Frizione dura.....devo sostituire la pompa secondo voi?

intaccator":sc55qc0c ha detto:
1000 km li faccio in meno di un mese,non so se ne valga la pena farla ingrassare :shrug03) .Ad ogni modo quanto gli dovrei lasciare la macchina (quanto dura il lavoro?devono smontare qlcsa?)?Quanto mi verrebbe a costare approssimativamente considerando che non sono piu in garanzia?Mi pare anche di capire che è un lavoro che può fare anche un meccanico generico.Sbaglio?



Per l'ingrassaggio può farlo benissimo un generico e penso che 15 minuti gli bastano e avanzano,per la frizione solamente credo che 500€ è il tetto minimo di spesa alcuni utenti hanno speso anche fino a 700€ e per rifarla gliela devi lasciare almeno una giornata perchè ci vogliono almeno 6 ore di manodopera :OK)
 
Anke io avevo provato a farka sostituire ad un officina non Alfa, mi ci hanno messo una della Metelli (stessa marca di quella Alfa) ma costa meno ed il risultato dopo aver rifatto la frizione era che non entravano le marcie.Loro insistevano che era la frizione e dovevano rismonarla io invece l ho portata all Alfa e ci ho fatto mttere una originale ed andava da dio!!!la differenza delle pompette era la corsa, ma letelli aveva una corsa leggermente inferiore e nn apriva bene la forchetta sul cambio....
 
Top