Frizione + distribuzione in Alfa

il_dandy

Nuovo Alfista
16 Marzo 2010
161
0
16
Ragazzi ma è possibile che in Alfa Romeo a Roma per fare la distribuzione + la frizione, mi abbiano chiesto 800 euro comprensivo di manodopera?
Non vi sembre un po poco?
300 euro: distribuzione
500 euro: frizione

Fatemi sapere ciao!

:ciao)

il_dandy":p0e596o3 ha detto:
Ragazzi ma è possibile che in Alfa Romeo a Roma per fare la distribuzione + la frizione, mi abbiano chiesto 800 euro comprensivo di manodopera?
Non vi sembre un po poco?
300 euro: distribuzione
500 euro: frizione

Fatemi sapere ciao!

Posso solo rispondere per la distribuzione.... 300 euro mi sembra francamente molto poco. La mia concessionaria mi aveva chiesto 800 euro... poi andai da un meccanico genenrico che me la fece a 500 euro.
Sei sicuro che nel prezzo ci sia compresa la manodopera ???
Con 300 euro neanche se trovi il kit distribuzione su e-bay (o simili) riesci a starci dentro.

Sta in via Tor de schiavi, penso sia comprensivo di tutto, altrimenti me l'avrebbe comunque detto, sono amici di famiglia! Poi vi farò sapere, dato che per il momento posso fare solo la distribuzione, la frizione me la tengo cosi fino a quando non trovo 500 euro!:)

300€ per la sola distribuzione con i cuscinetti non credo includevano pure la servizi con i cuscinetti e la pompa dell'acqua perchè questo prezzo nemmeno un generico lo fa :OK) .500€ per la frizione per essere Alfa è normale tutto sommato variano tra i 500/600 solitamente :OK)

Prezzi Alfa.....kit frizione + manodopera......550 € fatta 4 anni fa......distribuzione 2.0 ts + manodopera......700 € fatta 2 anni fa..........quindi sul prezzo frizione tutto :OK) sulla distribuzione un po' meno.... :KO) :KO)

io comunque non parlavo di distribuzione completa ma solo della cinghia di distribuzione più cuscinetti!:) comunque ho aggiunto un cambio d'olio più filtro olio e mi è venuto 97 euro!

Comunque non ho fatto il variatore di fase perchè il motore ha 37000 chilometri.Sinceramente già questa spesa mi è pesata parecchio anche se la macchina avendo più di 5 anni, era a rischio rottura cinghia, quindi per prevenzione l'ho fatta.
Oggi, appena portata, il meccanico mi ha detto che il variatore fa rumore!
Mi chiedevo cosa comporta rifare il la cinghia senza rifare il variatore di fase?

Grazie