Ragazzi uso questo topic per non aprirne un altro...praticamente ieri sera prendo la macchina e noto che schiacciando leggermente la frizione fa un rumore come di sfregamento e il pedale vibra un po, inoltre se prima la frizione strappava un poketto nelle partenze adesso lo faceva anche in scalata, sentivo una vibrazione quando scalavo...oggi passo dal meccanico gli faccio sentire il rumore e mi dice che è il volano sicuramente, però mi ha detto che ancora potevo camminare, faccio 3km e il rumore si manifesta in marcia normale senza schiacciare la frizione dopo 10mt la macchina ha cominciato a vibrare e facevo fatica a inserire le marce e sentivo strani rumori come pezzi che sbattevano qua e la così ho spento la macchina e l ho portata col carro attrezzi dal mecca però ancora la dobbiamo mettere sul ponte...la macchina ha 70000km a 60 ho fatto l'ultimo tagliando non è rimappata mi sembra strano che si sia rotto il volano da un giorno all'altro voi che dite? il meccanico mi ha detto che viene 800euro solo il volano :?: