frizione da cambiare m-jet 140 con rinforzata urgente ...

Lorenzo

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
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36
Codisotto
Allora non so se ricordate che un po di tempo fa mi lamentavo di problemini alla frizione ... bene ora sono diventati problemoni ...
La frizione in se non slitta ancora , ma mi sono fatto un giro con il meccanico ALFA e pensa a un problema sull'azionamento interno e comunque da aprire e guardare dato che è diventata durissima !

Allora vorrei qualche consiglio da voi per montare una bella frizione rinforzata e volano alleggerito ... dato che se devo aprire il cambio monto direttamente qulcosa di valido !!

Per il volano piu leggero ... chi lo monta mi potrebbe dare qualche impressione ...

PS = se magari uso il cerca trovo tanto ma non uso molto il computer dato che sono al lavoro ... SCUSATE
 
come volano alleggerito potresti valutare o un protoxide....

oppure uno fatto dalla GSR, qui io e mezzostordito lo montiamo e i riscontri sono molto positivi, miglior accelerazione,nessuna perdita in velocità di punta....miglior prontezza a salire di giri


...ovviamente và abbinato a un disco frizione con parastrappi....




prezzo sui 1000 euro
 
re

interessante la cosa ... avevo giusto qualche titubanza sul volano e a come potrebbe reagire sul fronte di erogazione ...

ma cambiando tutto l'azionamento ... riguardante frizione volano ecc ... diventa accettabile l'utilizzo ... in soldoni al pedale ... si riesce a fare qualche km senza farsi venire caldo dalla fatica ?
 
re

sinceramente ora come ora faccio una fatica terribile a fare km in citta ... che due p....

A cosa ti riferivi per l'assurdo ?
 
**********ATTENZIONE**************

protoxide:

leggete qui da un mio amico stiloso che sta succedendo proprio per quel pezzo che si parla in sto topic...assurdo, con questa azienda non avrò mai rapporto in quanto incompetente.

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=6221

robe da matti...

p.s. anche io vorrei acquistare volano alleggerito e frizione rinforzata in quanto fra poco rimappo e secondo me visto che sono a 65000km inizio già a pensare a dove acquistare il prodotto...
 
re

pero' ... non è il massimo come situazione .... se devo trovarmi di fronte questa situazione ... me la faccio io al tornio ... :asd)
 
guarda quello del GSR non so, ma dai vari commenti e da chi ce la sembra un buon prodotto, quindi tra i due scegli quest'ultimo...però mi farebbe piacere avere a confronti altri prodotti...
 
re

rapidello":2umake9f ha detto:
boh......

quello che ho io della GSR è perfetto....e ha pure la corona tornita dal pieno....

1 solo pezzo....massima resistenza.....massima equilibratura.....


sicuramente ricavato dal pieno ... la resistenza è molto buona



Ma come pesi mi sai dire piu o meno ... cosi per curiosita la differenza fra il tuo e quello originale ? Cosa pesa il tuo?
 
Re: re

Lorenzo":1ck3fpjk ha detto:
rapidello":1ck3fpjk ha detto:
boh......

quello che ho io della GSR è perfetto....e ha pure la corona tornita dal pieno....

1 solo pezzo....massima resistenza.....massima equilibratura.....


sicuramente ricavato dal pieno ... la resistenza è molto buona



Ma come pesi mi sai dire piu o meno ... cosi per curiosita la differenza fra il tuo e quello originale ? Cosa pesa il tuo?


l'originale è sui 13-14 kg


il modificato....circa 8,5 kg

più leggero comprometterebbe eccessivamente la "rotondità" di funzionamento....
 
re

si si quello sicuramente ... il tuo allora se ti trovi bene è il giusto compromesso ...

molto interessante ...

Ho sentito il meccanico e mi ha detto che se ha tutto ci mette una giornata di lavoro ... e devo dire che a 37€ l'ora ... viene fuori una bella cifra di manodopera ... se solo avessi un ponte a casa .... :elio)
 
RE

come mai mi consigli questo ... con il gruppo non originale le viti sono troppo lunghe ?
ma anche le originali sono delle 12.9 ? è la zona piu resistente della macchina ... :asd) :asd) :asd)
 
re

lo so lo so ... immaginavo ...

Ho chiamato il preparatore mezzora fa ... domani vado da lui a fare un giro e sento cosa mi dice ...
 
@ lorenzo


posso darti un consiglio, non serve che metti ogno volta re nell oggetto, puoi lasciarl ovuoto quel campo quando scrivi un messaggio :OK)
 
piu coppia con frizione nuova

non apro una nuova discussione dato che è tutto collegato ...


Allora : fra poco vado dal pre4paratore per esporgli il problema della frizione ... e l'idea di provare un volano piu leggero ...
L'altro giorno lo avevo chiamato e mi aveva detto che poteva rosicchiare qualche altro cavalluccio senza andare ad intaccare la turbina ( SI PARLA DI QUALCHE CAVALLO ) per la storia della famosa soglia degli 1.6 Bar di protezione ...

-Volevo chiedere a voi ... ma come funziona la cosa ... la pressione rimane uguale ... l'unica cosa puo aumentare il gasolio spruzzato ... o si va ad agire su anche altri parametri ... ?

-Con la frizione piu robusta si puo azzardare una coppia maggiore giusto ... ? penso di si ...
 
si puo agire anche sulla pressione del rail, questo fa si che nebulizzi meglio il gasolio con una combustione migliore, poi ogni preparatore ha le proprie tecniche la pressione turbina puo aumentare anche senza toccare la mappa della pressione le variabili sono molteplici.

con una frizione piu robusta puoi azzardare una coppia piu robusta :D
 
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