frizione dura. [aggiornamento con peggioramento]

aggiungo all'elenco difetti anche:
il minimo irregolare a motore freddo!!!
valore commerciale dell'auto pari ad una utilitaria, grazie alla politica dei continui ribassi.
Ho fatto un preventivo per una Volkswagen da circa 30.000 euro e mi darebbero 14 500 euro per la mia :jaw)
preventivo in casa alfa per un 159 1750 me ne danno 18.000 circa

insomma in un anno e mezzo sono passato dai 33.000 ai 18.000 :mecry2)
il bello che in casa alfa non mi fanno neanche il cambio per una vettura di classe inferiore, seppur di valore maggiore, come potrebbe essere la mito 1.4 150cv superaccessioriata, nel caso non fossi disposto a spendere ancora cifre esorbitanti.

quindi nel caso le cose si dovessero mettere male devo sborsare altri 15.000 euro per prendere un auto o mi tengo un vero rottame.

ora attendo il legale e vediamo!!!

mark":ttur7mhm ha detto:
aggiungo all'elenco difetti anche:
il minimo irregolare a motore freddo!!!
valore commerciale dell'auto pari ad una utilitaria, grazie alla politica dei continui ribassi.
Ho fatto un preventivo per una Volkswagen da circa 30.000 euro e mi darebbero 14 500 euro per la mia :jaw)
preventivo in casa alfa per un 159 1750 me ne danno 18.000 circa

insomma in un anno e mezzo sono passato dai 33.000 ai 18.000 :mecry2)
il bello che in casa alfa non mi fanno neanche il cambio per una vettura di classe inferiore, seppur di valore maggiore, come potrebbe essere la mito 1.4 150cv superaccessioriata, nel caso non fossi disposto a spendere ancora cifre esorbitanti.

quindi nel caso le cose si dovessero mettere male devo sborsare altri 15.000 euro per prendere un auto o mi tengo un vero rottame.

ora attendo il legale e vediamo!!!

Guarda, un po di minimo irregolare (ma ti parlo di un piccolissimo movimento della lancetta, appena percettibile) a me hanno detto che è normale, ovvero regolazione del minimo che effettua la macchina. Ora non so la tua quanto è irregolare.

Comunque è normale che le serie prima del my08 abbiano perso un po di €, perchè è uscito il my08 e ora il my09.

Facci sapere come va a finire comunque, io ti faccio i miei migliori auguri :OK)

hai presente quando inserisci e disinserisci il condizionatore e vedi la lancetta del contagiri che oscilla?
ecco a freddo è un continuo portando relativi tremolii nell'abitacolo.

ps ovviamente il difetto vi è anche a condizionatore spento!

ecco mi dimenticavo di due cose
ma rumori di ferraglia nel cruscotto all'altezza del condizionatore non vi è mai capitato?
sembra quasi che ci sia una ventola di raffreddamento di qualche centralina, suppongo quella del clima, che gratti conto il bordo e i tubi del clima vadano in risonaza.

durante la sostituzione della centralina del clima il concessionario deve avrmi scollegato il cavo aux, che ho nel cassetto ed utilizzo abbinato ad un celllulare come navigatore, lettore mp3 e vivavoce, dato che non funziona più.
mi toccherà smontare la radio e vedere che hanno combinato questi super mega esperti tecnici alfa!! :mad2)

mark":1c84ecxy ha detto:
hai presente quando inserisci e disinserisci il condizionatore e vedi la lancetta del contagiri che oscilla?
ecco a freddo è un continuo portando relativi tremolii nell'abitacolo.

ps ovviamente il difetto vi è anche a condizionatore spento!

ecco mi dimenticavo di due cose
ma rumori di ferraglia nel cruscotto all'altezza del condizionatore non vi è mai capitato?
sembra quasi che ci sia una ventola di raffreddamento di qualche centralina, suppongo quella del clima, che gratti conto il bordo e i tubi del clima vadano in risonaza.

durante la sostituzione della centralina del clima il concessionario deve avrmi scollegato il cavo aux, che ho nel cassetto ed utilizzo abbinato ad un celllulare come navigatore, lettore mp3 e vivavoce, dato che non funziona più.
mi toccherà smontare la radio e vedere che hanno combinato questi super mega esperti tecnici alfa!! :mad2)

Hai risolto poi?

Comunque niente rumori nella zona climatizzatore per me.

non ho mai cambiato officina perchè loro sostenevano che alfa romeo era a conoscenza dei problemi ma non gli dava i mezzi per risolvere.
quando ho scoperto che non era così ho anche mandato una lettera di un avvocato e ho rotto le scatole a più non posso ma in sostanza nulla di che!
Ero diventato il loro incubo peggiore, ogni volta che mi vedevano stavano male!

ormai la garanzia è scaduta e tutto è a mio carico.

tra circa 1000km devo fare il tagliando e ovviamente cambio officina e vediamo che mi dicono ma ormai la tengo così.
mi hanno nauseato!
per parlare con un perito ho dovuto spendere 500 euro di avvocato, decine di telefonate al servizio clienti, settimane intere di ricovero in officina e prese per il fondischiena continue.

Un paio di mesetti fa prima di decidermi sull'acquisto della mia 159 provai sia la 1,750 TBI che la 1,9 MJet.
Ebbene le frizioni di entrambe erano leggerissime.

mark":3088lz5g ha detto:
non ho mai cambiato officina perchè loro sostenevano che alfa romeo era a conoscenza dei problemi ma non gli dava i mezzi per risolvere.
quando ho scoperto che non era così ho anche mandato una lettera di un avvocato e ho rotto le scatole a più non posso ma in sostanza nulla di che!
Ero diventato il loro incubo peggiore, ogni volta che mi vedevano stavano male!

ormai la garanzia è scaduta e tutto è a mio carico.

tra circa 1000km devo fare il tagliando e ovviamente cambio officina e vediamo che mi dicono ma ormai la tengo così.
mi hanno nauseato!
per parlare con un perito ho dovuto spendere 500 euro di avvocato, decine di telefonate al servizio clienti, settimane intere di ricovero in officina e prese per il fondischiena continue.

Mi dispiace...........quando le auto hanno problemi grossi, è sempre meglio rivenderle subito e comprarne un'altra........ :sic)