frizione (di plastica) che cigola

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
Stavolta ho scoperto cosa fa cigolare il pedale della nostra nasona. ieri ho portato la :147) x il tagliando nn in alfa e nel frattempo ho chiesto di controllare il pedale della frizione. il meccanico mi ha spiegato che lo ha lubrificato ma che nn mi assicurava niente perchè tutto il meccanismo di pedale e ingranaggi è di plastica! e la plastica quando sfrega con altra plastica fa quel cigolio.
adesso lo fa un po' meno ma se rilascio il pedale molto lentamente il cigolio si sente ugualmente.
Mi sa che nn ci possiamo fare niente. la mia è del 2003, forse x quelle più recenti il problema è stato risolto... nn so. provate a controllare. basta guardare la pedaliera dal basso in alto...

vi posto anche il prezzo del "tagliando"

5kg olio selenia 55.75euro
filtro olio 12.00
filtro aria 17.00
filtro abitacolo 28.80
lavoro 52.00
Totale 160

Anche a me cigola il pedale della frizione,sopratutto se lo rilascio molto lentamente come dici tu.. :mecry) però posso dirti che avevo fatto lubrificare tutto il meccanismo nascosto dal mio mecca e per un bel pò non si è sentito niente! :OK) era diventata anche + morbida la frizione...ora saranno passati 7-8 mesi ed è ricomparso...però come vedi c'è il modo di farlo smettere.La prox volta che ci ritorno (devo fare la distribuzione!!) faccio ingrassare anche la frizione...