Frizione dura?

zullo

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
422
0
16
Verona-Dossobuono
MI acorgo solo ora che la frizione della mia alfa è particolarmente dura, o meglio più di altre macchiune, è normale questo??? pr intenderci rispeto alla audi A4, sempre in mio possesso, è come spostare un sasso, lo noto specie ora che mi hanno operato al ginocchio... volevo sapere se è normale e se si può fare qualcosa...

zullo":1c26y1c3 ha detto:
MI acorgo solo ora che la frizione della mia alfa è particolarmente dura, o meglio più di altre macchiune, è normale questo??? pr intenderci rispeto alla audi A4, sempre in mio possesso, è come spostare un sasso, lo noto specie ora che mi hanno operato al ginocchio... volevo sapere se è normale e se si può fare qualcosa...
vorrei aggiungere che ho un 1.9 jtd 115cv

assolutamente no...che non è normale,a me a 9000 km fa il difetto di 9 su 10 147 ossia che quegli stro..... che assemblano le stesse si cagano a mettere il grasso,quindi potrebbe necessiatare solo di un ingrassata nel canale dove scorre la frizione....ma quando vai a fondo con il pedale senti un TACK TACK.....
fammi sapere

Anche la mia e' un po' dura... e anche io l'ho notato dopo l'operazione ai legamenti del ginocchio. Comunque sono passate diverse migliaia di chilometri e non e' peggiorata.
Adesso ne ho 65000....

anche la mia è piuttosto dura...nel traffico sto sviluppando dei polpacci :D eppure ha solo 13000 km, il passat che porto ogni tanto invece ha la frizione PIUMA :(

lukameraweb":194nb35v ha detto:
CrAzY BoY":194nb35v ha detto:
anche la mia è piuttosto dura...nel traffico sto sviluppando dei polpacci :D eppure ha solo 13000 km, il passat che porto ogni tanto invece ha la frizione PIUMA :(

falla controllare paesà....falla ingrassare e torna normale...
:OK)

appena la porto per i passaruota lo dirò :)

lukameraweb":2rweikry ha detto:
assolutamente no...che non è normale,a me a 9000 km fa il difetto di 9 su 10 147 ossia che quegli stro..... che assemblano le stesse si cagano a mettere il grasso,quindi potrebbe necessiatare solo di un ingrassata nel canale dove scorre la frizione....ma quando vai a fondo con il pedale senti un TACK TACK.....
fammi sapere

La mia è molto dura a fa due piccoli scalini tac tac a fine corsa.............cosa può essere?? Ho 23.000km, ma l'ha sempre fatto.........mi hanno sempre detto la cazzata della pressione olio.....ecc....ecc....

La mia frizione ha SOLO 450 km e la sento dura con un rumorino tipo un gnek gnek a fondo corsa...
Che devo fare?
Mi devo preoccupare?
È una cosa normale dato che è nuova o devo sbrigarmi a dirlo al conce per risolvere il problema ( tra cui devo associare il probabile ululato che sta affliggendo anche altri nostri amici e la correzione dell'allineamento delle porte lato guida...)

a quanto so io la frizione audi e simili è elettronika...io prima avevo l'ibiza e tra skiacciare frizione e acceleratore nn c'era differenza di durezza...

pure la mia è molto dura...e dire che l'avevo già fatta sostituire al primo tagliando...ma non è cambiato nulla

ogni giro in città diventa un incubo...poi ci si mettono anche le prime 2 marce corte, la leva cambio ad escursione esagerata...ecco come rovinare una così bella auto

sigh...dovrò convivere col ginocchio indolenzito...che 2 :X) :X)

voglio il mjet selespeed :mecry2)

ciao io ho la mia da 3 anni ora non ci faccio + caso perche mi sono palestrato il polpaccio sx ma appena presa mi venne lo sconforto venivo da una polo 14 tdi che aveva un friz leggera come una piuma.
chiesi in officina ma mi dissero che non si poteva fare nulla che mi dovevo solo abituare :evil: non la presi bene ma ora a a quota centomila km sara che ne rimane poca ma lo sento di meno.
cmq mi associo alla leggittima richiesta di un cambio auto magari simile al dsg sulle diesel sarebbe una figata:shine)

Multijet":1ln3jb92 ha detto:
lukameraweb":1ln3jb92 ha detto:
fammi sapere

La mia è molto dura a fa due piccoli scalini tac tac a fine corsa.............cosa può essere?? Ho 23.000km, ma l'ha sempre fatto.........mi hanno sempre detto la cazzata della pressione olio.....ecc....ecc....

In officina a Palermo ho sentito che per gli scalini sostituivano il kit frizione. Mah!

tsunami2":9jh3150p ha detto:
ciao io ho la mia da 3 anni ora non ci faccio + caso perche mi sono palestrato il polpaccio sx ma appena presa mi venne lo sconforto venivo da una polo 14 tdi che aveva un friz leggera come una piuma.
chiesi in officina ma mi dissero che non si poteva fare nulla che mi dovevo solo abituare :evil: non la presi bene ma ora a a quota centomila km sara che ne rimane poca ma lo sento di meno.
cmq mi associo alla leggittima richiesta di un cambio auto magari simile al dsg sulle diesel sarebbe una figata:shine)

Magari!
Un dsg con la 147 sarebbe veramento da sballo! :X)

ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso ingrasso :sarcastic) :sarcastic)

:A) :A)