[frizione e pedale] di nuovo guai per la 2 volta!

vic_89":13ls26e4 ha detto:
allora non sono l'unico ad avere il problema della frizione
ieri sono stato in montagna ho fatto 300km andata e ritorno e avevo paura a cambiare le marcie
il pedale fino a 3/4 della corsa andava giù a vuoto poi premevo per cambiare e rimaneva giù (dovevo tirarlo su io con il piede) ,panico assoluto.
per scalare non era poi così grave il problema, quando invece salivo di marcia dovevo spingere fortissimo sul pedale per far entrare il rapporto successivo.
domani la porto in alfa e spero risolvano il problema oltretutto molto pericoloso.
ps. tornato in pianura dove si potevo l'ho tirata un po e il problema sembra sia diminuito (il pedale non rimane giù)
la macchina ha 21000km

è il cilindro sopra la frizione, costo totale 150€.. non trascurarla e non usarla non serve a nulla.. io ho dovuto tirarla fuori dal garage con un carro attrezzi l'auto!!! sto spendendo un mare di soldi con quest'auto.. :(
 
oggi mi hanno fatto lo spurgo in alfa e adesso il pedale sembra come quando era nuovo (fantastica frizione morbida )
però ho fatto solo 20km dite che poi torni come prima???
 
vic_89":2punh8b0 ha detto:
oggi mi hanno fatto lo spurgo in alfa e adesso il pedale sembra come quando era nuovo (fantastica frizione morbida )
però ho fatto solo 20km dite che poi torni come prima???

in effetti è un pò presto per rompersi.. ma anche io a 70.000km è presto ma si è rotto.. in ogni caso, non mi preoccuperei più di tanto.. tienila sott'occhio solo.. non appena accenna ad avere zone morte portala a vedere (se è in garanzia)
ciao!
 
codicealpha":35t1n5ie ha detto:
vic_89":35t1n5ie ha detto:
oggi mi hanno fatto lo spurgo in alfa e adesso il pedale sembra come quando era nuovo (fantastica frizione morbida )
però ho fatto solo 20km dite che poi torni come prima???

in effetti è un pò presto per rompersi.. ma anche io a 70.000km è presto ma si è rotto.. in ogni caso, non mi preoccuperei più di tanto.. tienila sott'occhio solo.. non appena accenna ad avere zone morte portala a vedere (se è in garanzia)
ciao!
infatti appena vedo un minimo di problema torno la visto che la garanzia mi scade fine mese prossimo....e non voglio pagare un problema che ho avuto a 8000km
 
aiuto! anch'io ho un problema simile!
da un pò di giorni il pedale ha molto più gioco del solito e spesso tende a restare abbassato per qualche secondo.. qualche volta è proprio rimasto giù e ci ho messo sotto il piede per farlo tornare in posizione!
ho notato anche una cosa strana: da fermo in folle ho provato a tenere il piede sulla frizione fino a dove finisce il gioco, e premendo il freno il gioco diminuiva..
il livello di olio freni è un pò basso.. potrebbe essere solo scarsa pressione o delle bolle d'aria?
non so quanto reggerà ancora.. sento che mi pianterà presto...
 
nitrous":8uycsisz ha detto:
aiuto! anch'io ho un problema simile!
da un pò di giorni il pedale ha molto più gioco del solito e spesso tende a restare abbassato per qualche secondo.. qualche volta è proprio rimasto giù e ci ho messo sotto il piede per farlo tornare in posizione!
ho notato anche una cosa strana: da fermo in folle ho provato a tenere il piede sulla frizione fino a dove finisce il gioco, e premendo il freno il gioco diminuiva..
il livello di olio freni è un pò basso.. potrebbe essere solo scarsa pressione o delle bolle d'aria?
non so quanto reggerà ancora.. sento che mi pianterà presto...
proava a fare lo spurgo come hanno fatto a me!!!
ora sembra vada bene il pedale è perfetto x il momento.....
 
dipende dalla gravità del problema.. a me lo spurgo non ha fatto nient'altro che bloccare completamente il pedale a fondo corsa.. e ho dovuto chiamare il carro attrezzi per tirarla fuori dal garage..
 
codicealpha":3tnkcv5d ha detto:
dipende dalla gravità del problema.. a me lo spurgo non ha fatto nient'altro che bloccare completamente il pedale a fondo corsa.. e ho dovuto chiamare il carro attrezzi per tirarla fuori dal garage..

da oggi mi fa anche un rumore quando premo la frizione.. come un sibilo.. devo intervenire subito.. ma i meccanici qui in zona sono tutti in ferie!
 
Eh è il brutto di quando succedono i guai in questi periodi....se non c'è nessuno che te la guardi sta fermo perchè se non sai come fare potresti trovarti a piedi in un niente. Usala il meno possibile ed attendi il rientro di qualche meccanico (e sicuramente attendi l'arrivo del pezzo).
 
nitrous":5ls75w60 ha detto:
codicealpha":5ls75w60 ha detto:
dipende dalla gravità del problema.. a me lo spurgo non ha fatto nient'altro che bloccare completamente il pedale a fondo corsa.. e ho dovuto chiamare il carro attrezzi per tirarla fuori dal garage..

da oggi mi fa anche un rumore quando premo la frizione.. come un sibilo.. devo intervenire subito.. ma i meccanici qui in zona sono tutti in ferie!

gran bel problema.. tu pensa che a me si è rotto il giorno prima di partire per le ferie! quindi ho dovuto rimandare di 3 giorni l'arrivo del pezzo! l'intervento è di poche ore e te lo fanno in mezza giornata..

tenerla ferma a me non è cambiato, anzi.. è peggiorata un pò man mano.. ma ripeto.. il mio problema era grave (e non giustificabile per i km che ho).. ma vabbè.. lasciamo stare che è meglio che non parli..
 
Top