frizione di marmo

dadus

Nuovo Alfista
4 Settembre 2005
279
0
16
54
NOVARA
salve l'auto ha 33.000 km e la frizione giorno dopo giorno viene sempre piu' dura ,fatta vedere varie volte quando l'auto era in garanzia e avuto sempre come risposta che e' idraulica e' normale che sia un po ' dura
adesso dopo due anni e mezzo ci vuole una gamba palestrata
l'alfa romeo risponde che la frizione non passa in garanzia perche' si usura
secondo voi e' normale che una frizione duri 33000 km
il conce mi ha chiesto 600 euro pero' non e' che fra altri 30000km sono di nuovo al punto di prima
 
Ma frizione idraulica = normale che sia un pò dura??Mmm ho dei dubbi la mia è un burro...secondo me potrebbe essere il cuscinetto reggispinta o la pompa.... ;)
 
Salve ragazzi, scusatemi sono nuovo. ho appene comprato una nasona usata, e anch'io ho lo stesso problema della frizione duretta, anche se non di marmo. cmq mi sto rinforzando la gamba. la faccio vedere in settimana e ti faccio sapere.
 
LACCO79":mtuu2gig ha detto:
Ma frizione idraulica = normale che sia un pò dura??Mmm ho dei dubbi la mia è un burro...secondo me potrebbe essere il cuscinetto reggispinta o la pompa.... ;)
anche la mia non è affatto dura :D
 
quella di papy che ha passa 100.000km aveva la frizione duretta sin dalla nascita.. però è rimasta =
la "mia" ha il velluto anzichè lòa frizione... è + leggera dell' aceleratore :?:
per me è la pompa che stà andando se è dura... il cuscinetto reggispinta... a meno che cambi senza mai usare la frizione non parte...
se la fai cambiare... montala in rame... almeno vai via + liscio.. (e guadagni qualcosa in accelerazione)
 
IlFede":huwr57ok ha detto:
8C COMPETITION":huwr57ok ha detto:
Salve ragazzi, scusatemi sono nuovo. ho appene comprato una nasona usata, e anch'io ho lo stesso problema della frizione duretta, anche se non di marmo. cmq mi sto rinforzando la gamba. la faccio vedere in settimana e ti faccio sapere.

ke motore e quanti km hai???



Ho la 115cv con 74000km. Il fatto è che quasi a fine corsa fa un rumore, tipo "stumf" come se qualcosa cedesse. il tutto in se per se funziona. forse qualche reggi spinta o qualche gommino della parte idraulica. ma la frizione tiene bene non slitta per niente.
 
8C COMPETITION":9a800hf9 ha detto:
IlFede":9a800hf9 ha detto:
8C COMPETITION":9a800hf9 ha detto:
Salve ragazzi, scusatemi sono nuovo. ho appene comprato una nasona usata, e anch'io ho lo stesso problema della frizione duretta, anche se non di marmo. cmq mi sto rinforzando la gamba. la faccio vedere in settimana e ti faccio sapere.

ke motore e quanti km hai???



Ho la 115cv con 74000km. Il fatto è che quasi a fine corsa fa un rumore, tipo "stumf" come se qualcosa cedesse. il tutto in se per se funziona. forse qualche reggi spinta o qualche gommino della parte idraulica. ma la frizione tiene bene non slitta per niente.

Sarà il classico scalino, difetto comune.
Ti consiglio di lasciarla così se aggrappa bene e ti fa cambiare senza grattate.
Montandola nuova rischi dopo 10.000Km di essere nuovamente al punto di partenza, ma hai speso 600E!
 
Top