Salve ragazzi, ho da un annetto una 147 1.9JTD immatricolata a fine 2003...quasi 140000km...(premetto che ho letto altri topic sull'argomento)...Dopo il primo controllo il meccanico ha detto che la frizione è troppo dura e bisognava cambiarla...Di recente gliel'ho portata per un problema al motorino "spruzza-acqua" dei tergicristalli e mi ha ripetuto la stessa cosa (anche se non c'entrava nulla)...Come lui anche i miei amici a cui è capitato di mettersi sul posto di guida dicono che è durissima...In effetti mi trovo male quando guido altre auto perché trovo le altre frizioni troppo leggere...Sarà che è l'auto con cui ho iniziato a guidare ma sono abituato a questa "durezza"...Secondo voi è andata la frizione e dovrei cambiarla?