frizione dura

lukameraweb":2r65qqu7 ha detto:
il mio era pezzo rigenerato e il mecca mi ha fatto vedere la frizione vecchia e le sue relative molle.....che lavorando male facevano proprio quel difetto......(il pezzo nuovo era un RIGENERATO!)
306 Maxi":2r65qqu7 ha detto:
lukameraweb":2r65qqu7 ha detto:
maxi su questa cosa ti ho sempre SMENTITO e sempre ti SMENTIRO'.......a me da quando la hanno cambiata è perfetta ed ormai è passato un anno e più!!!!!! (PEZZO RIGENERATO SOSTITUITO DALL'OFFICINA CIRACì A TARANTO con mano d'opera a carico loro e garanzia mia SCADUTA!!!!
Ok perchè hai beccato quella fortunata... cioè, ci sono anche utenti che non hanno già dall'inizio problemi di frizione perchè per fortuna se ne sono ritrovata una che non fa girare le palle (che so io, magari per una tolleranza diversa di sta famosa boccola di teflon di cui si parla ultimamente); invece c'è anche chi dopo 3-4 frizioni cambiate non ha risolto nulla...
A me ad esempio non è cambiato nulla, ieri che sono stato in coda circa 40 minuti è diventata dura come prima, e faceva più di uno scalino... faceva schifo insomma, tale e quale la vecchia...

Insomma, tutto questo per dire che se è in garanzia può provare a farla cambiare (anche se far tirare su e giù il cambio ogni 10mila km non è il massimo...), sperando di beccare quella buona... ma se invece la deve pagare lui, io sconsiglio sicuramente di cambiarla; soprattutto perchè in questo caso non è l'utente a lamentarsi del problema, bensì il meccanico che gli consiglia (chissà come mai...) di cambiarla...

Io l'ho cambiata per ben 2 volte...questa è la 3 frizione che ho....dopo quella che aveva l'auto da nuova, quella che ho messo a 50.000k e quella che ho messo a 60.000km...ma non è cambiato nulla..la frizione si è indurita dopo 1500-2000km.....dimmi tu.......
Mi spieghi quale era il problema delle molle?
 
djnexus":1d9mbpkk ha detto:
io ho lo stessissimo problema avvolte è dura altre durissima altre volte ancora scalina e ci sn momenti in cui è perfettissima. Il mio meccanico mi consiglia di cambiare l'intero gruppo frizione e nn è un officina autorizzata alfa romeo ma semplicemente il mio meccanico di fiducia. Lui dice ke è un classico problema di frizione a strappo e ke la mia è risentita o meglio 'scaldata' almeno così dice. Però mi ha detto ke nn è il caso di cambiarla ora, ha detto ke posso camminare fino a quando nn parte proprio tt la frizione. Ke mi consigliate voi?

Credo che abbia ragione...finchè dura non la cambiare.
 
djnexus":1e6zqa6o ha detto:
il mio meccanico di fiducia (nn autorizzato alfa romeo) mi ha detto ke sn 600€ compreso volano



mi pare strano compreso di volano perchè da solo quel pezzo costa dai 400€ ai 600€ :OK)
 
un officina autorizzata alfa mi ha detto ke proprio sulla mia auto nn dovrebbero esserci problemi in quanto è stata 'aggiornata' (nn so cosa intendeva dire). Io gli ho detto ke è una bufala in quanto mi si verifica spesso anzi sempre indurimento e scalino, poi io ke percorro tantissimo urbano potete immaginare quanto si indurisca il pedale a meno ke nn affondo il piede sull'acceleratore x avere un po di sollievo... Ke situazione.... :sic) :sic)
 
abm77":1nv9rdh6 ha detto:
djnexus":1nv9rdh6 ha detto:
io ho lo stessissimo problema avvolte è dura altre durissima altre volte ancora scalina e ci sn momenti in cui è perfettissima. Il mio meccanico mi consiglia di cambiare l'intero gruppo frizione e nn è un officina autorizzata alfa romeo ma semplicemente il mio meccanico di fiducia. Lui dice ke è un classico problema di frizione a strappo e ke la mia è risentita o meglio 'scaldata' almeno così dice. Però mi ha detto ke nn è il caso di cambiarla ora, ha detto ke posso camminare fino a quando nn parte proprio tt la frizione. Ke mi consigliate voi?

