frizione dura per chi ha il jtd

Ste81To":2lgzv5e5 ha detto:
come no :D :splat)

poi arriva il classico xxxxxxx esterofilo che dice "eh, se avessi preso un 2.0 tdi... frizione e cambio sono molto + comodi"

che dire...secondo me hanno in parte ragione, purtroppo :ka)

Propio ieri ho guidato per più di Km 200 una Focus TDI del 2001 con Km 80.000 frizione leggerissima e cambio silenziosissimo :mecry) ......certo non è un missile però contano anche queste cose
 
dopo quasi 80000 mi accorgo che in colonna c'è da faticare a tenere giù la frizione. è sempre stata duretta, ma con i km si è indurita un pochetto.

il cambio invece lo trovo perfetto, molto meglio delle concorrenti e dei modelli a benzina provati
 
ragazzi, avevo anche io lo stesso problema di frizione, l'ho portata dal concessionario (ho 30000 km) e me l'hanno sostituita subito senza farmi storie, dicendomi che era arrivato un aggiornamento per la frizione della 147 e che quella che avevo, a fare le code, mi faceva venire un polpaccio da Swarz! Costo dell'intervento con manodopera circa 250 euro, tutto passato dalla garanzia.
Adesso... adesso è un velluto, morbidissima ed anche gli innesti sono ottimi.
Se siente in garanzia fatevela cambiare nn potete immaginare la differenza!
 
Loro continuano a dire che non è in garanzia adesso mi sono però rotto e quindi nei prossimi giorni comincio a telefonare al servizio clienti per vedere di risolvere qualcosa.
Oggi sono tornato al conce e la risposta è stata: Te la tieni cosi e non rompi quando è troppo dura paghi e noi te la sostituiamo detta in termini molto semplici.
Secondo loro il problema è del reggispinta.
 
invidio coloro ai quali hanno cambiato la frizione. a me, che avevo 41000 km quando ho sollevato il problema han detto che la garanzia era scaduta! ed io che credevo che durasse 2 anni! :mad2)
 
prima dicevano max 40mila km.....poi max 20mila....adesso fanno storie sempre e comunque.

A me l'han sostituita da poco, ma ora è uguale a prima. Il traffico sta diventando un incubo..uff :nono02)

@mezzostordito: se si accorgono che hai rimappato, è ancora peggio :ka)
 
Ste81To":1zpczprd ha detto:
prima dicevano max 40mila km.....poi max 20mila....adesso fanno storie sempre e comunque.

A me l'han sostituita da poco, ma ora è uguale a prima. Il traffico sta diventando un incubo..uff :nono02)

@mezzostordito: se si accorgono che hai rimappato, è ancora peggio :ka)

si ma la rimappa non centra nulla con la durezza della frizione...
 
come dice paolo17" ed a memoria anche se riusciute a sostituirla dopo un po siete punto e a capo...

a me si indurisce e fa lo scalino in uso intenso (traffico) ma nn sempre .. se poi faccio una tiratina ritorna piu morbida..

sempre in uso intenso (ma casuale e dipendente anche dal freddo) il pedale scricchiola, ho cambiato la pompa frizione piu puntale (scodellino), ma dopo 15km di silenzio (ma il pedale si induriva) il problema si è riprensentato

imho è da prednere un altra frizione magari di concorrenza che magari costa meno e va meglio.. a me a manco 30k km è stato proposto il 50% della sostituzione... :KO)
 
proprio oggi pome ho dovuto fare delle commissioni in città, in macchina. Dio mio quant'è duro il pedale! Ho male a ginocchio e caviglia sinistra, non mi succedeva da almeno 1 paio d'anni (e per cause ben diverse, ovvero sport intenso) :KO) grazie, frizione "nuova" :boid)
 
Anche a me era successo, 15000km ed era diventata a dura così sono andato in conce e me la hanno cambiata gratis. :OK)
 
bhe se il tuo conce non te lo fa, prova ad andare da un altro centro Alfa. Io l'ho portata all'Autoingros però l'avevo comprata da un altro concessionario. Garanzia è garanzia ed è valida ovunque!
 
Ma secondo voi è un difetto di progettazione o qualcosa da attendersi dato il tipo di tecnologia usata per la frizione ?

Cioè - magari per avere una frizione "precisa e veloce" bisogna necessariamente adottare accorgimenti tecnologici che ne riducono la vita ...

Parlo da profano assoluto, per me una frizione e' un disco più una molla, nient'altro :aeh)
 
Top