frizione dura e morbida

jtd

Nuovo Alfista
17 Novembre 2005
31
0
6
Palermo
già dai primi km la mia frizione alterna momenti di durezza ad altri di magnifica morbidezza, in Alfa dicono con il tempo la durezza finirà e che comunque è dovuto al surriscaldamento della frizione... ci devo credere?? voi che ne pensate??
buona 147 a tutti :ciao)
 
se è vero quel che ti han detto non te lo so dire, so solo che anche la mia alle volte è più dura e alle volte più morbida....e che dicano che è normale mi lascia perplesso poichè è l'unica macchina tra quelle che ho guidato che presenta questo problema....se così lo vogliamo chiamare
 
La frizione della 147 è sempre stata il suo tallone d'achille.... Si va a fortuna.... La mia è normale, ma non fluida e lineare, sento che in basso è ruvidozza, ma mi accontento lo stesso.... :asd)
 
Anche la mia posso confermare alterna momenti di notelove durezza, tente che la mia ragazza la priva volta che ha provao a guidarla ha esclamato:
è normale che sa così dura la frizione su un a macchina nuova???"

Personalemente ho notato che diventa molto molto morbida quando inizia ad usare la macchia in maniere spinta, nel senso che se inizi a tirare un po le marce e tenere pigiato bene l'accelleratore, la frizione per magia diventa quasi un piuma, non ti accorgi neanche di averla premuta tutta. Mentre ne traffico in città, quindi in coda, diventa a volte un tocco di legno.

Mahhh che cosa strana, quanti misteri nascosti nelle nostre 147!!!
 
Anche la mia a volte e morbida ed a volte dura. In assistenza mi hanno detto che 1600km sono pochi per giudicare. Poi migliorerà............. speriamo sia così.
Da gentiluomo pensavo fossi io ad avere la gamba sinistra stanca....... non volevo incolpare una signora... :asd)
 
La mia e dura soprattutto a fine corsa, però ho notato che dopo un po di km in autostrada, quindi a velocita sicuramente piu alta di quella che si fa in centro, la frizione diventa decisamente più morbida e resta così per alcuni giorni.
magari fosse sempre morbida :mecry)
comunque mi consola sapere che non è solo la mia a formi girare i ..glioni
 
io ho fatto 47000km ed e sempre dura ricordatevi che dopo i 40000km la frizzione non la cambiano piu in garanzia anche se la stessa garanzia non e scaduta :OK)
 
la mia 147 jtd(prima serie da 85kW) mi da problemi con la frizione.
il pedale è difficile da premere specie nel traffico(un pò la stanchezza della gamba dopo numerosi azionamenti,un pò il surriscaldamento della frizione)e si sente cigolare e scattare in rilascio.
l'auto è stata acquistata usata.
qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione definitva a questo problema?
se è un problema di sottodimensionamento dle comando,lo si può sostituire con quello del 2.4 jtd della 156?
 
Hulko":qerwjrze ha detto:
Anche la mia posso confermare alterna momenti di notelove durezza, tente che la mia ragazza la priva volta che ha provao a guidarla ha esclamato:
è normale che sa così dura la frizione su un a macchina nuova???"

Personalemente ho notato che diventa molto molto morbida quando inizia ad usare la macchia in maniere spinta, nel senso che se inizi a tirare un po le marce e tenere pigiato bene l'accelleratore, la frizione per magia diventa quasi un piuma, non ti accorgi neanche di averla premuta tutta. Mentre ne traffico in città, quindi in coda, diventa a volte un tocco di legno.

Mahhh che cosa strana, quanti misteri nascosti nelle nostre 147!!!
anche a me fa così!!
 
inutile dire..la nasona è proprio fatta per l'extraurbano....in città soffre troppo per buche, sconnessioni del manto stradale, semafori, code e stop&go :ka)

cmq anche sulla mia ci sono dei giorni in cui la frizione è SEMPRE un pezzo di legno, anche appena accesa....in assistenza dicono sempre che è NORMALE ( :mad2) )...ho già cambiato l'intero gruppo frizione a 20k km ...ma dopo poco tempo tutto è tornato UGUALE A PRIMA ( :cattive10) )

Quando diventa troppo dura, cerco uno spazio aperto per tirare seconda e terza , e le cose migliorano un po' :ka)
 
hai pienamente ragione anche a me capita che se tengo il motore più allegro si ammorbidisce da sembrare la frizione di una panda, cmq mi sà che ci dobbiamo rassegnare e sperare che Alfa ne tenga conto nei successivi progetti.....
buona 147 a tutti :spin)
 
Top