Salve, vi espongo i miei problemi.
PER LA FRIZIONE: quando schiaccio il pedale della frizione, oltre ad essere duro come tutte le nasone, cambia di poco il rumore della macchina, forse è normale, ma quando risale, il pedale sale a sforzo e nella parte finale fa tipo 3/4 scatti verso la fine... la macchina ha 171000km e l'ho comprata a 140000 e non so quando es e è stata sostituita, so solo ke su 140000k almeno 100000 li aveva di autostrada... Tutto sommato adesso tira e come la macchina però noto che allo stacco della frizione da un po la botta secca come se strappa, me ne accorgo di più se sto sul lato passeggero quando guida qualcun'altro... domani dovrei metterla su ponte per fare uno scarico doppio, e forse volevo fare la modifica bucando la campana e ingrassando la frizione però da sotto, voi che ne dite?? cos'altro posso controllare o fare?
PER GLI AMMORTIZZATORI: La macchina ha una tenuta da schifo, nonostante ho 17" con canale da 7,5" e gomme anterori goodyear eagle f1 asimetric (non quelle a V) e dietro delle hankook icebear w300 che stano messe bene... ho notato l'altro giorno che con 3 persone in macchina (non molto pesanti) e me escluso la macchina era ribassatissima (sembrava avere un assetto a -4/5cm)... possono essere gli ammortizzatori ke mi fanno perfere tenuta di strada??
noto anche dei rumori di braccetti (non so se ingrassarli) forse barra stabilizzatrice... ma la barra incide molto sulla stabilità del veicolo??
ritornando agli ammortizzatori avevo pensato di sostituirli con dei MONROE REFLEX trovati a 215€ sulla baia però volevo anche abbassarla con delle molle o da -3,5 o avevo trovato quelle della black line a -1,5/2cm ... voi che mi consigliate di mettere per abbassarla un po?? come prezzo volevo mantenermi su quella cifra
attendo risposte, grazie anticipatamente
PER LA FRIZIONE: quando schiaccio il pedale della frizione, oltre ad essere duro come tutte le nasone, cambia di poco il rumore della macchina, forse è normale, ma quando risale, il pedale sale a sforzo e nella parte finale fa tipo 3/4 scatti verso la fine... la macchina ha 171000km e l'ho comprata a 140000 e non so quando es e è stata sostituita, so solo ke su 140000k almeno 100000 li aveva di autostrada... Tutto sommato adesso tira e come la macchina però noto che allo stacco della frizione da un po la botta secca come se strappa, me ne accorgo di più se sto sul lato passeggero quando guida qualcun'altro... domani dovrei metterla su ponte per fare uno scarico doppio, e forse volevo fare la modifica bucando la campana e ingrassando la frizione però da sotto, voi che ne dite?? cos'altro posso controllare o fare?
PER GLI AMMORTIZZATORI: La macchina ha una tenuta da schifo, nonostante ho 17" con canale da 7,5" e gomme anterori goodyear eagle f1 asimetric (non quelle a V) e dietro delle hankook icebear w300 che stano messe bene... ho notato l'altro giorno che con 3 persone in macchina (non molto pesanti) e me escluso la macchina era ribassatissima (sembrava avere un assetto a -4/5cm)... possono essere gli ammortizzatori ke mi fanno perfere tenuta di strada??
noto anche dei rumori di braccetti (non so se ingrassarli) forse barra stabilizzatrice... ma la barra incide molto sulla stabilità del veicolo??
ritornando agli ammortizzatori avevo pensato di sostituirli con dei MONROE REFLEX trovati a 215€ sulla baia però volevo anche abbassarla con delle molle o da -3,5 o avevo trovato quelle della black line a -1,5/2cm ... voi che mi consigliate di mettere per abbassarla un po?? come prezzo volevo mantenermi su quella cifra
attendo risposte, grazie anticipatamente