147Silver":323ulsxv ha detto:se fosse finita dovresti slittare anche in 1-2-3 marcia...come mai solo in 4-5-6??
la frizione dovrebbe venir maggiormante stressata nelle marcie basse
è il conrario, nelle marce basse fa meno sforzo.
147Silver":323ulsxv ha detto:se fosse finita dovresti slittare anche in 1-2-3 marcia...come mai solo in 4-5-6??
la frizione dovrebbe venir maggiormante stressata nelle marcie basse
147Silver":2310j63y ha detto:se fosse finita dovresti slittare anche in 1-2-3 marcia...come mai solo in 4-5-6??
la frizione dovrebbe venir maggiormante stressata nelle marcie basse
il matto":3gf88d5r ha detto:nafta power":3gf88d5r ha detto:una domanda per "il matto" quanto è spinta la tua rimappa? cioè quanti cavalli hai tirato fuori?
Più che i cavalli, preoccupante il dato di picco di coppia rilevato. 422 Nm.
birillom":htuy5op5 ha detto:il matto":htuy5op5 ha detto:nafta power":htuy5op5 ha detto:una domanda per "il matto" quanto è spinta la tua rimappa? cioè quanti cavalli hai tirato fuori?
Più che i cavalli, preoccupante il dato di picco di coppia rilevato. 422 Nm.
Quoto, si potrebbe ottenere gli stessi cavalli abbassando il picco di copia e rendendo la curva un po meno appuntita, cercando di guadagnare qualche giro in alto.
frib":bds9bbak ha detto:birillom":bds9bbak ha detto:il matto":bds9bbak ha detto:nafta power":bds9bbak ha detto:una domanda per "il matto" quanto è spinta la tua rimappa? cioè quanti cavalli hai tirato fuori?
Più che i cavalli, preoccupante il dato di picco di coppia rilevato. 422 Nm.
Quoto, si potrebbe ottenere gli stessi cavalli abbassando il picco di copia e rendendo la curva un po meno appuntita, cercando di guadagnare qualche giro in alto.
Secondo quanto mi diceva il mio preparatore è un vero problema questo, se vuoi potenza in alto devi dare tanto gasolio in basso in modo da far caricare la turbina...non si può avere una mappa con curva di coppia piatta, a meno di non rinunciare a qualche cv..
birillom":10kfy70l ha detto:frib":10kfy70l ha detto:birillom":10kfy70l ha detto:il matto":10kfy70l ha detto:nafta power":10kfy70l ha detto:una domanda per "il matto" quanto è spinta la tua rimappa? cioè quanti cavalli hai tirato fuori?
Più che i cavalli, preoccupante il dato di picco di coppia rilevato. 422 Nm.
Quoto, si potrebbe ottenere gli stessi cavalli abbassando il picco di copia e rendendo la curva un po meno appuntita, cercando di guadagnare qualche giro in alto.
Secondo quanto mi diceva il mio preparatore è un vero problema questo, se vuoi potenza in alto devi dare tanto gasolio in basso in modo da far caricare la turbina...non si può avere una mappa con curva di coppia piatta, a meno di non rinunciare a qualche cv..
Vero, molto dipende anche da che turbina si monta, una soluzione potrebbe essere si dare tanto gasolio in basso per fare picco svuotando lo scarico o cambianto catalizzatore e precat già si ottiene un certo svuotamento in basso in compenso la macchina tira meglio in alto.
il matto":2xxhzuzw ha detto:Quindi sarebbe buono eliminare il catalizzatore?
Ne ho sentito parlare ma ne so poco. Si elimina il prekat? Il cat? Cosa precisamente? Anche perchè mi han spiegato che le temperature dei gas di scarico diminuiscono e la turbina è molto più contenta.
E poi se si può abbassare il picco ma guadagnare magari qualche cavalluccio in alto non mi dispiacerebbe. Ora come ora (quando la frizione non slitta) dà il meglio di se tra i 1700 e i 4000 giri, poi si distende fino a 4600 senza cali.
il matto":st4qlan9 ha detto:Pressioni ancora più alte? Qua bisogna abbassarle...cavoli con examiner abbiamo letto 2930 mbar di pressione massima assoluta, in parole povere, 1.9 bar di picco.