2002 con 124k km sulle spalle.
Grossi problemi non me ne ha mai dati, volevo venderla l'anno scorso ma per ingerenze familiari ho desistito..... :mad2) :wall)

Ormai tienila, te la valutano uno sputo.
I lavori grossi falli da un meccanico affidabile ma possibilmente non ufficiale......e fagli capire che sei in grado di sapere i prezzi dei pezzi.... ;)
Per il resto, freni, tagliando ed interventi semplici.....trovati un meccanico in pensione o qualche dipendente che arrotonda a casa.... :nod)

Vedrai che risparmierai un sacco, in fin dei conti la 147 è una signora macchina e per acquistare un usato recente e "decente"...di dindini ne dovresti aggiungere un bel pò. :ka)
 
Ieri ho preso su ebay frizione e volano.410 euro.Il volano è originale alfa,la frizione della Valeo non è il codice indicato per la mia macchina.Il ricambista dice che è un codice "gemello" e mi assicura che se non monta gliela posso tranquillamente tornare indietro. :scratch) Quante ore ci stanno di lavoro per montare volano e frizione nuovi?Voi quanto avete speso?Il meccanico mi aveva trovato volano e frizione della Valeo a 600 euro.
 
intaccator":24s5c69w ha detto:
Ieri ho preso su ebay frizione e volano.410 euro.Il volano è originale alfa,la frizione della Valeo non è il codice indicato per la mia macchina.Il ricambista dice che è un codice "gemello" e mi assicura che se non monta gliela posso tranquillamente tornare indietro. :scratch) Quante ore ci stanno di lavoro per montare volano e frizione nuovi?Voi quanto avete speso?Il meccanico mi aveva trovato volano e frizione della Valeo a 600 euro.
se il meccanico è onesto non ti deve chiedere più di 150/200 euro di manodopera
 
Il tutto si è concluso con:

1)Frizione piu volano (410 euro)
2) ammortizzatore boge (200 euro)
3)2 bracci superiori birth (70 euro)
4)4 candelette (60 euro)
5)manodopera (190 euro)
6)convergenza (25 euro)
Totale:955 euro :splat)
Che ve ne pare dei vari prezzi?
 
Di manodopera ti ha trattato decisamente bene,qui da me a Roma per una frizione meno di 180 per il montaggio non si prendono,altri 100 per gli ammo poi per i bracci non mi ricordo,dico che sei andato alla grande per il prezzo manodopera.Come costo ammortizzatori forse dal mio ricambista di fiducia avresti spuntato anche qualche altro €,perchè i KYB a gas qualche tempo fa mio fratello li pagò sui 175 da questo mio amico però ovvio i prezzi sono personalizzati alla mia famiglia ;) ,frizione e volano buonissimo prezzo,per le candelette prezzo nella media :OK)
 
Dimmi che 3/4 di manodopera l'ha messa in nero.......please!
Con 190 Euro qui non fai praticamente nulla.......ti è andata di stra-stra-culo! :nod)
 
teknomotion":23ex42xg ha detto:
Partendo da questo presupposto

intaccator":23ex42xg ha detto:
La situazione è questa. 147 1.9 140 cv del 2005 (in firma) con 146000 km.Mai fatto nulla a parte la normale manutenzione

direi che non è stata affatto ciucciasoldi,anzi.. :ka) sarebbe stato meglio eseguire i lavori un pò alla volta...
io la terrei,trova tu i ricambi,magari su ebay,e vedrai che spendi molto meno :nod)


Guarda,mi spiace ma non sono proprio d'accordo...forse perché provengo da una esperienza negativa nello specifico..ma ognuno ha la sua opinione e ti assicuro che la mia era una ciucciasoldi..se poi le altre sono fortunate,benvenga,ma l'alfa non mi vede più..

Intaccator il prezzo é ottimo comunque,é andata alla grande!!
 
Top