Credo che abbia ragione...finchè dura non la cambiare.
quoto, cambiala quando è finita e slitta.
 
andrea5887":1l894z23 ha detto:
djnexus":1l894z23 ha detto:
il mio meccanico di fiducia (nn autorizzato alfa romeo) mi ha detto ke sn 600€ compreso volano



mi pare strano compreso di volano perchè da solo quel pezzo costa dai 400€ ai 600€ :OK)
l'ho cambiato 2 settimane fa, 600 ci costa solo il volano (valeo) e 300 il kit frizione
 
djnexus":n8mfis7f ha detto:
un officina autorizzata alfa mi ha detto ke proprio sulla mia auto nn dovrebbero esserci problemi in quanto è stata 'aggiornata' (nn so cosa intendeva dire). Io gli ho detto ke è una bufala in quanto mi si verifica spesso anzi sempre indurimento e scalino, poi io ke percorro tantissimo urbano potete immaginare quanto si indurisca il pedale a meno ke nn affondo il piede sull'acceleratore x avere un po di sollievo... Ke situazione.... :sic) :sic)
:ka) forse voleva dire che hai il volano bi-massa, ma alla fine da lo stesso problema del normale che monta la serie 0, di certo cambiarlo costa di piu'
 
djnexus":1arrj65v ha detto:
booo forse nn avrò capito bene cmq questi ultimi 2 gg la frizione è difentata leggerissima, una piuma. Lo si può collegare al fatto ke le temperature sn scese?
:nono02) non penso dipenda dalla temperatura esterna bassa :ka) con le basse temperature ne giova la turbina che si raffredda meglio ma la frizione mai sentito
 
robrep":1fyqte62 ha detto:
djnexus":1fyqte62 ha detto:
un officina autorizzata alfa mi ha detto ke proprio sulla mia auto nn dovrebbero esserci problemi in quanto è stata 'aggiornata' (nn so cosa intendeva dire). Io gli ho detto ke è una bufala in quanto mi si verifica spesso anzi sempre indurimento e scalino, poi io ke percorro tantissimo urbano potete immaginare quanto si indurisca il pedale a meno ke nn affondo il piede sull'acceleratore x avere un po di sollievo... Ke situazione.... :sic) :sic)
:ka) forse voleva dire che hai il volano bi-massa, ma alla fine da lo stesso problema del normale che monta la serie 0, di certo cambiarlo costa di piu'
:nono) Il volano bimassa ce lo ha anche la serie 0 (la mia) :nod)
 
Frizione

djnexus":20u78cke ha detto:
nessuno mi puo rispondere?


Una risposta logica e da meccanico non la so, ma ti posso dire che anche la mia quando fa' freddo e leggerissima ............... :crepap) :crepap)

Ma quando c'e' caldo.... :?: :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :dead) :dead) :dead) :sadomaso) :sadomaso) :nono02) :nono02) :vomito) :vomito)
 
Quadrifoglio inca":136jan9g ha detto:
robrep":136jan9g ha detto:
djnexus":136jan9g ha detto:
un officina autorizzata alfa mi ha detto ke proprio sulla mia auto nn dovrebbero esserci problemi in quanto è stata 'aggiornata' (nn so cosa intendeva dire). Io gli ho detto ke è una bufala in quanto mi si verifica spesso anzi sempre indurimento e scalino, poi io ke percorro tantissimo urbano potete immaginare quanto si indurisca il pedale a meno ke nn affondo il piede sull'acceleratore x avere un po di sollievo... Ke situazione.... :sic) :sic)
:ka) forse voleva dire che hai il volano bi-massa, ma alla fine da lo stesso problema del normale che monta la serie 0, di certo cambiarlo costa di piu'
:nono) Il volano bimassa ce lo ha anche la serie 0 (la mia) :nod)
:jaw) mi sa che devo parlare con il mio meccanico di fiducia c'e' qualcosa che non quadra nella mia :147) :mazza)
 
Top