Frizione...che fa tlak tlak!

al3z

Nuovo Alfista
10 Settembre 2007
19
0
1
51
Torino
Ciao a tutti!
Dunque...la frizione della nasona (147 JTD 120 CV e con 500 km all'attivo...)a caldo, ed in prima e seconda marcia (quindi in città) fa tlak tlak!
Questo si verifica sia premendo che rilasciando il pedale. E il tlak non avviene mai nello stesso punto di corsa del pedale: altre volte all'inizio, altre volte in fondo...ed altre volte a metà.

Ah...non ho il classico problema di indurimento: lo sforzo è sempre costante.

Suggerimenti?

Grazie a tutti!

Alex

Eh sì...... anke tu vittima del tallone d'achille della 147.

Allora, da quando ho 6k km tormenta anke mè. a 20k hanno fatto un'intervento che l'ha ammorbidita, hanno intervenuto sugli spingidisco, ma è durato 1000 km, ora è in assistenza e oggi la ritiro, hanno cambiato tutto il gruppo frizione.. staremo a vedere...

Aspetta...il mio problema non è la durezza, ma il tlak in discesa ed in risalita del pedale.

In quanto a durezza, rimane sempre costante. Ho letto i messaggi relativi allo scalino, e non mi pare sia il mio caso. Il tlak è quasi "metallico" e mai nello stesso punto della corsa...boh!

quasi 40 milioni di makkina e ste frizioni del cavolo assurdo :KO)
per fortuna la mia è morbidissima
ma kome fate a guidare con qste frizioni!

anch'io ho lo stesso problema....pero a me lo fa solo quando lo premo la frizione..in risalita è liscia..

al3z":30qwcqy2 ha detto:
Aspetta...il mio problema non è la durezza, ma il tlak in discesa ed in risalita del pedale.

In quanto a durezza, rimane sempre costante. Ho letto i messaggi relativi allo scalino, e non mi pare sia il mio caso. Il tlak è quasi "metallico" e mai nello stesso punto della corsa...boh!

Ti dico una stupidata.. ma lo faccio perchè ci sono incappato anke io..

il tappetino è ben a posto?.. perchè può capitare che sia troppo sotto e dia fastidio al pedale ;)