frizione bruciata 147 multijet

Ok Black Shadow,

mi dovrò rassegnare ad avere una gamba + sviluppata dell'altra ( nel traffico è proprio tosta...)

:boxe)
 
Io mi riferisco ad una ponto 1.9 diesel sporting, almeno questo è quanto mi ha detto un meccanico, ovvio con tutti pezzi originali.
Adesso tutti i componenti da cambiare non li ricordo con esattezza, mi ha deto che per fare la frizione bastano anche 400 euro, ma per fare il lavoro completo ci vogliono quasi 900 euro. Nel primo caso non cambiano un pezzo che poi è quello che porta sul il prezzo.

Almeno questo a detto di un meccanico, poi non lo so con certezza, non possiedo un punto e non ho mai dovuto cambiare una frizione.
 
Alearcese":9pwisedo ha detto:
Ok Black Shadow,

mi dovrò rassegnare ad avere una gamba + sviluppata dell'altra ( nel traffico è proprio tosta...)

:boxe)

per sicurezza senti cmq altre esperienze... e magari se hai occasione prova un altro 140 Cv per confrontare la durezza della frizione(tieni presente che questo forum ha come oggetto proprio la mia frizione bruciata... non posso essere certo che non lo sia stata dall'inizio e che mi sono accorto solo poco tempo fa che slittava)
 
Bhe'... informo tutti (a chi interessa..) che ho prenotato per sostituire la frizione, per chi aveva dubbi sui prezzi, un kit frizione completo e montato viene 650 euro(nell'officina alfa Romeo LONGO). eventuali prezzi + alti riscontrati da alcuni sono dovuti alla sostituzione anche del volano (che spero - ...e qui mi sto toccando i gioielli di famiglia - non sia il mio caso) essendo anche esso parte del gruppo frizione.

black_alfa.jpg


la mia bestia...
 
Black Shadow l'epilogo è stato il seguente: sostituzione della frizione per 300 euro + manodopera

ora è molto meno dura, forse lo era pure la tua perchè era anch'essa (come la mia) arrivata....
 
Black Shadow":73lhmk59 ha detto:
Bhe'... informo tutti (a chi interessa..) che ho prenotato per sostituire la frizione, per chi aveva dubbi sui prezzi, un kit frizione completo e montato viene 650 euro(nell'officina alfa Romeo LONGO). eventuali prezzi + alti riscontrati da alcuni sono dovuti alla sostituzione anche del volano (che spero - ...e qui mi sto toccando i gioielli di famiglia - non sia il mio caso) essendo anche esso parte del gruppo frizione.

black_alfa.jpg


la mia bestia...




Quando la apriranno vedranno in che condizione è il volano,ma se il volano avesse avuto qualche problema i segnali ci sarebbero stati ;) ,spero di no per te in quel caso il costo si raddoppierebbe perchè solo il volano costa 600€ :OK)
 
infatti!

Me lo volevano cambiare il volano, ma io ho detto che se non era necessario di non sostituirlo, ma che funzione ha? E'necessario cambiarlo?

grazie per il chiarimento
 
IVAN":zvgaa4y5 ha detto:
vcd1979":zvgaa4y5 ha detto:
IVAN":zvgaa4y5 ha detto:
Black Shadow":zvgaa4y5 ha detto:
IVAN":zvgaa4y5 ha detto:
A parte le giuste pelplessità sul chilometraggio, tranquillo, c'è chi sta peggio...mio padre con la Focus l'ha già rifatta 2 volte in 120mila km...oltre ai vari problemi che gli ha dato l'auto in 4 anni (cambio interamente rifatto perchè uscito difettoso dalla casa madre a 1000 km, resettaggio di centralina per problemi di elettronica a 5000, volano sostituito sempre ai 1000, volano risostituito non più in garanzia a 120mila, buco nel tubo del turbo a 120mila, cuscinetto rotto a 125mila)

:alfa) viva l'alfa allora!


Infatti... :OK)...e dimenticavo i vari scricchiolii tali e quali a quelli delle nostre nasone...quindi...non siamo gli unici...

Si, ma una focus non costa quanto una 147!!

Beh, pensi costi molto meno?!?
Nel 2003 la pagò 19mila euro...e non è la full optional...
Posso confermare x esperienza diretta che la focus 1.8 tdci è un autentico bidone (e sono stato buono), è vero che costa meno della :inocchio) , ma è vero pure che ha un decimo della dotazione che offre la 147, poi perde colpi in accelerazione, vai in assistenza ti dicono: "è normale, lo fa pure la mia" :matto), finita la garanzia si comincia a rompere: aria cond., egr, scatola guida e quando l'ho venduta aveva il volano pezzi...............
ah, dopo nemmeno tre anni ci ho fatto 8.000 euro, contro i quasi 17.000 pagati da nuova :swear)
 
Io ho fatto la frizione un mese fa, il kit della valeo costa circa 300 euro, il mecca mi ha consigliato di cambiare anche il volano (sempre valeo) 600 euro + batteria da 74 ah e manodopera, ho speso 1200 eurozzi :mecry2)
 
Purtroppo il volano se la macchina ha un po' di km é consigliato cambiarlo contestualmente alla frizione perché essendo bimassa può darsi che a lungo andare si sfianchino le molle che ammortizzano le vibrazioni e a quel punto sarebbe da sostituire comunque dovendo rismontare ancora tutto. Questo é quello che mi ha detto il mio meccanico (di cui mi fido abbastanza) quando ho chiesto lumi in merito
 
Top