Ciao a tutti, eccomi con un quesito: A Novembre dello scorso anno, con all'attivo 191 mila km la mia fedele 156 1.9 140cv mi faceva capire di desiderare una nuova frizione, slittando parecchio soprattutto nelle marce alte ovviamente. Il meccanico mi consiglia di sostituire anche il volano, ma visto che non si presentava nessuno dei sintomi che affliggono i volani usurati (saltellamenti, vibrazioni ecc..) e visto anche il costo di questa parte, decidiamo di sostituire solo disco frizione e spingidisco. Tutto bene fino a circa un paio di mesi fa, quando saltuariamente la frizione ha ricominciato a slittare un pochino, solo in 6a affondando sull'acceleratore e con il motore in coppia. La riporto dal mecca che la prova e secondo lui le possibilità sono 2: la prima è che la frizione montata abbia un difetto e allora sarebbe in garanzia, la seconda è che il volano si sia consumato di un paio di millimetri che basterebbero a non far lavorare bene la frizione nuova. Io non ho mai sentito parlare di volani "assottigliati", ma per quel che ne so potrebbe anche essere.... :ka) Voi che ne dite?
Ciau :grazie)
Ciau :grazie)