Frizione che da i primi sintomi di cedimento

Keiya86

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
56
0
6
roma
Salve ragazzi, ho una nasona del 2004 140cv jtd e dopo 110000km la mia frizione comincia a slittare quando affondo con il pedale dell'accelleratore, però lo fa proprio di rado. Secondo voi quanti km ci posso fare ancora? E poi la sostituzione quanto mi costerebbe?
 
Non credo moltissimi, certo se ci stai attento con il gas (sempre che dipenda dal disco usurato) ti dura un po' di più.
Ora non ricordo con precisione, ma io per frizione, volano e batteria da 74 ah (mi pare non ci fosse altro) ho lasciato un 1.200 euri :wall) al meccanico.
Tornassi indietro 600 euro di volano me li risparmierei, anche perchè il mio aveva veramente un minimo di gioco, ma a detta del mecca, già che aveva tirato giù il cambio, valeva la pena cambiarlo :sic)
P.S. la macchina è rimappata?
 
Se non affondi più di tanto con il pedale ci tiri tranquillamente avanti altri 10.000km però è da fare,calcola la spesa media per frizione e volano è di 1.000/1.100€
 
No la macchina non è rimappata, comunque provato a dare il gas e slitta quasi per niente. Comunque sono andato a fare un preventivo all'alfa per cambiare oltre alla frizione anche la valvola termostatica e mi hanno detto 900 e da scontare ulteriormente.Se vado ad un officina autorizzata quanto potrei risparmiare? Ma se cambia anche il volano che mi si leva anche il famoso scalino della frizione?
 
110.000 km non è troppo presto per cambiare la frizione? E' vero che dipende dal tipo di guida ma ho visto macchine con frizione originale ad oltre 300.000 km... mettiamoci che è una macchina 'allegra' e diciamo 170.000 (Praticamente il chilometraggio della mia vecchia punto che viaggiava costantemente al limite). La 147 è debole di frizione?
 
Guarda non saprei dirti quanto debba durare, sta il fatto che la macchina io l'ho presa luglio 2006 e aveva 77000km e a 110000 km non è che l'ho risparmiata più di tanto.
 
Top